Un Medico in Famiglia, censura inaspettata: la differenza tra RaiPlay e Netflix

Un Medico in Famiglia ha dato poco messo piede su Netflix. A quanto pare, però, ci sarebbe stata una censura da parte di RaiPlay. Ecco cosa sarebbe successo.

Tra le serie più amate in assoluto c’è sicuramente quanto mostrato dalla Rai. A 24 anni di distanza, il prodotto seriale riscuote ancora grande successo. Oggi, però, è al centro di un particolare caso di censura che è stato rivelato. Un caso che ha portato anche una certa discussione.

Un Medico in famiglia
Fonte foto: Ansa

Un Medico in famiglia è andata in onda tra il 1998 e il 2016, una delle serie più longeve che ha caratterizzato la vita di moltissime persone. Con le evoluzioni digitali, questa ha messo piede anche sulla piattaforma streaming Netflix. A quanto parte, però, tra la versione su RaiPlay e quella Netflix ci sarebbe qualcosa di diverso.

Il successo raggiunto dalla serie è stato a dir poco profondissimo. Ancora oggi, molti appassionati procedono a riguardare nuovamente gli episodi. Segno del grande affetto che nutre il pubblico italiano. Come detto, però, su Netflix ci sarebbe qualcosa di diverso rispetto alla versione Rai. A scoprirlo è stato il tg satirico, Striscia la Notizia. Nelle ultime puntate si sono concentrati anche su Un Medico in Famiglia. Vediamo questa censura notata dal Tg di Antonio Ricci.

Un Medico in famiglia, la scoperta di Striscia la Notizia: scatta la censura

Il grande affetto e successo di Un Medico in famiglia ha portato la serie a sbarcare anche su Netflix. 10 sono le stagioni che hanno incantato, letteralmente, il pubblico italiano. Come abbiamo annunciato in precedenza, sulla versione Netflix ci sarebbe qualcosa di diverso. La particolare censura sarebbe scattata in alcune scene della prima prima puntata, come svelato da Striscia la Notizia.

Sulla piattaforma streaming, si può vedere la puntata senza alcuna censura. Mentre, come svelato dal Tg satirico, nella versione RaiPlay le scene in cui si vedono Sandra, amica di famiglia di Lele, sono completamente sparite. Nella scena, Sandra rivela a Lele di essere incinta ma di non sapere se portare avanti la gravidanza.

Proseguendo, Lele conferma agli amici la sua incertezza di dirlo o meno ai suoi genitori. Cosa che poi fa ricevendo in cambio grande ringraziamento dai genitori e dalla stessa Sandra. La ragazza, infatti, deciderà di tenere il bambino. Questa scende, dunque, non ci sarebbero sugli episodi contenuti su RaiPlay. Molti, alla scoperta di Striscia la Notizia, si sono chiesti cosa abbia spinto la Rai a prendere la decisione. Al momento, una risposta manca ma ci potrebbero essere degli aggiornamenti a riguardo.

Come vedere Un Medico in famiglia su Netflix?

Netflix con Un Medico in famiglia ha fatto felice tantissimi spettatori. Non solo quelli di lunga data ma anche i più giovani che hanno avuto da sempre la curiosità di rivederla. Sulla piattaforma streaming, possiamo vedere al momento 4 stagioni della serie. Tutte le puntate sono elencate con i rispettivi titoli e viaggiare tra una e l’altra è estremamente facile.

La visione è possibile solo tramite abbonamento. Dopo aver eseguito questo con relativo accesso, si potrà avere accesso a tantissimi contenuti, non solo Un Medico in famiglia. Insomma, per i tanti abbonati non resta altro che sintonizzarsi e tornare a vedere le avventure di Lele, Nonno Libero e tutta la loro famiglia.

Impostazioni privacy