Lutto nel cinema, addio a Stuart Margolin: fan distrutti

Ancora un lutto colpisce il cinema. È venuto a mancare all’improvviso Stuart Margolin, star internazionale e vincitore di due Emmy grazie a The Rockford Files. L’attore era uno dei più amati e noti al mondo.

Tutto il mondo della settima arte piange la scomparsa di uno degli attori che ha contribuito a far fiorire l’intero settore grazie alle sue interpretazioni che hanno attraversato decenni. Non è un caso che i social si sono popolati di omaggi e ricordi dedicati all’attore, segno che è stato sempre considerato tra i migliori. La notizia ha fatto il giro del web in breve tempo, saltando da un social ad un altro.

Stuart Margolin
fonte foto: AdobeStock/Twitter

Una notizia che è arrivata come un fulmine a ciel sereno quella della morte di Stuart Margolin, attore di lungo corso che ha vinto la bellezza di due Emmy consecutivi per il suo ruolo iconico di Evelyn “Angel” Martin nella serie tv The Rockford Files. Negli anni si è fatto conoscere anche per i suoi oltre 120 film che ha fatto in carriera. L’attore è venuto a mancare nella giornata di lunedì 12 dicembre all’età di 82 anni.

L’annuncio della scomparsa di Margolin l’ha fata sui social Max Martini, il suo figliastro nonché attore. È stato scritto un post su Instagram, dove ha ricordato quanto è stata importante la figura di Stuart all’interno della sua vita. In breve tempo si sono letti migliaia di commenti sui social di persone che hanno voluto ricordare l’attore, visto che era una vera star ed è riuscito a farsi seguire da milioni di persone.

Stuart Margolin, come è morto?

La scomparsa di Stuart Margolin ha colto di sorpresa moltissime persone che lo hanno sempre seguito ed apprezzato per i vari ruoli che ha interpretato nel corso della sua brillante carriera cinematografica. Abbiamo già detto che l’annuncio ufficiale a tutti l’ha data il figliastro e attore Max Martini.

Nel post non ha fornito una causa di morte o altri dettagli in merito. Tuttavia, è stato l’altro figliastro, il regista Christopher Martini, che si è spinto un po’ di più ed ha dichiarato al noto magazine The Hollywood Reporter che Margolin è morto per cause naturali a Staunton, in Virginia.

Stuart Margolin, chi era? Carriera e vita privata

In merito alla carriera di Margolin sappiamo un bel po’ di informazioni, su tutte quelle che ha vinto due Emmy come miglior attore non protagonista in una serie drammatica per la sua interpretazione di Angel, un ex compagno di cella di San Quentin del PI Jim Rockford di Garner che si trova costantemente nei guai. Il primo lo ha ricevuto nel 1979 e il secondo nel 1980 per le rispettive quinta e sesta stagione di The Rockford Files.

La serie tv della NBC è andata in onda per sei stagioni, ha generato diversi spettacoli ed è stato un enorme successo anche per quanto riguarda le repliche. È stato sicuramente questo il momento più alto della sua lunga carriera artistica. Ha recitato in grandi spettacoli tra gli anni ’70 e ’80, diventando un punto di riferimento per registi e attori.

Ma non solo televisione per Margolin. L’attore ha anche dimostrato di essere un prolifico regista tv, dirigendo episodi di importanti spettacoli che sono apparsi sul piccolo schermo. Parliamo di The Mary Tyler Moore Show, Wonder Woman, Touched by an Angel, The Love Boat, Magnum, PI, Northern Exposure, Quantum Leap e, soprattutto, The Rockford Files.

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che è stato sposato per tre volte. Ha lasciato, infatti, la sua terza moglie Pat, il fratello e i figliastri l’attore Max, il regista Christopher e la costumista Michelle. I tre erano molto legati a Margolin.

Impostazioni privacy