Quanto costano le scarpe di Mercoledì Addams? Tutti pazzi per il suo look

Mercoledì è la serie più vista su Netflix, al momento, e potrebbe raggiungere presto anche il record di Squid Game. I look della protagonista sono tra i più copiati e ricercati: quanto costano le sue scarpe iconiche?

La serie vede protagonista la figlia di Morticia e Gomez che si ritrova ad affrontare un nuovo liceo e dei misteri da scoprire. A metà strada tra un teen drama e un giallo, Mercoledì sta facendo impazzire tutti.

mercoledì scarpe
foto Netflix

Il personaggio è da sempre amatissimo ma forse proprio ora, Mercoledì è ancora più apprezzata dalla “generazione Z”. Spregiudicata e considerata, da sempre, “strana” e inadeguata, la giovane Addams è la rappresentante dei “reietti”.

La serie, al momento, è la quarta più vista, in assoluto, su Netflix. La classifica generale, infatti, è ancora dominata da Squid Game, ma Mercoledì potrebbe avanzare e, posto dopo posto, guadagnarsi lo scettro. Intanto anche i look della protagonista stanno facendo faville e tutti vogliono copiarne lo stile: ecco quali scarpe indossa.

Mercoledì Addams, ecco quali sono le sue scarpe e quanto costano

Nella serie l’attrice interprete del ruolo, Jenna Ortega, sfoggia diversi look: alcuni più sportivi e altri più formali: sempre, però, di colore nero e bianco. Lo stile “collegiale dark” con camicia bianca, cravatta nera e giacca e gonna gessati sono uno degli outfit più famosi.

A diventare un vero e proprio marchio di Mercoledì, però, sono le sue scarpe. Le sue stringare con la suola carrarmato nere altro non sono che le Monlith di Prada: scarpe iconiche che costano 1000 euro.

mercoledì scarpe
scarpe di Praga Monlith

Mercoledì le accosta a diversi look, anche a quello “da sera” per il ballo scolastico. Anche questo vestito è diventato un must: si tratta di un abito in chiffon con ruches e volant. Pare che sia stato scovato dalla produzione in un negozio londinese a marchio Alaia.

Lo stile di Mercoledì è stato curato dalla costumista Colleen Atwood, premio Oscar. La donna aveva già collaborato con Tim Burton, curando i costumi in Edward mani di forbice, Sleepy Hollow e Sweeney Todd

Impostazioni privacy