Lutto per la Tv, è morta all’improvviso: era la star di una nota serie tv

L’attrice britannica è morta all’improvviso lasciando sgomenti tutti i suoi fan. A dare la notizia il suo agente che ha chiarito anche le drammatiche cause del decesso.

Si tratta di Ruth Madoc che è nota soprattutto per esser stata la protagonista di una serie britannica famosissima. La donna se n’è andata a 79 anni e ha lasciato un grande vuoto nel mondo della tv e del teatro inglese.

attrice morta
foto Canva

L’attrice è deceduta il 9 dicembre in ospedale, come ha annunciato il suo agente, rappresentante dell’agenzia Belfield e Ward Ltd. Ruth era un talento speciale ed era amatissima da molti, tanto da essere considerata una “leggenda della scena dell’intrattenimento britannica”.

La Madoc è nata e cresciuta a Norwich e ha studiato recitazione alla Royal Academy of Dramatic Art. Il suo nome all’anagrafe è Ruth Llewellyn, mentre Madoc è il cognome del marito Philip. I due sono stati sposati tra il 1961 e il 1981 e hanno avuto due figli. Ruth si è poi sposata con John Jackson ed è rimasta insieme a lui fino alla sua morte nel 2021.

Attrice morta all’improvviso: la star britannica Ruth Madoc

Secondo quanto riportato dall’agente della donna, sarebbe morta a seguito di un intervento chirurgico. Ruth si trovava in ospedale a causa di una brutta caduta e sarebbe deceduta a seguito di complicazioni sorte dopo l’operazione. Il decesso è avvenuto venerdì pomeriggio 9 dicembre.

La Madoc era famosa soprattutto per la sua interpretazione nella serie tv iconica degli anni ’80: “Hi-de-Hi!”. La trasmissione della BBC è stata una delle più seguite. in quegli anni qui l’attrice interpretava il ruolo di Gladys Pugh. Per il suo personaggio Ruth avava ricevuto anche una candidatura al premio BAFTA (British Academy of film ad television).

attrice morta
Ruth Madoc (foto Instagram)

L’attrice ha lavorato anche al cinema e la ricordiamo in particolare, ne “Il violinista sul tetto” del 1971 e “Il principe e il povero” di Richard Fleischer del 1977.

Impostazioni privacy