Qual è il risultato? Se ti senti intelligente trova la soluzione, pochi ci riescono in poco tempo

Sai risolvere in poco tempo questo rompicapo matematico? Devi trovare il risultato in una manciata di secondi, ma pochissime persone ci riescono. Prova a fare il test e vedere sei hai trovato il risultato.

Se c’è una cosa che ci insegnano fin da quando siamo piccoli è che la mente ha bisogno di essere allenata sempre. Per questo molte persone si affidano a strumenti come i rompicapo matematici che possono aiutare a stimolare le nostre capacità logiche e deduttive in ogni settore. I test, infatti, ci forniscono gli strumenti adeguati per contrastare alcuni eventi nel corso della quotidianità.

rompicapo matematico
fonte foto: Canva/125parole

Il mondo del web e dei social ci ha sempre regalato un bel po’ di opportunità da un punto di vista logico, ludico e formativo. Tra questi strumenti utili per stimolare la nostra mente ci sono i rompicapo matematici che hanno come obiettivo quello di far ragionare le persone e far trovare loro la soluzione adeguata. Si tratta di test che possono essere anche oggetto di sfide tra amici e che attirano gli individui più curiosi.

Tutti questi enigmi e strumenti sono dei mezzi utili e divertenti. Possono essere fatti sia da soli nel proprio tempo libero o sia in compagnia. Quello che è sicuro è che tutte le persone che fanno un rompicapo matematico beneficiano dello sforzo mentale e dallo sforzo nel dare una risposta. Adesso concentrati su questo nuovo test e prova a trovare la risposta giusta.

Rompicapo matematico, riesci a trovare la soluzione?

Come state messi con la matematica? Se ve la cavate, non potete non fare questo test che potrebbe essere complesso, soprattutto se non siete degli esperti. Tuttavia, è sempre bene cimentarsi così da avere la mente allenata. Prova a fare una sfida con te stesso e capire come sta messo il tuo ingegno matematico. Tutto quello che devi fare è cercare di trovare il risultato.

Come è possibile vedere, bisogna trovare il risultato dell’operazione. Per prima cosa, bisogna sottolineare che la risposta più gettonata tra le persone che si cimentano in questo quiz è 10. Ma questa è una risposta sbagliata, in quanto non è la somma di tutti gli 1. Ovviamente sempre tenendo conto che il risultato di 0x1 è 0. Andiamo a vedere qual è il procedimento per arrivare alla soluzione.

Il primo passo è il fatto che l’operazione necessita di essere divisa in 3 passaggi. Inoltre, è importante spiegare che, a differenza della grammatica, la matematica non prevede che le operazioni vadano a capo. Per questo motivo, gli 1 che si vedono alla fine di un paragrafo non sono altro che 11 separati. Detto ciò, bisogna contare 11 per due volte.

Quindi, l’operazione va letta in questo modo: 1+1+1+11+0x1+11+1+1+1 = 30.

Impostazioni privacy