Lutto per William e Kate, morti tragicamente: l’addio è commovente

Un lutto improvviso ha colpito nelle ultime ore William e Kate. Con un post commovente scritto sui canali social ufficiali, i principi del Galles hanno deciso di dare a tutti il tragico annuncio. 

Non è un momento semplice per gli eredi al trono che poche ore sono stati avvisati della tragica morte di una persona a loro molto cara. A dare la notizia a tutti sono stati gli stessi principi tramite i loro account social ufficiali. Dove ci hanno tenuto a spiegare brevemente che cosa fosse accaduto. I tanti si sono stretti al loro dolore ed hanno commentato il post.

william e kate
fonte foto: Ansa

Gli impegni reali di William e Kate continuano incessantemente e, da quando è venuta a mancare la regina Elisabetta II, si sono moltiplicati. Visto che il primogenito di Carlo e Diana è diventato il primo erede al trono. Tra un impegno ed un altro, i principi del Galles sono stati colpiti da un grave lutto in queste ultime ore. Una morte che è arrivata improvvisamente e in maniera tragica.

Con un post scritto sui social media, i due hanno deciso di rendere omaggio a Mark Jenkins. Si tratta di un grande amico del principe William che proprio poche ore fa ha perso la vita insieme al figlio Peter. I due sono morti in un tragico incidente aereo che non gli ha lasciato scampo. Ed ha lasciato tutti senza parole per le dinamiche alle quali è avvenuta la tragedia.

William e Kate, morto l’amico Mark Jenkins e il figlio Peter

Il principe William e sua moglie Kate hanno voluto rendere omaggio al loro amico Mark Jenkins, morto insieme a suo figlio Peter in un tragico incidente aereo. Lo hanno fatto con un post condiviso sui loro canali social, dove hanno anche spiegato le dinamiche del drammatico evento. 

“Ieri ho perso un amico, che ha dedicato la sua vita alla protezione della fauna selvatica in alcuni dei parchi nazionali più famosi dell’Africa orientale”, si legge nel tweet d’addio. È stato poi spiegato, sempre nello stesso post, che Mark ed il figlio sono morti mentre sorvolavano il Parco Nazionale di Tsavo in Kenya.

Il pilota e ambientalista, oltre che studioso della fauna selvatica, era un amico personale del principe e della principessa del Galles. L’aereo in cui viaggiava con il figlio si è schiantato nella mattina di giovedì 8 dicembre, intorno alle ore 11. William ha poi voluto ricordare la moglie e gli amici, stringendosi forte al loro dolore.

Lo Tsavo East National Park e lo Tsavo West National Park si uniscono per formare uno dei più grandi parchi nazionali del mondo con i suoi 22mila chilometri quadrati. Jenkins ha lasciato sua moglie e un altro figlio. L’uomo ha lavorato per la Frankfurt Zoological Society, che ha anche reso omaggio.

Impostazioni privacy