Quanto costa il capodanno da Carlo Cracco? Cifra considerevole

Carlo Cracco è uno dei massimi esponenti della cucina italiana. Tantissimi sono le persone che vorrebbero passare il capodanno nel suo ristorante. Ma quanto costa? La cifra non è bassa.

Anche il 2022 si avvicina alla chiusura. Un anno, per molti, sempre più complicato ma che comunque tante persone vogliono chiudere nel migliore dei modi. Per tale ragione, tanti pensano di lasciarsi coccolare da una cena di capodanno da uno degli chef più noti, Carlo Cracco.

Carlo Cracco
Fonte foto: Ansa

La cucina italiana ha dentro di se tantissimi professionisti di assoluto livello. Ognuno di questi, nel giorno di capodanno darà vita a qualcosa di davvero unico. Tra questi troviamo Carlo Cracco con il suo ristorante milanese. Lo chef già negli anni passati ha dato spazio ad un menù a dir poco speciale per l’ultimo giorno dell’anno. Cosa che replicherà anche per questo 2022.

Il locale dello chef milanese ha una stella Michelin ed è situato nell’edificio in Galleria a Milano. La serata, dunque, si avvalorerebbe anche di una vista che non capita tutti i giorni. Per tale ragione, molti si chiedono quanto costi la cena di capodanno da Carlo Cracco? Vediamo tutto nei dettagli.

Quanto costa la cena di capodanno da Carlo Cracco? Una cifra alta

Come possiamo immaginare, i prezzi per la cena di capodanno da Carlo Cracco non sono bassi. Di solito, come riportato da Fanpage, cenare da Cracco va dai 170 euro, circa, ai 450 euro. Cifra che esula da bevande e vini. Per l’occasione di capodanno, invece, il prezzo potrebbe partire dai 450 euro ed arrivare ai 650 euro. In quest’ultimo caso si arriverebbe tramite l’aggiunta di vini al calice. Si ricordi che si parla sempre di un prezzo a persona.

Al momento, invece, non ci sono informazioni. Il passato anno, lo chef e il suo staff hanno servito un primo aperitivo con Champagne e tartufo bianco molto pregiato. Sono seguiti pietanze a base di scampi, storione, aringhe e caviale. Successivamente si è passati all’uovo soffice con tartufo nero per poi andare con il cappone e dolci di vario tipo. Con ogni probabilità, le portate cambieranno di poco. Oppure potrebbero non cambiare affatto.

Non solo ristorante, quanto costa il cenone di capodanno al Cafè Cracco?

Una alternativa di tutto rispetto può essere il Cafè Cracco. Questo non è solo un bar ma si trasforma in un posto adeguato per fare anche un pranzo, un aperitivo o una cena. Per questo può diventare luogo del capodanno. In caso si volesse approfittare di questo luogo, il prezzo è di 200 euro.

Da come si legge dal suo sito, il Cafè Cracco offre un menù di tutto rispetto. Si parte con un aperitivo di benvenuto, si prosegue con ostrica croccante, anice e tabasco, ravioli ai crostacei, dragoncello e pinoli. Si continua con riso al mascarpone, rafano, calamaretti e limone. Troviamo, poi, il rombo alla brace, salsa alla mugnaia e caviale siberiano. Prima del cotechino e lenticchie troviamo la veneziana della tradizione con zabaione al marsala.

All’interno del menù, e quindi della cifra, non sono inclusi bevande e vini. Dal sito si specifica come dopo l’acquisto si riceverà un voucher PDF con il codice da sottoporre durante la prenotazione. Non c’è rimborso in caso di cancellazione o no-show. Mentre per Covid o altri problemi di salute che sono documentabili si potrà ricevere un voucher dello stesso valore da utilizzare sempre al Cafè Cracco entro il 30 marzo del 2023.

Impostazioni privacy