Lutto nello sport, addio ad un volto iconico: il suo gesto è passato alla storia

È venuto a mancare di recente uno dei personaggi che ha fatto la storia dello sport. Il suo gesto ancora oggi viene ricordato da tutti gli appassionati di baseball: ecco di chi si tratta.

Un altro lutto ha colpito il mondo dello sporto ed in particolare quello del baseball. La notizia è stata data qualche giorno fa ed è rimbalzata sul web da una parte all’altra del mondo, questo soprattutto perché si tratta di un personaggio che ha segnato una pagina importante del baseball. In molti, proprio durante l’omaggio, hanno voluto ricordare quell’episodio sui loro social con foto ed aneddoti.

sal durante
fonte foto: AdobeStock

Un’altra scomparsa colpisce il mondo dello sport che in questi ultimi giorni ha dovuto dire addio a Sal Durante. Si tratta di un personaggio che gli appassionati di baseball sicuramente si ricorderanno. Questo perché è stato protagonista di un evento che ha segnato la storia, tanto che viene ricordato e citato ancora oggi da milioni di persone in tutto il mondo, ma soprattutto negli Stati Uniti.

L’uomo è venuto a mancare all’età di 80 anni. La notizia è stata rivelata da Roger Maris Jr. sul suo profilo Twitter. Si tratta proprio del figlio di Roger Maris, il giocatore di baseball statunitense che ha segnato un record nel 1961 che è stato battuto solo nel 1998. Proprio il suo record ha fatto diventare famoso Durante, visto che è stato lui a prendere la palla del suo fuoricampo da record.

Morto Sal Durante, l’uomo che prese la palla del fuoricampo di Maris

sal durante
fonte foto: Twitter

La notizia della scomparsa di Durante ha fatto il giro del mondo grazie ai social ed a rivelarla è stato proprio il figlio del campione di baseball Roger Maris. Parliamo del detentore del numero record di fuoricampo all’interno di una stagione sportiva che va dal 1961 al 1998. Un annuncio che è arrivato proprio sul canale Twitter.

Non è stata data all’inizio la causa di morte, anche se poi è stato il figlio di Durante che ha fatto chiarezza ed ha detto al New York Post che suo padre stava combattendo la demenza. Maris Jr. ha scritto che Durante ed il padre, morto nel 1985, saranno per sempre legati proprio per via di quell’episodio straordinario avvenuto il 1 ottobre 1961.

Durante era un diciannovenne di Brooklyn nel 1961, quando partecipò alla fatidica partita. Quello era un appuntamento con la sua futura moglie quando prese al volo la palla del che ha fatto superare il record in MLB di Babe Ruth a Maris. È stato il 61° fuoricampo segnato in una sola stagione.

Dopo la partita, Durante si offrì di dare la palla a Maris perché la custodisse. Invece, Maris ha detto a Durante di tenere la palla e di metterla all’asta che qualcuno lo avrebbe pagato bene per quell’oggetto. E così è stato, visto che alla fine Sam Gordon, proprietario di un ristorante della California, ha acquistato la palla per 5mila dollari. Ora la palla si trova nella Baseball Hall of Fame a Cooperstown.

Impostazioni privacy