Gli alberi di Natale più grandi d’Europa: le città dove vederli

Dove si trovano gli alberi di Natale più grandi e belli d’Europa? L’8 dicembre si avvicina e, quest’anno, saranno molti a partire per un piacevole weekend nelle città tra mercatini e atmosfera festosa.

Quest’anno il ponte dell’8 dicembre permette di “fare un salto” fino a lunedì successivo e godersi un weekend lungo tra divertimento e relax. Gli appassionati del Natale sono già pronti a partire per le mete più caratteristiche per questo periodo festivo.

alberi natale europa
foto Canva

Non solo mercatini, anche gli alberi di Natale, vero e proprio simbolo delle feste, sono spesso attrattiva principale per coloro che amano l’atmosfera natalizia.

Qualcuno avrà già decorato la sua casa con albero e luci nonostante quest’anno, l’aumento delle bollette, fa stare meno sereni parecchi italiani. Il Natale d’altronde, si sa, pesa anche sul portafogli, nonostante qualche modo per risparmiare ci sia.

Oltre che a casa propria, però, si può godere dell’atmosfera natalizia anche in alcune bellissime città europee che offrono decorazioni e luminarie mozza fiato e, soprattutto, alberi di natale grandi e festosi: ecco i più alti d’Europa.

Le città con gli alberi di Natale più grandi d’Europa

Oltre alle classiche mete natalizie europee, dove si trovano i migliori mercatini, ci sono anche altre città interessanti da scoprire a Natale. La prima, che offre un albero davvero gigantesco, è Edimburgo. La capitale scozzese è una perla da scoprire anche in periodo natalizio, quando il clima è davvero duro.

La seconda meta inaspettata per Natale, potrebbe essere la capitale croata: Zagabria. Da molti considerata come una città esclusivamente da vacanza estiva, in realtà è stata riscoperta anche per il turismo invernale. Qui l’atmosfera natalizia è davvero calda e accogliente e potrete trovare iniziative e mercatini caratteristici. 

Anche Varsavia offre un clima davvero emozionante a Natale tra luci e un albero di Natale grande e colorato. La capitale polacca è una città da scoprire che offre tante attrattive culturali. Se siete fortunati potreste vivere anche un bianco weekend in pieno stile natalizio.

Un altro maestoso albero di Natale è ospitato dalla città di Colonia. Questa non ha niente da invidiare alle mete natalizie più famose come Monaco di Baviera o Berlino: per una gita di 2-3 giorni, Colonia è davvero l’ideale.

Anche in Italia ci sono mete caratteristiche che offrono una perfetta atmosfera di festa. Per accontentare i più piccoli segnaliamo il borgo di Govone, in Piemonte, dove potrete trovare il Castello di Babbo Natale. 

 

Impostazioni privacy