Lutto nel cinema, addio a Kirstie Alley: attrice di Senti chi parla

Brutta notizia per tutto il mondo della settima arte. In queste ultime ore è venuta a mancare Kirstie Alley, attrice di Senti chi parla e star americana, vincitrice di premi prestigiosi.

Un’altra terribile notizia ha colpito il panorama cinematografico in queste ultime ore, visto che è venuta a mancare una delle interpreti più famose ed apprezzate in tutto il mondo. L’annuncio del decesso è stato dato dalla sua famiglia e la notizia si è estesa a macchia d’olio, facendo il giro del mondo grazie ad i social. Andiamo a vedere che cosa le è successo e quali sono le cause di morte.

Kirstie Alley
fonte foto: Ansa/AdobeStock

Brutta novità colpisce il mondo del cinema. L’attrice Kirstie Alley, star del grande e piccolo schermo nota per i suoi tanti ruoli e vincitrice di un prestigioso premio Emmy in Cheers e film come Senti chi parla, è morta a 71 anni. A dare il triste annuncio ci hanno pensato i i suoi figli True e Lillie Parker. Hanno scritto un comunicato che hanno pubblicato sui suoi social media.

Una dichiarazione nel quale entrambi hanno voluto mostrare profonda gratitudine ad una “madre e nonna straordinaria”. Tantissimi sono i messaggi ed i tributi che sono arrivati alla famiglia in pochissime ore da parte di fan di ogni generazione. Segno di quanto l’attrice fosse amata ed apprezzata da un pubblico vasto. Anche perché sono tante le interpretazioni che perdurano nel tempo.

Kirstie Alley, come è morta l’attrice?

kristie alley
fonte foto: Twitter

La notizia della scomparsa dell’attrice ha lasciato un po’ tutti increduli, visto che nessuno si aspettava una cosa del genere. A rivelare le cause di morte dell’interprete americana sono stati proprio i figli che lo hanno scritto all’interno del comunicato ufficiale. True e Lillie hanno detto che la loro mamma è venuta a mancare a causa di un cancro che le era stato diagnosticato pochissimo tempo fa e che non le ha dato scampo.

Nell’annuncio, i figli hanno voluto sottolineare che Kirstie Alley era circondata dall’affetto di tutta la sua famiglia e che ha combattuto con grande forza in questi ultimi mesi di vita, lasciando a tutti loro la certezza di quanto amasse la vita. Il manager di Alley, Donovan Daughtry, ha confermato la morte della note attrice in una email che ha inviato all’Associated Press.

Tra i tanti post di addio che si sono letti in queste ore, c’è anche quello di John Travolta, attore con il quale Kirstie ha condiviso il set del film iconico Senti chi parla. Anche Jamie Lee Curtis ha voluto scrivere un messaggio per omaggiare la collega, esattamente come ha fatto Josh Gad e l’ex marito e collega Parker Stevenson.

Chi era Kirstie Alley: età, biografia e carriera

Basta solo il nome per capire chi è Kirstie Alley, attrice di fama mondiale e vincitrice di tre Primetime Emmy Award, anche conosciuti come gli Oscar della tv. È nata il 12 gennaio 1951 a Wichita, nel Kansas. Si è avvicinata al mondo della recitazione fin da molto giovane, ottenendo fin da subito un grande successo di pubblico e critica, diventando una delle interpreti più apprezzate.

Dopo un ruolo straordinario in Star Trek II: L’ira di Khan datato 1982, ha preso parte in film come Appuntamento al buio del 1984 e Summer School del 1987 accanto a Mark Harmon. Quello stesso anno, Alley ha ha preso parte alla classica sitcom Cheers, presentata per la prima volta nel 1982. Alley è apparsa per la prima volta nel 1987, interpretando la forte e indipendente proprietaria del bar Rebecca fino alla conclusione della serie nel 1993.

Ha vinto l’Emmy come miglior attrice protagonista in una serie comica nel 1991 proprio per Cheers. Mentre il secondo lo ha conquistato come attrice protagonista in una miniserie o uno speciale per David’s Mother nel 1994. Dopo un po’ di pausa, ha ritrovato il successo televisivo alla fine degli anni ’90 con la serie tv Veronica’s Closet, che le ha fatto guadagnare un altro Emmy.

Inoltre, Alley ha recitato in numerosi film che sono iconici e memorabili, come Senti chi parla, Madhouse e Drop Dead Gorgeous. Negli anni Duemila ha fatto anche molta tv, prendendo parte a diversi reality show che l’hanno tenuta sempre al centro dell’interesse popolare.

Alley è stata sposata per due volte. La prima dal 1970 al 1977 con il fidanzato del liceo Bob Alley, il cognome era solo una coincidenza. La seconda volta è stata con l’attore Parker Stevenson nel 1983. Dopo un aborto spontaneo, la coppia decise di adottare il figlio William nel 1992 e nel 1995 hanno adottato la figlia Lylia. Il matrimonio è finito nel 1997.

Impostazioni privacy