Cinema, biglietto a 3 euro: incredibile ma vero, scopri come fare

La pandemia ha causato serissimi problemi al cinema italiano. Gli spettatori sono sempre più calati ed è per questo che sono partite interessanti iniziative. In una Regione italiana si potrà andare a vedere un film con soli 3 euro. Ecco l’iniziativa.

Nel corso del tempo, complice anche le tante piattaforme digitale, l’affetto verso il cinema si è un po’ affievolito. Con l’arrivo della pandemia e le conseguente chiusure, il problema non ha fatto altro che peggiorare. La situazione, quindi, è diventata sempre più critica. Per questo motivo, i vertici italiani, tra Stato e Regioni, hanno voluto dare una mano a questo settore.

Cinema
Fonte foto: Canva

Per quanto ci sforziamo a preferire la comodità delle piattaforme streaming, il clima che regala il cinema non è replicabile. Anche se, ed è giusto sottolinearlo, l’attuale momento economico è complesso. Cosa che porta a dosare bene le spese dato che il biglietto per entrare in sala non è propriamente basso. Per alcuni cittadini, però, dall’11 al 13 dicembre potrebbero essere giorni molto importanti.

Una importante iniziativa da segnalare per molte persone parte dalla Regione Lazio. Questa si chiama “Lazio Terra di Cinema Days” e porterà alla luce la possibilità di andare al cinema spendendo solo 3 euro. L’iniziativa, come detto, prenderà vita da domenica 11 dicembre fino a martedì 13 dicembre.

‘Lazio Terra di Cinema Days’ l’iniziativa della Regione Lazio: biglietti a soli 3 euro

Uno degli obiettivi delle autorità politiche è quello di dare nuova linfa al cinema. Così da portare sempre più persone in sala. In questa direzione va la misura adottata dalla Regione Lazio per i propri cittadini. 3 giorni con biglietto che costerà solo 3 euro. Un modo per aiutare questo settore sempre più in difficoltà.

L’iniziativa non sarà fare di tutte le sale ma ci saranno all’interno solo quelle che daranno il via libera alla misura. Per questo, prima di andare al cinema meglio sempre verificare l’effettiva disponibilità. Di seguito ci saranno le zone del Lazio e i rispettivi cinema che adotteranno l’iniziativa.

‘Lazio terra di Cinema Days’: zone e cinema interessati

Partiamo con la zona di Frosinone dove il cinema Dream adotterà la misura. Il ventaglio si allarga già da Latina e Provincia: a Fondi troviamo il Supercinema Castello, a Formia il Multisala del Mare, a Gaeta il Cinema Ariston, a Latina il Multisala Oxer. Mentre a Pontina il Cinema Teatro Fellini, a San Felice Circeo il Cinema Anna Magnani. Chiudono Sperlonga e Terracina con rispettivamente Cinema Augusto e Multisala Rio.

A Rieti troviamo solo il Multisala Moderno. A Roma e provincia, invece, le opzioni sono varie. Partiamo con Anzio dove l’Astoria e il Moderno ospiteranno l’iniziativa. A Bracciano ci sarà il Virgilio mentre a Cerveteri il Moderno. A Ciampino il Piccolissimo, a Civitavecchia il cinema Royal e il Cineteatro Buonarroti. Frascati con il Politeama Cutyplex, Fiumicino con l’UCI Parco Leonardo, Genzano con il Multisala Cynthianum, a Guidonia con il The Space Guidonia mentre il CineMancini a Monterotondo.

Roma presenta: l’Adriano, Antares, Atlantic, Cinema Broadway, Cinema Eden Film Center, Farnese, Intrastevere, Odeon, Teatro Don Bosco, Tibur, Troisi, Doria, Eurcine, Giulio Cesare, Multisala Alhambra, Andromeda, Barberini, Jolly, Lux, Starplex, Nuovo Cinema Aquila, Nuovo Olimpia, Savoy, The Space moderno, Parco de Medici. Ancora, troviamo il Trianon, UCI lunghezza, Maximo, Porta di Roma. Chiudiamo con Tivoli e Trevignano Romano con i cinema Teatro Giuseppetti per il primo e Palma per il secondo.

Chiudiamo l’elenco con la zona Viterbo e provincia. L’iniziativa sarà adottata a Bolsena al Cinema Moderno. A Vetralla all’Excelsior e a Viterbo al CineTuscia.

Impostazioni privacy