Tragedia in volo, l’aereo si è schiantato: morti e dispersi

Terribile tragedia in volo in queste ultime ore. Un aereo privato si è schiantato. Sono stati accertati già morti e dispersi. Tutti i dati aggiornati: ecco che cosa è successo, come sono andate le cose. 

L’aereo è considerato il mezzo di trasporto più sicuro, sicuramente più dell’automobile dove gli incidenti mortali sono molto più superiori. Tuttavia, ciò non ha portato a un numero pari a zero di incidenti. Nella storia, infatti, si sono verificati degli autentici disastri aerei come quello avvenuto qualche ora fa. Una notizia che ha fatto il giro del mondo in breve tempo.

aereo schiantato
fonte foto: Canva

Nel corso degli anni sono stati fatti innumerevoli passi avanti per quanto riguarda progetti dell’ingegneria aerea che hanno portato a debellare quasi completamente gli incidenti aerei. Tuttavia, anche se molto di rado, si leggono notizie di tragedie aeree. In queste ultime ore, infatti, sta rimbalzando la notizia del terribile evento che è successo durante un volo aereo.

Stando a quanto si legge sul Daily Mail, un aereo privato si è schiantato nel Golfo del Messico al largo della costa della Florida. Il tragico evento è successo nella notte tra sabato 3 e domenica 4 dicembre. Le forze dell’ordine sono intervenute subito per capire che cosa fosse successo. Andiamo a conoscere i dettagli e le prime informazioni rivelate durante i rilievi.

Aereo schiantato in Florida: la situazione

Un aereo privato Piper Cherokee monomotore si è schiantato nel Golfo del Messico al largo della costa della Florida. Secondo quanto si legge nei magazine locali e nazionali, pare che per il momento sono due persone confermate morte. Mentre le autorità cano una terza persona che presumibilmente potrebbe essere il pilota del velivolo.

Le autorità di Venice, una località in Florida, hanno avviato una ricerca nella mattinata di domenica 4 dicembre dopo le ore 10 a seguito di un’inchiesta della Federal Aviation Administration inviata all’aeroporto municipale. Era stato sottolineato che il Piper Cherokee era in ritardo e non era tornato all’aeroporto di origine a St. Petersburg, in Florida.

Più o meno nello stesso momento, le autorità hanno trovato il corpo di una donna che galleggiava a circa quattro chilometri a ovest della costa di Venice. Ciò è stato riferito in una nota dalla portavoce della città. I sommozzatori dell’ufficio delle forze dell’ordine della contea di Sarasota hanno localizzato il relitto dell’aereo noleggiato intorno alle ore 14. I soccorritori hanno trovato una ragazza deceduta nell’area passeggeri dell’aereo.

Mentre sono partite subito le ricerche per quanto riguarda il ritrovamento del pilota dell’aereo, che è la terza persona. Quest’ultimo è scomparso con l’impatto. Nel frattempo l’ufficio dello sceriffo della contea, la guardia costiera degli Stati Uniti, il dipartimento di polizia di Sarasota, la Florida Fish and Wildlife Conservation Commission e l’ufficio del medico legale del distretto 12 e il National Transportation Safety Board sono stati coinvolti nelle indagini.

Impostazioni privacy