Lutto nel cinema e Tv, addio a Bob McGrath: era una leggenda

Una brutta notizia ha colpito in queste ultime ore il settore cinematografico e televisivo, visto che è venuto a mancare in queste ultime ore Bob McGrath, attore leggendario e conosciuto in tutto il mondo.

Il volto iconico dello spettacolo Sesame Street è venuto a mancare in queste ultime ore. A confermare la triste notizia è stata la famiglia che ha ricevuto tantissimi messaggi da parte di fan ed estimatori. Migliaia sono i tributi che sono stati scritti sui social e che hanno voluto ricordare il celebre attore che ha segnato un’epoca intera con il suo talento.

Bob McGrath
fonte foto: Ansa/AdobeStock

Anche chi non l’ha visto, ma sicuramente un po’ tutti avranno sentito parlare di Sesame Street, un programma televisivo che ha fatto la storia del piccolo schermo statunitense. La trasmissione e tutti gli autori hanno voluto rendere omaggio ad uno dei volti storici del cast Bob McGrath. Un volto che è stato molto amato all’interno dello spettacolo per più di 50 anni. È venuto a mancare in queste ultime ore all’età di 90 anni.

L’attore, musicista e autore per bambini, noto come uno dei primi personaggi regolari con i suoi immancabili Muppet all’interno dello show per i bambini statunitense, è venuto a mancare. A confermarlo è stata la sua famiglia che ha indetto un comunicato ufficiale. In molti si sono riversati sui social per omaggiarlo.

Bob McGrath, chi era: cause morte e carriera

La morte di Bob McGrath è stata confermata dalla sua famiglia, come abbiamo detto. È stato postato un messaggio sui social nella giornata di domenica 4 dicembre. Nel comunicato si legge che l’attore e musicista è venuto a mancare serenamente a casa sua, circondato dall’amore della sua famiglia. Facendo intendere che le cause sono state naturali. 

Sesame Workshop è stata una delle prime a rendere omaggio alla star. L’organizzazione educativa senza scopo di lucro che sta dietro la produzione dello spettacolo Sesame Street ha voluto scrivere delle parole sentire ad uno dei maggiori protagonisti. McGrath è stato uno dei membri fondatori del cast quando la trasmissione ha fatto il suo debutto in tv per la prima volta nel 1969.

È nello spettacolo che ha interpretato Bob Johnson, un simpatico vicino di personaggi fantoccio. Tra cui Big Bird, Oscar the Grouch, Bert ed Ernie, Cookie Monster, Grover ed Elmo. Ha recitato accanto ad altri attori tra cui Loretta Long, Matt Robinson e Will Lee. Bob ha fatto la sua ultima apparizione nello show nel 2017. Segnando quasi cinque decenni di esibizioni nel mondo di Sesame Street.

McGrath è cresciuto in Illinois e ha studiato musica all’Università del Michigan. È stato anche un cantante nella serie degli anni ’60 Sing Along With Mitch e ha lanciato una carriera musicale di successo in Giappone. In molti piangono la sua scomparsa sui social.

Impostazioni privacy