Quanto guadagna Mara Venier? Cachet stellare per la conduttrice

Mara Venier è la ‘regina della domenica’, una conduttrice che si è conquistata un posto di rilievo all’interno della tv, diventato una delle donne più amate. Ma a quanto ammonta il suo stipendio? Ecco le cifre.

È il volto della domenica di Rai 1 ormai da oltre trent’anni, capace di conquistarsi l’affetto di un pubblico sempre più vasto e variegato che ha imparato a conoscerla e volerle bene. Su di lei si conoscono diverse informazioni e si hanno notizie sia della sua vita privata che quella professionale, ma sapete a quanto ammonta il suo stipendio? Andiamo a conoscere le cifre contrattuali.

mara venier
fonte foto: Ansa

Se c’è una professionista della televisione che non ha bisogno di presentazioni quella è proprio Mara Venier, un nome che già rivela la sua professionalità ed il suo essere sempre attenta alle esigenze e alle richieste del pubblico. Un volto che è diventato centrale per la Rai che da anni le affida Domenica In, talk show storico della domenica della rete ammiraglia.

I più attenti ed i fan sanno molto bene che nel corso della sua carriera ha condotto e seguito anche altre trasmissioni che l’hanno resa amabile da un pubblico plurigenerazionale. Tra le curiosità che in molti si chiedono è quanto guadagna la conduttrice veneziana per il suo lavoro all’interno di ‘mamma Rai’? Andiamo a conoscere il cachet.

Mara Venier stipendio: il contratto della conduttrice

I primi passi nel mondo dello spettacolo della conduttrice li ha mossi non in tv, bensì sul grande schermo. Sono diversi i film ai quali ha preso parte, tra cui numerosi anche con l’ex marito Jerry Calà. Tuttavia, negli anni ’90 per lei è arrivata la svolta e le porte degli studi televisivi della Rai si sono aperte, tanto che ormai è diventata il perno centrale di Domenica In, talk show che le ha dato una notorietà incredibile.

Per quanto riguarda il contratto della conduttrice, non sappiamo di preciso qual è la forma che l’azienda ha scelto per lei. Così pure non si hanno informazioni precise in merito ai guadagni che percepisce. Tuttavia, sul portale Tpi.it si legge che la Venier ha scelto di firmare un contratto annuale rinnovabile per la conduzione di Domenica In per uno stipendio che si aggira tra i 500mila e 600mila euro all’anno.

È bene specificare che si tratta solo di voci di corridoio, visto che non c’è alcuna conferma in merito. Anche per quanto riguarda il patrimonio della ‘zia d’Italia’ non si hanno notizie a riguardo. Tuttavia, sempre all’interno del magazine, si legge che la presentatrice riceva dei benefit, che si esulano dallo stipendio stabilito nel contratto, in merito alle ospitate televisive e altro.

Impostazioni privacy