Giulia Salemi sbarca in politica? Giorgia Meloni la vuole, ecco perché

Giulia Salemi, si apre un nuovo futuro in politica per lei? A quanto pare Giorgia Meloni avrebbe apprezzato il suo nuovo impegno sociale e avrebbe deciso di coinvolgerla in un progetto.

Negli ultimi tempi l’influencer e personaggio televisivo, sembra sempre più impegnata socialmente in cause che le stanno molto a cuore. Giulia ha sempre ammesso di vedere nel suo futuro la tv e che, per questo, sta facendo la sua gavetta: potrebbe sbarcare, invece, nel mondo della politica?

giulia salemi
foto Ansa

La Salemi ne ha fatta di strada da quando, nel 2014, ha partecipato a Miss Italia, classificandosi terza. Da allora ha iniziato a farsi conoscere sul web e in tv, partecipando per due volte al Gf vip, programma dove ora è “opinionista social”.

Ultimamente, però, Giulia sta mostrando anche una notevole sensibilità nei confronti di alcuni temi delicati. Nel 2022 è intervenuta a Le Iene con un bellissimo monologo in lingua farsi in cui ha lanciato un messaggio di solidarietà alle donne iraniane. La ragazza, infatti, è italo-persiana, visto che sua madre Fariba è di Teheran. Non solo, in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, è stata invitata alla Camera dei Deputati a fare un discorso in merito. In quel frangente pare che Giorgia Meloni abbia avuto modo di notare la ragazza.

Giulia Salemi collaborerà con Giorgia Meloni? Le indiscrezioni

Secondo quanto riporta il giornale Oggi, la premier avrebbe apprezzato molto il discorso tenuto dalla Salemi, lo scorso 25 Novembre. La 29enne è stata invitata a parlare a La Camera dei Deputati della violenza sulle donne, tematica ancora molto calda ai giorni d’oggi. Giulia ha accettato con piacere perché, ha ammesso, di voler utilizzare la sua “influenza” e la sua immagine al servizio della comunità e per progetti socialmente utili.

Il settimanale Oggi riporta che a notare l’impegno sociale della Salemi sarebbe stata, anche, Giorgia Meloni. Il Presidente del Consiglio pare abbia particolarmente apprezzato il discorso e il carisma della ragazza, tanto da star pensando di coinvolgerla in alcune iniziative. In particolare avrebbe in mente un progetto di sensibilizzazione contro la discriminazione di genere, campagna della quale l’influencer potrebbe diventare promotrice e volto. Staremo a vedere se questa collaborazione avverrà, effettivamente: per il momento non ci sono state smentite o conferme.

Intanto la bella Giulia si sta distinguendo, in tv, come opinionista del Gf vip. Apprezzatissima dal pubblico, la 29enne si occupa di svelare tutti i commenti del web nel corso delle puntate in diretta del reality. Intanto continua la sua storia d’amore con Pierpaolo Pretelli, conosciuto proprio nella Casa.

Impostazioni privacy