Lutto nel cinema, addio ad Al Strobel: era una delle star di Twin Peaks

È venuto a mancare nelle scorse ore Al Strobel, attore che è diventato famoso nel nostro paese grazie alla sua interpretazione in Twin Peakes, serie tv iconica che ha plasmato una generazione intera.

I fan del popolare spettacolo statunitense di sicuro non potranno dimenticare uno dei personaggi più interessanti che ci siano stati. Stiamo parlando Mike, l’uomo che all’interno della serie tv aveva un braccio solo. L’attore che lo interpretava è scomparso poche ore fa. In tanti lo hanno omaggiato, tra cui anche il co-creatore della serie e la co-protagonista.

al strobel
fonte foto: AdobeStock/Twitter

Tutti i membri del cast, la troupe ed i fan di Twin Peaks piangono la morte di Al Strobel. Un attore diventato una delle figure più importanti nella straordinaria serie tv da record di David Lynch nei panni di Phillip Michael Gerard, alias Mike, “l’uomo con un braccio solo”. È venuto a mancare nella giornata di venerdì 2 dicembre 2022 all’età di 83 anni, come su legge sul magazine online Movie Web.

La morte di Strobel lo scorso venerdì è stata annunciata nella giornata di sabato 3 dicembre dalla produttrice e collaboratrice di lunga data di David Lynch, Sabrina Sutherland. È lei che lo ha comunicato sui suoi canali social, dove ha sottolineato la grande tristezza per aver perso una persona che amava e che amavano tutti. In tantissimi hanno deciso di scrivere un post e lasciare un messaggio per l’attore.

Al Strobel di Twin Peaks, come è morto?

Poco dopo che Sutherland ha condiviso la triste notizia sui social, in tanti hanno scritto un messaggio di addio all’attore di Twin Peaks. Tra questi non potevano mancare anche il co-creatore della serie Mark Frost e la co-protagonista Dana Ashbrook. Entrambi sono stati tra i primi che hanno reso omaggio ad Al Strobel che è venuto a mancare il 2 dicembre scorso a 83 anni.

Per quanto riguarda la causa di morte non è stata rivelata. Non sappiamo di preciso che cosa abbia avuto l’interprete, probabilmente alcuni aggiornamenti in merito verranno dati tra qualche giorno. Tuttavia, è diventato un vero e proprio punto di riferimento per migliaia di persone in tutto il mondo che hanno seguito con passione lo spettacolo che ha segnato un’epoca.

Al Strobel, incidente d’auto

Non tutti sanno che la vita dell’attore americano, nato a Seattle nel 1939, è stata segnata in età adolescenziale, precisamente quando aveva 17 anni. Al Strobel, infatti, è stato vittima di un incidente d’auto che gli è costato il suo braccio sinistro. Tuttavia, la vita gli ha permesso di ottenere grande successo nei panni di Mike in Twin Peaks, interpretando uno dei personaggio chiave, un uomo che si è tagliato il braccio per impedire a un’entità malvagia di possederlo.

Quando non ha recitato nella serie di David Lynch, Strobel è apparso in altri film, tra cui Megaville degli anni ’90 al fianco di Billy Zane e Ricochet River con Kate Hudson. Strobel aveva lasciato la recitazione all’inizio degli anni Duemila, ma è tornato brevemente a recitare per riprendere il ruolo di Gerard in Twin Peaks: The Return.

Impostazioni privacy