Ruba urna funeraria e poi scappa: quello che succede dopo è incredibile

Un uomo ha rubato una urna funeraria e poi ha deciso di scappare. Quello che è successo dopo il furto è incredibile. La notizia ha fatto il giro del web: ecco che cosa e dove è accaduto.

Quello che è successo in Italia nelle ultime ore ha dell’incredibile. In queste ultime ore non si fa altro che parlare sul web del gesto che ha fatto un uomo. Quest’ultimo si è recato davanti un furgone che era nel pieno del trasloco e si è impossessato di una urna cineraria ed è fuggito via con l’oggetto. Ciò che però nessuno si aspettava è quello che è successo dopo.

ruba funeraria
fonte foto: Canva

Per chi non sapesse che cosa fosse una urna funeraria, questa si tratta di una scatola che può essere di metallo, pietra o un qualsiasi altro materiale. Un oggetto che viene utilizzato per conservare le ceneri di una persona deceduta dopo che è stata cremata per scelta della famiglia. In poche parole si tratta di un contenitore chiuso a forma di cilindro.

Proprio l’urna cineraria è stata rubata davanti una casa a Giugliano in Campania, una località che si trova in provincia di Napoli. La notizia, riportata dall’Ansa, ha fatto il giro del web in pochissimi minuti. A lasciare di stucco tutti, però, è stato il gesto del ladro. Dopo aver commesso il furto, l’uomo si è pentito e ha restituito l’urna.

Ruba urna funeraria: si pente e la restituisce

Ci sono episodi che fanno il giro del web proprio perché hanno dell’incredibile. è proprio quello che è successo nella mattinata di oggi, venerdì 2 dicembre, quando un uomo si è avvicinato ad un furgone che stava caricando alcuni oggetti per il trasloco ed ha deciso di rubare una urna cineraria con all’interno i resti di un uomo che era deceduto nel 2017.

Una volta accortosi della situazione, si è dato subito l’allarme e sono state chiamate immediatamente le forze dell’ordine che sono intervenute sul posto per capire che cosa fosse successo. Un furto che è arrivato forse perché il ladro pensava che quell’oggetto fosse di valore, senza pensare minimamente che si trattasse delle ceneri di una persona scomparsa.

Tuttavia, quando si è accorto che si trattava di una urna con all’interno le ceneri di una persona morta, il ladro ha deciso di restituirla. Una vicenda assurda che ha avuto luogo a Giugliano in Campania, un paese che è in provincia di Napoli. L’urna, dopo che è stata rubata, è stata poi riportata davanti ad una chiesa. In questo modo il ladro ha permesso ai carabinieri di restituire l’oggetto ai legittimi proprietari.

L’oggetto, infatti, è stato lasciato a pochi passi dal luogo consacrato. Ad accorgersi dell’urna è stata una donna che ha avvertito subito il parroco della chiesa che ha chiamato a sua volta subito i carabinieri. Come anticipato, l’oggetto era tra quelli che erano stati caricati per il trasloco.

Impostazioni privacy