Lutto nel cinema, morto Frank Vallelonga: è apparso in Green Book

Il mondo del cinema ha da poco visto arrivare la notizia della scomparsa dell’attore Frank Vallelonga Jr. Il caso è diventato mediatico per la dinamica dell’accaduto.

Ancora una volta il mondo del cinema è stato raggiunto da una notizia terribile. Il caso è diventato mediatico in America per la dinamica dell’accaduto. La morte di Frank Vallelonga non ha segnato solo gli addetti ai lavori ma l’intera comunità.

Lutto Frank Vallelonga Jr.
Fonte foto: Instagram e Adobe Stock

L’attore è stato trovato senza vita tra le strade del Bronx. Il decesso è avvenuto a 60 anni. Il ritrovamento del suo corpo è avvenuto lunedì poco prima delle 4. La polizia ha fatto sapere di aver ricevuto una chiamata che parlava di un uomo privo di sensi. Notizia che è stata diffusa dal tabloid Fox News. Lo stesso che ha parlato di un arresto per occultamento di cadavere. Si aggiunge che il corpo pare esser stato identificato 3 giorni dopo.

Ancora oggi, la causa della morte non è stata diffusa. Come detto, il tabloid ha svelato dell’arresto di un uomo per occultamento di cadavere. Sempre secondo quanto riportato da Fox News, l’uomo si sarebbe difeso svelando che Vallelonga fosse già privo di sensi. Anche se le telecamere hanno mostrato come abbia gettato il corpo nelle vie del Bronx. Le indagini sono attualmente in corso in attesa della risposta che fornirà il coroner.

Frank Vallelonga Jr. l’interpretazione del fratello di suo padre in Green Brook: la storia della sua famiglia

L’attore ha avuto sempre ruoli importanti nella sua carriera. Lui era figlio dell’attore Frank Vallelonga, conosciuto anche come Tony Lip. Lip è stato spesso al centro della recitazione per i ruoli da boss eseguiti. Lo ricordiamo come Carmine Lupertazzi ne “I Soprano” e Philip Giaccone in “Donnie Brasco“. Questi sono solo due delle interpretazioni che ha regalato Tony Lip.

Per quanto riguarda suo figlio, il ruolo di maggior valore eseguito è stato nel film del 2018 Green Brook. In quella occasione, Frank Vallelonga Jr. ha interpretato suo zio, Rudy Vallelonga. Suo padre era interpretato dall’attore Viggo Mortensen. Il film riscosse grande successo andando a vincere il Premio Oscar come miglior prodotto di quell’anno. Green Book vinse l’Oscar anche per il miglior attore non protagonista e miglior sceneggiatura originale.

La pellicola Premio Oscar racconta la storia del padre, ex buttafuori che fu assunto per proteggere il pianista Don Shirley. Un’interpretazione ancora più seguita dato il profondo legame che era al centro del film. Questo è, probabilmente, il suo più grande prodotto a cui ha partecipato. Ma la sua carriera non si è esaurita qui. Lo abbiamo visto anche in “The Birthday Cake – Vendetta di famiglia” nel 2012. Non solo cinema ma anche televisione, Vallelonga Jr. è stato presente in serie come “Gravesend” e “The Neighborhood“.

Impostazioni privacy