Iva Zanicchi, il dramma vissuto durante l’infanzia: scappava via piangendo

La storica e amatissima cantante Iva Zanicchi ha svelato un dolorosissimo momento della sua infanzia. Una situazione che l’ha portata a scappare in lacrime.

L’aquila di Ligonchio ha svelato un momento durissimo avvenuto nella sua infanzia. La celebre artista, con la sua solita trasparenza e chiarezza, ha voluto confessare un qualcosa di molto doloroso. Le sue parole hanno toccato tutti gli appassionati e hanno fatto capire quanto vissuto dalla cantante.

Iva Zanicchi
Fonte foto: Screen Tv

Di recente, Iva Zanicchi è stata impegnata sul palco di Ballando con le Stelle. Molto spesso, oltre ai passi di danza, ha mostrato sempre il suo lato divertente e spensierato. A questo lato, la Zanicchi ha contrapposto uno molto intimo e decisamente delicato e toccante. Cosa che le ha permesso di confessare un particolare evento vissuto durante l’infanzia.

Nel corso del tempo, la celebre artista ha sempre più raccontato qualcosa su di lei e sul suo passato. In questo caso, la confessione è arrivata in occasione dell’ultimo appuntamento di Ballando Segreto. Le parole dell’aquila di Ligonchio si sono riferite al ritorno di suo padre dopo anni di prigionia. A farle male è stata l’idea, diversa, che aveva di lui.

Iva Zanicchi e l’idea sbagliata di suo padre: scappò via piangendo

Durante Ballando Segreto, Iva Zanicchi ha confessato il dolore provato alla visione di suo padre dopo anni di prigionia in un campo di sterminio. L’artista confessa di averlo idealizzato dato che non lo aveva mai conosciuto. Lo ha fatto solo a 5 anni L’uomo che, però, tornò da lei era diverso. La Zanicchi lo ha definito “orribile“.

Continua la confessione svelando che era 38 chili, con occhi infossati e aveva uno zoccolo e una scarpa. Questa immagine le fecero pensare che non poteva essere suo padre. Per tale ragione, decise di scappare lontano e in lacrime. Insomma, per lei è stato un vero e proprio shock che ancora oggi ricorda così vividamente.

L’infanzia della Zanicchi, però, è cambiata con il ritorno di suo padre. Lei era molto affezionata a sua madre, a tal punto da voler dormire insieme a lei nel lettone. Cosa che non poteva più fare con il ritorno di suo padre. Anche questo, per lei, è stato molto difficile da accettare.

La soggezione dell’aquila di Ligonchio verso suo padre: un gesto ha cambiato tutto

Il ritorno di suo padre ha cambiato alcuni equilibri. Continuando il suo racconto, la Zanicchi svela che questo ritorno l’ha portata a dormire di nuovo con le sue sorelle. Sorelle che definisce come “streghe“. Anche in quel caso, il momento è stato terribile perché aveva soggezione di lui.

Ma il rapporto è cambiato con un semplice quanto profondo gesto. Per far cambiare idea a sua figlia, le ha regalato una zolletta di zucchero. Un cibo molto ricercato all’epoca e che era raro. Un rapporto che è cambiato e che ha visto un altro momento toccante poco prima che suo padre morisse.

Sempre a Ballando Segreto, la Zanicchi svela che suo padre le chiese un bacio sulla fronte poco prima di morire. In quel momento, confessa la cantante, ha capito che per tutta la loro esistenza non si erano mai scambiati questi gesti. Un racconto commovente e che ha emozionato tutti gli ascoltatori.

Impostazioni privacy