Lutto nel cinema, morto Brad William Henke: addio all’attore di ‘Orange Is The New Black’

Lutto nel mondo del cinema dopo la notizia improvvisa della scomparsa prematura di Brad William Henke, ex giocatore di NFL e attore che ha preso parte a numerose serie tv: ecco che cosa è successo.

Il settore della recitazione e anche quello dello sport piangono la scomparsa della morte di una delle figure più rilevanti. Uno degli interpreti della popolare serie tv Orange Is The New Black è venuto a mancare improvvisamente. La notizia è stata diramata solo poche ore fa ed ha fatto il giro del mondo in poco tempo. Andiamo a vedere che cosa è successo.

Brad William Henke,
fonte foto: AdobeStock/Twitter

Brutta notizia per il mondo cinematografico e sportivo. Da diverse ore è uscito il comunicato della scomparsa prematura di Brad William Henke. È un ex giocatore della NFL che in seguito è diventato popolare grazie al fatto che è entrato nel mondo della recitazione. La grande notorietà è arrivata per aver preso parte a due stagioni della serie tv Orange Is The New Black.

È nello spettacolo di Netflix che è riuscito ad ottenere un bel po’ di successo, interpretando la brutale guardia carceraria Desi Piscatella nella quarta e quinta stagione dello show. La notizia della morte è arrivata dalla sua famiglia, come è stato comunicato dal magazine Variety. Aveva 56 anni e l’annuncio ha lasciato di stucco milioni di fan in tutto il mondo che sono rimasti increduli.

Chi era Brad William Henke, cause morte

In queste ultime ore è emersa la notizia della scomparsa dell’ex giocatore della NFL Brad William Henke, che in seguito è entrato un punto di riferimento nella recitazione dove è apparso in diverse serie tv. Oltre lo spettacolo di Netflix sopracitato, gli altri lavori includono show di grande successo come Lost, Shameless, Justified e altri. La morte è stata confermata dalla famiglia e riportata da numerose testate giornalistiche online.

Per quanto riguarda la causa di morte non sono state rilasciate dichiarazioni e rivelati dettagli in merito. Si legge su TMZ solo che è morto nel sonno nella notte di martedì 29 novembre. In merito a lui possiamo dirvi che era nato nel Nebraska, e si è appassionato alo sport quando è entrato all’Università dell’Arizona, per poi entrare a giocare nei New York Giants nel 1989 e in seguito è passato ai Denver Broncos.

Una serie di infortuni ha posto fine alla sua carriera calcistica nel 1992. Un evento che però gli ha aperto la strada alla recitazione. Tutto è partito da uno spot di Pizza Hut incentrato sul giocatore di football. Tuttavia, Henke ha rapidamente captato la passione per la recitazione e ha continuato a perseguire una carriera come interprete per i successivi 25 anni.

Numerosi sono gli spettacoli ai quali ha preso parte come interprete. Oltre quelli che abbiamo già citato, ci sono anche ER, Sports Night, Law And Order e CSI. In seguito ha avuto un ruolo da protagonista per una sola stagione nella commedia Showtime Going To California. Una carriera che ha spiccato il volo negli anni Duemila.

Impostazioni privacy