Poste Italiane, scopri il trucco del tasto 9: sorpresa all’ATM

Il percorso di digitalizzazione non conosce confini e, certamente, Poste Italiane sta lavorando alacremente per garantire, ai suoi milioni di utenti, una crescita e un aggiornamento dei servizi che include nuovi “processi tecnologici”. E’ questo il caso del nuovo servizio offerto dal tasto 9.

Fino a qualche anno fa era solo un sogno impossibile da vedere realizzato, una possibilità che nessuno avrebbe mai immaginato si potesse concretizzare. Presentarsi davanti ad uno sportello Atm di Poste Italiane e ricordarsi, improvvisamente, di avere lasciato a casa la carta del Conto Banco Posta o quella della Posta Pay.

trucco bancomat posta
FONTE FOTO CANVA

Sarebbe stato inimmaginabile effettuare qualunque operazione anche all’interno dell’ufficio. Adesso invece è tutto diverso, dal momento che, sia anche tu abbia un conto banco posta, sia che tu possieda una posta pay evolution, possono essere entrambi collegati con il tuo smartphone.

Finalmente è realtà: puoi prelevare da un atm di Poste Italiane senza avere a disposizione la tua carta. Collegandoti con la tua app, dove a sua volta è registrato il tuo numero, inserirai un Qr Code che ti metterà nella condizione di “operare” senza il tuo tanto amato bancomat. Ti basterà selezionare, dall’atm, l’ormai famoso tasto 9.

Soddisfare le esigenze dei clienti, in particolare di anziani e madri di famiglia, nonché giovani studenti e lavoratori, che da sempre rappresentano il target di Poste Italiane, è una prerogativa che l’azienda si è posta di concretizzare da sempre. E’ anche questa la ragione che spesso porta, numerosi italiani over 40, a preferire di avere un conto corrente con Poste Italiane, rispetto a un tradizionale “account” bancario, ma anche a scegliere gli storici buoni fruttiferi.

Poste Italiane: il trucco del tasto 9 cambia tutto

Quello del tasto 9 non è un trucco ma è finalmente un servizio reale da cui puoi trarre numerosi vantaggi. Ti lasciamo immaginare cosa potrebbe significare lasciare il bancomat della Posta a casa per un prelievo di contanti piccolo o grande.

Puoi evitare di uscire con l’angoscia di perdere la carta, puoi prelevare in qualunque momento tu abbia esigenza di contanti, consapevole che non immaginavi di dover portare la tua carta con te, ma semplicemente adoperando il tuo fidato smartphone.

L’operazione si rivela molto semplice, anche per i meno avvezzi alla tecnologia. Dopo aver avviato l’app PosteID, effettuato l’accesso con le tue credenziali di Poste Italiane e inserito il codice PosteID, premi sul tasto Autorizza con QR code, che trovi posizionato nell’area in basso.

Come avrai compreso, tutto parte al contrario: non disponi della carta, quindi fa tutto perno sulla tua app e sul tuo cellulare. Una volta che avrai attivato la predisposizione al Qr Code dal tuo telefono, non dovrai fare altro che selezionare il tasto 9 in qualsiasi ATM Postamat.

A questo punto, apri l’App BancoPosta e seleziona la voce “Prelievo senza carta”; inquadra il codice QR e segui le istruzioni direttamente in App; scegli l’importo che vuoi prelevare e autorizza in App con il Codice PosteID. Può sembrare complicato ma non lo è affatto. E tutto senza usare alcuna “carta fisica”.

 

Impostazioni privacy