Chi è Gianluca Ferrero? Età, carriera, moglie, figli del nuovo presidente della Juve

È Gianluca Ferrero il nuovo Presidente della Juventus, il nome scelto da Exor per ricoprire il posto che fino a poche ore fa era di Andrea Agnelli. Andiamo a conoscerlo meglio: ecco chi è.

Un vero terremoto in casa Juventus nella serata del 28 novembre 2022. Dove si è dimesso tutto il Consiglio di Amministrazione. Da qui la decisione di rinnovare tutto il CdA e dare ai bianconeri un nuovo presidente con il quale ripartire. Ma chi è l’uomo scelto da John Elkann per guidare la squadra in questa nuova Era?

gianluca ferrero
fonte foto: Ansa

Gianluca Ferrero, chi è: età, formazione, biografia

  • Nome e cognome: Gianluca Ferrero
  • Luogo di nascita: Torino
  • Data di nascita: 1963
  • Età: 59 anni
  • Professione: Commercialista, revisore contabile, consulente e presidente della Juventus
  • Laurea: Economia e commercio

Gianluca Ferrero è il nome che è risaltato sulle cronache sportive dopo che è stato scelto alla presidenza della Juventus. È lui uno dei più grandi uomini di fiducia di John Elkann, l’amministratore delegato di Exor che lo ha scelto alla guida del club bianconero. Di lui sappiamo che è nato a Torino nel 1963 e si è iscritto alla facoltà di Economia e Commercio dove si è laureato.

È un commercialista dal 1989, anno in cui si è iscritto all’Ordine dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili di Torino. Mentre è un revisore contabile dal 1995, anno in cui si è iscritto al Registro dei revisori legali. Non finisce qui, visto che è anche il consulente tecnico del giudice presso il Tribunale di Torino. Ha alle spalle una lunga e prestigiosa carriera.

La carriera

Per quanto riguarda la carriera di Gianluca Ferrero, sappiamo che ha un curriculm davvero notevole. È infatti il Presidente del collegio sindacale di Fincantieri, P. Fiduciaria, Luigi Lavazza, Emilio LavazzaBiotronik Italia, Praxi Intellectual Property, Gedi Gruppo Editoriale, Lifenet e Nuo. Ma non finiscono qui i suoi incarichi, visto che ricopre il ruolo di Sindaco effettivo in Fenera Holding.

È anche il vicepresidente del CdA della Banca del Piemonte ed è uno dei componenti del CdA di Italia Independent Group e di quello di Pygar. Tra le voci presenti all’interno del suo CV troviamo anche quella che riguarda il fatto che è il tesoriere della Fondazione di Candiolo che si occupa per la ricerca sul cancro.

Gianluca Ferrero presidente della Juventus

La scelta di Ferrero come nuovo Presidente della Juventus arriva dietro le dimissioni del  CdA della Juventus. Una scelta che ha portato Andrea Agnelli a lasciare la guida del club bianconero dopo 12 anni. Poche ore dopo, la società Exor, che è proprietaria del team, ha scelto proprio il commercialista torinese come nuovo presidente.

Il compito di Ferrero, così come quello di tutti i nuovi componenti del CdA della Juve, i cui nome verranno resi noti entro i prossimi 25 giorni dall’Assemblea del 18 gennaio, sarà quello di affrontare e mettere a punto tutti i tempi societari e legali. Per il momento, i temi operativi sono nelle mani del Dg Maurizio Scanavino.

Gianluca Ferrero vita privata, moglie e figli

Per quanto riguarda la vita privata di Gianluca Ferrero, al momento, non si hanno informazioni a riguardo. Non siamo a conoscenza, infatti, se sia sposato e se abbia dei figli. maggiori notizie a riguardo di sicuro si sapranno nelle prossime ore, visto che l’attenzione su di lui non si smorzerà nelle settimane avvenire.

Impostazioni privacy