Sebastien Jacques, dalla vittoria contro la malattia al giro dell’Italia in 50 giorni: la sua emozionante storia

Sebastien Jacques è un ragazzo di origine canadesi ed è protagonista del giro dell’Italia in 50 giorni. La sua storia parte da lontano e tutto ha inizio con una terribile malattia. Ecco cosa è successo.

Ci sono vite che cambiano in modo improvviso e non sempre positivo. Lo sa bene, l’ormai, ex tennista Sebastien Jacques. La vita dello sportivo è cambiata nel giro di poco tempo. Era il 2010 ed è stato il momento in cui, per un 20enne Sebastien, tutto è davvero cambiato.

Sebastien Jacques
Fonte foto: Instagram

Alcuni momento, per Sebastien Jacques, sono stati davvero durissimi. Ha raccontato il fatto di non riuscire a camminare per più di 15 minuti al giorno. Alla fine, la diagnosi non ha lasciato dubbi: aveva un tumore al cervello. Come racconterà, il periodo vissuto è stato l’inferno. Perdere la speranza era facile ma lui voleva continuare a lottare. Fino a quando, per sottoporsi all’intervento costosissimo, dà vita ad una raccolta fondi. Iniziativa che riscuote un grandissimo successo e lo porta a fare l’operazione.

Come ha raccontato al sito Rumors.it, ha definito quel momento come emozionante. Questo perché tante persone, molti non conoscenti. avevano partecipato. Nel 2015 si opera e supera questo momento a dir poco terribile. Ritorna a camminare e decide di prodigarsi in una prima impresa: percorrere gli Stati Uniti, dalla parte est a ovest. Svela che la volontà di fare una tale impresa, per 6 mesi, è stata data di voler dare speranza alle persone. Soprattutto a chi vive momenti simili a quello vissuto. Tale impresa ha toccato anche l’Italia.

Sebastien Jacques, il legame con l’Italia: dall’incontro con Giulia Valentina al “Great Walk” nella Penisola

Come svela nell’intervista, la lunga maratona americana lo ha portato in Arizona. Lì ha conosciuto Giulia Valentina, un’influencer molto famosa. Ed è stata propria lei, tramite il suo account Instagram, a raccontare la storia di Sebastien. Molti, dopo aver conosciuto la storia, hanno iniziato a seguirlo da molto vicino. Così ha deciso che l’Italia meritava di essere visitata. Cosa che sta attualmente compiendo.

Il giovane ragazzo, però, sottolinea di come non si tratti di una sfida fisica o sportiva. Lui lo definisce come un cammino di speranza. Questo perché crede che ognuno di noi abbia un potenziale per creare qualcosa di incredibile.

Dallo scorso 15 novembre, Sebastien Jacques è partito da Chiasso, in Svizzera, con destinazione Santa Maria di Leuca, in Puglia. Sono 50 tappe per un totale di 197.chilometri. Tramite Instagram ha cercato di capire quante persone sarebbero state felici di ospitarli. Quell’annuncio ha fruttato ben 50 persone disponibili. Un legame con l’Italia, e le sue persone, che risulta essere profondissimo. Anche perché, come sottolinea Sebastien, il modo di parlare e interagire colpisce. Lo vede come sincero.

La sua storia e il suo percorso sono raccontati in un libro “Il coraggio di andare avanti“. Un testo che è stato tradotto anche in italiano. A dimostrazione di un Paese che è riuscito ad entrare dentro di lui. Attualmente, Sebastien Jacques è impegnato in questa maratona come dimostrano i vari scatti postati su Instagram. Gli ultimi due scatti lo hanno visto prima a Marina di Pietrasanta e poi Lucca. Una storia di coraggio e a dir poco emozionante che sempre più persone stanno seguendo con tanto affetto e interesse.

Impostazioni privacy