Roma, il museo insolito da non perdere per una visita interattiva e originale

Sei a Roma e non sai cosa fare nel weekend? Un museo insolito e curioso potrebbe essere un’idea per passare una giornata diversa: è adatto a grandi e piccini.

La Capitale è una città che offre diverse attrattive, per lo più artistiche-culturali. Tra le bellezze eterne più famose, i vicoletti suggestivi del centro e le numerose mostre, non c’è mai da annoiarsi.

museo illusioni roma
foto Canva

Un particolare museo, però, è da poco approdato a Roma e gli stessi abitanti della città potrebbero non conoscerlo. Si tratta di un luogo particolare che sta spopolando anche sui social: il Museo delle Illusioni. Questo è presente in altre 38 città nel mondo ma nella sede romana presenta due istallazioni completamente inedite.

Di che cosa si tratta? Lo spazio è caratterizzato da numerose stanze: ognuna di queste presenta una particolare “illusione ottica” capace di ingannare la percezione della nostra mente. Davanti ai visitatori, infatti, si presentano visioni impossibili nella realtà: non crederete ai vostri occhi.

Il Museo delle Illusioni a Roma: tutte le informazioni

All’interno si trovano ben 70 esperienze sensoriali che sfidano le leggi della fisica. Nella sede di Roma del museo, poi, sono state installate due stanze inedite agli altri spazi nel mondo: la stanza della simmetria la RGB, che si basa su un gioco di luci capace di far apparire e scomparire le immagini.

Le varie illusioni sono particolarmente stimolanti per la mente che si lascerà andare, inizialmente, alla visione paranormale, per poi cercare e comprendere la spiegazione che c’è dietro.

Si tratta di un museo davvero divertente che può essere adatto ai più grandi, ma anche ai bambini. Inutile dire che il Museo delle Illusioni di Roma offre la possibilità di condividere foto molto particolari e originali sui social, diventando un vero e proprio “set”.

Il museo si trova in via Merulana 17, a due passi dalla bellissima chiesa di Santa Maria Maggiore e vicino alla stazione della metro di Vittorio Emanuele. È aperto tutto il giorno, ma per maggiori informazioni su orari e biglietti è consigliabile consultare il sito del museo.

Impostazioni privacy