Informativa breve sui cookies

| Una foto dell'epoca contemporanea, mostrata con la visuale di attualità e new media: tra indiscrezioni e retroscena |

Category archive

Avvistamenti UFO

Avvistamenti UFO 2016, la misteriosa Fotografia da Dubai

in Avvistamenti UFO by

UFO in immagini, tutte spiegabili convenzionalmente? Con il diffondersi di smartphone e telefonini dotati di fotocamere, fioccano le testimonianze corredate da supporti visivi statici o brevi video girati dai testimoni. E’ il caso di una recente fotografia scattata a Dubai (capitale degli Emirati Arabi Uniti), presumibilmente da un lavoratore straniero di probabili origini anglosassoni. L’immagine in questione, in cui si nota un globo luminoso nella notte di Dubai, è stata inviata al Mufon (acronimo che descrive il Mutual UFO Network) e successivamente ripresa dal ricercatore francese Christian Macé. Quest’ultimo, in ossequio al suo abituale metodo di lavoro, raccoglie costantemente tutte le foto di presunti avvistamenti degni di nota, tentando una comparazione con la casistica transalpina ed eventualmente quella internazionale. Messico, l’OVNI del presidente: rivelazioni UFO. UFO News e avvistamenti in volo: parlano i piloti. Riguardo alla fotografia del presunto UFO di Dubai potrebbero essere diverse le ipotesi convenzionali da prendere in considerazione. Per approfondire: La fotografia del presunto avvistamento UFO di Dubai è presente sul sito ufficiale del ricercatore francese Christin Macé.

LEGGI

UFO News 2016, Portogallo: Fotografia enigmatica a Rio Tinto

in Avvistamenti UFO by

Un UFO in volo su Rio Tinto? In Portogallo tiene banco una enigmatica quanto suggestiva fotografia di un presunto disco volante. Sarebbe stata scattata dal testimone con uno smartphone. A porre la fotografia all’attenzione degli appassionati e dei mass media, il ricercatore lusitano Nuno Alves, tra gli esponenti più conosciuti dell’ufologia lusitana. Sul sito ufficiale di “UFO Portugal” è presente infatti un breve report con i dettagli della segnalazione oltre che l’immagine del presunto oggetto volante non identificato. Avvistamenti UFO recenti: la mappa radar on line. UFO Sightings News: i misteri del Monte Shasta. Lo scatto dell’ipotetico avvistamento UFO sarebbe avvenuto, secondo quanto riportato su “UFO Portugal”, nella giornata dell’8 giugno 2016, in condizioni di luce particolarmente favorevoli. Per il momento Nuno Alves non si sbilancia sulla reale natura del presunto OVNI. Rio Tinto è una località portoghese ubicata nelle regioni settentrionali del Portogallo, un comprensorio che non è nuovo ad enigmatici avvistamenti UFO. Il Portogallo resta, a tutt’oggi, uno dei paesi europei ove il fenomeno UFO è piuttosto ben radicato nell’opinione pubblica. Per approfondire: La fotografia con relativo ingrandimento e dettagli tecnici è presente sul sito ufficiale di ‘UFO Portugal’.

LEGGI

Ultimi Avvistamenti UFO 2016: una mappa-radar è on line

in Avvistamenti UFO by
UFO NEWS 2016

UFO, un fenomeno globale, soprattutto per ciò che concerne specificatamente gli avvistamenti di presunti oggetti volanti non identificati. Non a caso, con l’avvento della rivoluzione digitale e di internet, l’ufologia contemporanea è entrata prepotentemente in una nuova fase, azzerando di fatto le distanze tra i continenti e annullando i confini tra le nazioni. Gli avvistamenti UFO dunque come fenomeno planetario e che come tale va approfondito. E’ su questa base di analisi che pochi anni or sono fu realizzata una mappa multimediale, con lo scopo di classificare tutti gli ultimi avvistamenti UFO segnalati nelle varie zone del pianeta. La mappa a sfondo OVNI (in costante aggiornamento) è stata innestata in un portale dedicato, privo di UFO news ma ricco di dati, esposti asetticamente con report che riepilogano gli estremi essenziali dei singoli avvistamenti. Non si indaga e si analizza ma semplicemente si segnala e si cataloga. Il dato più evidente che se ne evince è che gli “UFO Sightings” sono episodi ciclici che coinvolgono tutti i continenti, anche le zone tecnologicamente meno sviluppate. Indipendentemente dalla loro origine, convenzionale o meno che sia. Per approfondire: La mappa degli UFO Sightings è aggiornata costantemente anche grazie a delle icone a forma di classico disco volante.

LEGGI

UFO e caccia intercettori, mito ad alta quota? Rebus oltre i video

in Avvistamenti UFO by
UFO NEWS AVVISTAMENTI

Non necessariamente di origine aliena. Spesso ci si trova di fronte a velivoli convenzionali semplicemente non identificati come tali. UFO tecnicamente ma con riserva. Episodi che coinvolgerebbero, secondo le fonti anonime ed i resoconti non ufficiali (oltre che sporadiche rivelazioni di ex piloti) personale militare di varie nazioni. Non è un caso che, recentemente, l’arma aerea di diversi paesi abbia deciso di indagare, con apposite commissioni e gruppi di studio, sul fenomeno UFO. Caccia intercettori e UFO, o presunti tali, una casistica che negli ultimi settanta anni sembra essere rituale ed abituale. Solo dicerie? Le immagini, spesso confuse e deteriorate presenti sul web non aiutano a fare chiarezza. Partiamo dai pochi dati certi: questa tipologia di “incontri ravvicinati” è testimoniata da numerosi documenti declassificati dai vari governi ma anche dalle rivelazioni di piloti che, in diverse epoche, hanno avuto esperienze in volo con oggetti volanti non identificati. Sequenze spettacolari che, seppur non fanno luce su uno dei più grandi misteri degli ultimi settanta anni, mostrano come la tematica UFO non sia un parto della fantasia di alcuni, quanto un aspetto acclarato della nostra quotidianità. Al contempo, va sempre ricordato come l’acronimo UFO, oppure OVNI come amano definirli i sudamericani, definisce gli avvistamenti riguardanti oggetti volanti non identificati. L’ipotesi convenzionale maggiormente in auge resta quella di occasionali intrusioni ad opera di velivoli spia, specialmente negli ultimi anni della guerra fredda ma anche dopo la caduta del muro di Berlino. Sul canale tematico YouTube di “Section 51”, è possibile ammirare il video che sintetizza i presunti casi di caccia intercettori che si sarebbero incrociati, spesso solo osservandosi a vicenda, con ipotetici UFO. Immagini del video che lasciano al singolo spettatore l’onere di farsi…

LEGGI

1 2 3
Go to Top