Il caffè mattutino di Naike Rivelli: ecco come la prima colazione diventa un evento-social | Gossip News Index

in Gossip by



  • La comunicazione social di Naike Rivelli si conferma uno dei punti di forza dell’attrice e modella italiana, capace di coinvolgere e creare interazione con i suoi followers che la seguono sui social media.

Naike Rivelli rappresenta, sotto questo aspetto, “un unicum” nel panorama delle “Web Influencer” e delle star che vantano una attività sui social network piuttosto intensa. Il lato fashion style non manca mai tra le proposte fotografiche di Naike Rivelli che, nell’arco della sua carriera di indossatrice e foto-modella, ha posato per Emporio Armani e Dior oltre che per numerosi altri brand di moda e fashion house.

Sorprende ancora una volta Naike Rivelli. La modella e attrice italiana riesce a costruire dei post fotografici andando oltre le singole immagini, in pratica facendo anche un uso sagace delle didascalie: ciò che appare in foto o nei brevi video che pubblica sono semplicemente la catapulta mediatica per aprire il ventaglio delle riflessioni e dei pensieri ad alta voce. Le bacheche di Instagram, Facebook e Twitter di Naike Rivelli in realtà non sono semplicemente una vetrina-fashion o di aggiornamento sulle proprie attività professionali. Ad esempio, nelle ultime ore, Naike Rivelli ha condiviso un post fotografico nel quale chiede ai suoi followers: “Chi siete?” Invitando gli stessi fans ad esprimere la loro interiorità. Una evidente volontà da parte di Naike Rivelli di coinvolgere tutti coloro che seguono e comprendono il filo conduttore dei suoi aggiornamenti social. Un modo, anche piuttosto diretto, di abbattere la barriera tra la star dello spettacolo e i fans che la seguono ed ammirano, capovolgendo di fatto la gerarchia social.

C’è spazio anche per un pizzico di gossip e lato fashion, così come non mancano i contributi che tendono a spiazzare coloro che seguono Naike Rivelli sulla piattaforma di Instagram.

Non è passato inosservato, ad esempio, un breve filmato nel quale Naike Rivelli si mostra di spalle, indossando…”praticamente se stessa”, vestita di fatto dalle luci e dalle ombre. Nel video, dichiaratamente non convenzionale, Naike Rivelli riprende un vecchio filo conduttore della sua ideologia e visione della vita. Scrive la modella ed attrice nata a Monaco di Baviera nella didascalia del video pubblicato su Instagram: “Daiii… non ditemi che ci si deve vestire per farsi un caffé a casa la mattina??“. Accompagnando il tutto con i rituali hashtags ed emoticons varie. Più che provocazioni in senso lato, le condivisioni social di tenore simile di Naike Rivelli vanno lette probabilmente sotto un’ottica più profonda: il tentativo di andare oltre i conformismi, le limitazioni ed una visione non necessariamente omologata di ciò che ci circonda. Posizioni quelle di Naike Rivelli che, in passato, sono costate qualche critica alla figlia di Ornella Muti: tuttavia Naike Rivelli ha ripetutamente dimostrato di possedere un bagaglio di personalità sufficiente da non lasciarsene condizionare. Di certo, l’imprevedibilità è una costante sui profili social ufficiali di Naike Rivelli: difficilmente prevedibile sui temi e le riflessioni che sono alla base di foto-fashion o immagini di vita quotidiana che condivide.


  • Una scheda analitica sulle attività professionali di Naike Rivelli è presente sul popolare portale tematico di “Imdb”. Nel corso della sua già ricca carriera recitativa, Naike Rivelli è protagonista di primo piano in televisione e al cinema. Proprio il profilo su Imdb mette in risalto la versatilità artistica di Naike Rivelli, capace come poche star di attraversare i confini di cinema, musica e fashion style. La carriera cinematografica di Naike Rivelli è iniziata nel 1990, entrando nel cast  de “Il Viaggio di Capitan Fracassa”, film per il grande schermo diretto da Ettore Scola con protagonista Massimo Troisi. In quella occasione, Naike Rivelli interpretava una venditrice di amuleti. Negli anni, Naike Rivelli ha recitato alternativamente in film per il cinema a Serie Tv prodotte per l’ambito televisivo.

5 Curiosità su Naike Rivelli:

  1. Naike Rivelli ha un background professionale di ampio respiro, ha infatti studiato recitazione alla Scuola Internazionale di Teatro a Roma.
  2. Naike Rivelli, nel settore del fashion style, ha lavorato come modella per brand di moda dello spessore di Dior ed Emporio Armani.
  3. La carriera musicale di Naike Rivelli iniziò con uno pseudonimo, “Nayked”. Il suo primo singolo fu “I like Men”, pubblicato nell’autunno del 2010.
  4. Nel video musicale “Queen of Dancefloor”  Naike Rivelli è protagonista insieme a sua madre, la celebre star internazionale Ornella Muti.
  5. Naike Rivelli ha chiamato il suo unico figlio, oggi ventunenne, Akash (che in lingua indiana vuol dire Cielo come lei stessa dichiarò in una intervista concessa su Grazia).

Per approfondire:

  • Il profilo ufficiale Instagram di Naike Rivelli. L’attrice, cantante e modella nativa di Monaco di Baviera è molto attiva sulla sua bacheca del social network di condivisione fotografica. Da tempo Naike Rivelli ha superato quota 150.000 fans fidelizzati e continua ad incrementare il numero dei followers. Numeri decisamente significativi considerando la diffusione della piattaforma in Italia. Naike Rivelli condivide foto dal tenore differente rispetto ad Instagram, tendendo quindi a diversificare le immagini e i brevi video che propone ai suoi sostenitori. Naike Rivelli su Instagram alterna immagini di semplice vita quotidiana a fotografia inerenti le sue variegate attività professionali nel mondo dello spettacolo.
  • Il profilo ufficiale Twitter di Naike Rivelli. Anche su questo social network l’attrice e modella nata a Monaco di Baviera si mostra particolarmente attiva, con aggiornamenti a ritmo quotidiano in tweet, foto e brevi video. Naike Rivelli “cinguetta” dal settembre del 2010, data in cui si evidenzia la sua iscrizione alla piattaforma di Twitter. Sul social network con sede a San Francisco, Naike Rivelli vanta un numero superiore ai 52.000 followers. Una carriera, quella di Naike Rivelli, che ha attraversato differenti generi artistici. La figlia di Ornella Muti ha anche prestato la sua immagine, come testimonial ed indossatrice, per fashion house del calibro di Dior ed Emporio Armani.
  • La pagina ufficiale Facebook di Naike Rivelli. La modella e attrice figlia di Ornella Muti è presente anche sul popolare social network fondato da Mark Zuckerberg. Su Facebook, al pari di altri social network di riferimento, Naike Rivelli condivide molte immagini, sotto forma di video e fotografie, nel quale esprime anche la sua vena artistica oltre a comunicare news ed eventi alle migliaia di fans che la seguono abitualmente.
  • Sul canale ufficiale Video YouTube di “Bliss Corporation”, sono presenti due filmati musicali inerenti le attività canore di Naike Rivelli. Uno di essi, correlato alla canzone “Defaillance”, ebbe tre anni or sono notevole visibilità diventando in breve tempo una canzone popolare. Nell’altro filmato presente sulla piattaforma, “Queen of Danceflor”, nelle immagini si può notare anche la presenza di Ornella Muti in qualità di Guest Star.

Fashion Index:

  • Una classifica aggiornata sui profili ufficiali Instagram con il maggior numero di followers, tratto dal portale tematico “socialblade.com“. E’ indicativo come, nei primi 4 posti della classifica Top 25, aggiornata in real time, siano presenti altrettanti cantanti. La capolista è Selena Gomez, la pop star è la celebrity con il numero maggiore di fans, cifre impressionanti: oltre 112 milioni di persone seguono costantemente i suoi aggiornamenti in foto e video. Tra i brand spiccano i numeri della “Nike“, con oltre 69 milioni di followers. Al netto degli status symbol, un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione, non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.
  • Il canale ufficiale Video YouTube di Vogue. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, la sezione video della celebre rivista rappresenta un punto di riferimento per addetti ai lavori e semplici appassionati dell’universo fashion. All’interno clip descrittive, aggiornamenti, news e approfondimenti sulle supermodelle più famose dell’epoca contemporanea ma anche le numerose modelle emergenti. Un settore professionale, quello del mondo della moda, in costante evoluzione e mutamento. Proprio i new social media stanno assumendo, a livello di comunicazione e diffusione dei brand, un ruolo sempre più rilevante ed incisivo. Nell’epoca contemporanea, le Top Model e le supermodelle hanno dovuto necessariamente mutare il loro approccio con i mass media ed il grande pubblico. Non è un caso che anche le supermodelle più celebri al mondo siano molto impegnate nella comunicazione social, con i rispettivi profili ufficiali che vengono aggiornati quasi a scadenza quotidiana.
  • Il brand di moda Victoria’s Secret è tra le fashion house contemporanee che meglio riassumono la nuova tendenza mediatica e di comunicazione nel mondo della moda e del fashion style. L’azienda americana ha contribuito a fondere le semplici sfilate in passerella con veri e propri show dal vivo. Non a caso, tra le testimonial ufficiali del marchio (conosciute come gli Angeli di Victoria’s Secret) figurano una cinquantina tra le supermodelle più celebri e affascinanti del mondo. Probabilmente il Top dell’epoca contemporanea. Tra l’autunno e l’inverno di ogni anno, si svolge infatti il Victoria’s Secret Fashion Show: un evento planetario che calamita l’interesse di milioni di persone. Nel Victoria’s Secret Fashion Show si fondono generi differenti: musica, moda e “Women’s Clothing”.
  • Il settore del beachwear è una delle tipologie del “Women’s Clothing” che maggiormente ha resistito alla crisi economica e del potere d’acquisto di questi ultimi anni. Basti pensare a come, nell’ultimo decennio, accanto a brand ormai consolidati sul mercato, si sono sviluppate numerose aziende specializzate nella ideazione di linee di costumi da bagno: bikini, swimsuit o modelli dedicati alla piscina. Una nicchia di mercato del fashion style che, tra le altre cose, ha visto numerose modelle professioniste cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti. E’ il caso ad esempio di Belen e Cecilia Rodriguez. Le due sorelle, modelle e showgirl, hanno ideato la linea di beachwear “Me Fui”, creazioni che le stesse sorelle Rodriguez indossano a scopi promozionale, rivestendo il duplice ruolo di imprenditrici e fashion-testimonial. Con un successo, di pubblico oltre che di critica, facilmente riscontrabile sui social media: sulla piattaforma di Instagram in particolare.

Gossip Index:

  • Il fenomeno mediatico denominato “Web Influencer“, diffusosi su Instagram ed i vari social network. In un ampio report, la modella Roberta Tirrito analizza il trend che coinvolge vip e star dello spettacolo. Come ad esempio Gigi Hadid, la supermodella icona social che nel giro di pochi anni ha ottenuto ampia visibilità mediatica, raggiungendo la cifra sbalorditiva di 30 milioni di followers su Instagram. La popolare piattaforma di social network è divenuta uno strumento operativo professionale, imprescindibile, per vip, attrici, cantanti, modelle e Top Model. La comunicazione sui new media, più in generale, permette alle celebrity di creare un filo diretto con il pubblico senza il filtro dell’informazione tradizionale. Spesso un fotografia ben strutturata da un punto di vista mediatico, può rivelarsi molto più efficace di un comunicato stampa. Tra le Web Influencer in ascesa, in Italia, va annoverata anche la modella Francesca Brambilla.
  • Il mondo della moda e del fashion style sta vivendo una fase di profonda evoluzione, anche per merito dei new social media e social network contemporanei. Le supermodelle più famose del globo terracqueo, ormai, non possono limitare la loro sfera d’azione professionale alle sfilate in passerella o ai servizi fotografici. Veri e propri network di comunicazione accompagnano Top Model e celebrity della moda negli eventi e nella diffusione di news che riguardano la loro sfera professionale.  Ed è anche per questo che si registra un evidente cambiamento nel settore del fashion e compartimenti correlati.
  • Sono divenute le immagini, nell’epoca della comunicazione social contemporanea, il vero minimo comune denominatore per le celebrity e le star dello spettacolo. I new media hanno offerto esponenziali possibilità rispetto al passato, una robusta alternativa ai circuiti informativi tradizionali legati ai magazine di gossip e alla televisione. Con una semplice foto o un breve video sui social network, le modelle, attrici e cantanti al giorno d’oggi possono raggiungere con immediatezza un bacino di pubblico vastissimo e variegato, senza alcuna barriera di ordine geografico. Una foto-social con didascalia, nell’epoca contemporanea, può essere molto più efficace di un classico comunicato stampa anche per lanciare un evento.
  • E’ possibile rimanere aggiornati sulle ultime notizie di attualità, modagossip, vip e fashion style, seguendo gli aggiornamenti presenti sotto forma di “news-tweet” nel nostro profilo ufficiale sulla piattaforma social network di Twitter, sulla bacheca Tumblr di “Gossip Index” con riferimenti agli account ufficiali del “125 parole project”.
  • Le ultime notizie con aggiornamenti, curiosità e trend inerenti il mondo della moda, vip, modelle e celebrity, sono disponibili nell’archivio news. Con particolare attenzione alle novità che giungono dai profili ufficiali dei social network dei personaggi più popolari nel settore dello spettacolo e del fashion style.