Cristina Buccino sensazionale! In visibilio i suoi fans per la foto-gallery e il nuovo video su Instagram | Fashion Style

in Moda by



  • Cristina Buccino letteralmente scatenata nelle sue condivisioni fotografiche, sui social network, senza per questo perdere di vista il comune denominatore: abbigliamento e fashion style.

Cristina Buccino, nel corso di questa primavera, è impegnata in un programma lavorativo piuttosto intenso, in particolar modo nel settore della moda.

Cristina Buccino è infatti testimonial per numerosi brand e fashion house, attività di indossatrice e foto-modella che traspare in misura abbondante dalla cronologia fotografica della sua bacheca di Instagram. Negli ultimi giorni, la modella calabrese ha aggiornato la sua piattaforma ufficiale con numerose foto-fashion, dalle stesse si evidenzia come Cristina Buccino non si stia risparmiando nel lavoro con ben poco spazio per il relax. Nel giro di poco più di 24 ore, Cristina Buccino ha proposto ai suoi milioni di fans sui social network ben sei aggiornamenti fotografici a tema fashion style. Fotografie in anteprima o nei momenti di pausa dagli shooting fotografici, tutto nell’ambito delle nuove collezioni dei brand di moda di cui Cristina Buccino è indossatrice e testimonial.

Sono foto-fashion che, inevitabilmente, non sono passate inosservate: anche nelle nuove immagini e video condivisi traspare tutto il fascino di Cristina Buccino.

Senza contare come, e tutto ciò appare in misura oggettiva, Cristina Buccino si conferma una foto-modella dotata di talento, una naturalezza nel posare davanti l’obiettivo del fotografo e una efficacia nel valorizzare esponenzialmente tutti i capi d’abbigliamento che indossa. Indipendentemente se si tratti di modelli di underwear o di beachwear che Cristina Buccino indossa nelle campagne promozionali in cui è impegnata. Cristina Buccino però è anche e soprattutto una formidabile comunicatrice, capace di entrare facilmente in sintonia con il vasto pubblico di fans che la segue su Instagram. Ed uno delle strategie social più efficaci di Cristina Buccino è anche quella dell’autoironia, la modella calabrese nell’arco della foto-gallery recentemente pubblicata, ha inserito anche un breve video. Filmato, con protagonista Cristina Buccino, che ha letteralmente entusiasmato i suoi followers su Instagram. Quasi quattrocentomila visualizzazioni in poche ore dalla condivisione sulla bacheca social network. La simpatica clip è stata realizzata in un momento di pausa dalla sessione fotografica per il brand “Emy”, Cristina Buccino si mostra divertita nel realizzarlo e scrive nella didascalia a margine del video-social: “Tra uno scatto e l’altro“. Accompagnando il tutto con emoticons ed i classici hashtags descrittivi. I commenti dei followers di Cristina Buccino? Come’era facile prevedere i complimenti si sprecano nei confronti della modella di Castrovillari, le immagini della clip filmata parlano da sole.


  • Il profilo ufficiale Instagram di Cristina Buccino, la modella e showgirl italiana riscuote ampio successo sui social network. Proprio sulla piattaforma di condivisione immagini, Cristina Buccino può vantare qualcosa come un milione di followers che la seguono costantemente. D’altronde, la modella di origini calabresi aggiorna quasi quotidianamente la sua bacheca, alternando scatti fotografici di natura professionale a selfie di vita quotidiana. Cristina Buccino è tra le celebrity italiane maggiormente seguite su Instagram, attività social che le ha permesso di raggiungere una notevole popolarità anche all’estero ed in particolare nei paesi di lingua spagnola. Cristina Buccino cura con meticolosità la sua bacheca fotografica di Instagram, infatti la modella calabrese propone nuovi aggiornamenti in immagini e video con una scadenza quasi quotidiana. Ad oggi, Cristina Buccino ha condiviso oltre duemila contributi in foto e filmati su Instagram.

Per approfondire:

  • Il profilo ufficiale Twitter di Cristina Buccino. Anche su questo popolare social network la modella calabrese è particolarmente attiva. Oltre ai classici tweet, vengono condivise fotografie e brevi video che la riguardano. Su Twitter Cristina Buccino può vantare oltre 42.000 followers che la seguono abitualmente da circa 5 anni. L’iscrizione alla piattaforma di Twitter da parte di Cristina Buccino risale infatti al 2012. Cristina Buccino condivide brevi pensieri, riflessioni e notizie nei classici 140 caratteri consentiti da Twitter.
  • La pagina ufficiale Facebook di Cristina Buccino. La modella nata a Castrovillari è piuttosto attiva e popolare anche sul social network fondato da Mark Zuckerberg. La soglia del milione di fans è stata abbondantemente superata. Anche sulla pagina ufficiale Facebook di Cristina Buccino abbondano le condivisioni sotto forma di immagini-fashion e brevi filmati. Non soltanto ammiratori ed estimatori italiani, Cristina Buccino negli anni ha acquisito una dimensione internazionale. Cristina Buccino ad esempio è molto seguita anche nella Federazione Russa.
  • Il Sito ufficiale di Cristina Buccino. Sul portale Web di riferimento, la modella e showgirl italiana ha inserito diverse sezioni inerenti le sue attività professionali. Presente anche una ampia Foto-Gallery con immagini d’autore che ritraggono Cristina Buccino in tutto il suo fascino e charme. Cristina Buccino presta la propria immagine a numerose fashion house e brand di moda in qualità di testimonial. Sono negli ultimi mesi, in base alla cronologia delle fotografie apparse su Instagram, spiccavano gli shooting fotografici per diversi grandi marchi specializzati in abbigliamento per donna.
  • Un reportage su Cristina Buccino, all’epoca del gossip con Cristiano Ronaldo. La modella italiana è una vera celebrità nei paesi di lingua spagnola, non solo in Europa ma anche in centro e Sudamerica. Non a caso, la recente vacanza di Cristina Buccino ad inzio anno a Santo Domingo non è passata inosservata sui mass media.
  • Sul portale web ufficiale di Mediaset sono presenti diverse video-news inerenti Cristina Buccino. La modella calabrese è spesso protagonista dei servizi televisivi e di interviste. Cristina Buccino, all’epoca della sua partecipazione all’Isola dei famosi, ha confermato ancora una volta la sua versatilità e la naturale propensione verso il mezzo televisivo.
  • Il profilo ufficiale Instagram del brand di moda “Sun Sisters”, che dedica una notevole porzione della propria produzione all’ideazione di modelli di beachwear, di cui la celerity italiana Cristina Buccino è una delle testimonial. Il settore del beachwear, nel variegato e complesso mondo del fashion style, negli ultimi anni ha registrato un notevole di incremento di interesse da parte dei consumatori. Non è un caso che numerosi brand di moda abbiano avviato campagne mirate proprio sul mercato dei costumi da spiaggia e da bagno in genere.
  • Le ultime news riguardanti Cristina Buccino sono presenti nel database di “Gossip Index“. La modella e showgirl italiana è protagonista abituale di novità ed eventi che la riguardano, sia nel variegato mondo dello spettacolo oltre che come testimonial per le fashion house. Al ciclico gossip, si affiancano numerose novità inerenti i suoi impegni professionali nel mondo della moda e del fashion style in genere. Cristina Buccino è una vera protagonista dello star system italiano, una celebrità che ha compreso prima di tante altre sue colleghe le potenzialità offerte dai social network ed in particolare da Instagram.

Fashion Index:

  • Una classifica aggiornata sui profili ufficiali Instagram con il maggior numero di followers, tratto dal portale tematico “socialblade.com“. E’ indicativo come, nei primi 4 posti della classifica Top 25, aggiornata in real time, siano presenti altrettanti cantanti. La capolista è Selena Gomez, la pop star è la celebrity con il numero maggiore di fans, cifre impressionanti: oltre 112 milioni di persone seguono costantemente i suoi aggiornamenti in foto e video. Tra i brand spiccano i numeri della “Nike“, con oltre 69 milioni di followers. Al netto degli status symbol, un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione, non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.
  • Il canale ufficiale Video YouTube di Vogue. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, la sezione video della celebre rivista rappresenta un punto di riferimento per addetti ai lavori e semplici appassionati dell’universo fashion. All’interno clip descrittive, aggiornamenti, news e approfondimenti sulle supermodelle più famose dell’epoca contemporanea ma anche le numerose modelle emergenti. Un settore professionale, quello del mondo della moda, in costante evoluzione e mutamento. Proprio i new social media stanno assumendo, a livello di comunicazione e diffusione dei brand, un ruolo sempre più rilevante ed incisivo. Nell’epoca contemporanea, le Top Model e le supermodelle hanno dovuto necessariamente mutare il loro approccio con i mass media ed il grande pubblico. Non è un caso che anche le supermodelle più celebri al mondo siano molto impegnate nella comunicazione social, con i rispettivi profili ufficiali che vengono aggiornati quasi a scadenza quotidiana.
  • Il brand di moda Victoria’s Secret è tra le fashion house contemporanee che meglio riassumono la nuova tendenza mediatica e di comunicazione nel mondo della moda e del fashion style. L’azienda americana ha contribuito a fondere le semplici sfilate in passerella con veri e propri show dal vivo. Non a caso, tra le testimonial ufficiali del marchio (conosciute come gli Angeli di Victoria’s Secret) figurano una cinquantina tra le supermodelle più celebri e affascinanti del mondo. Probabilmente il Top dell’epoca contemporanea. Tra l’autunno e l’inverno di ogni anno, si svolge infatti il Victoria’s Secret Fashion Show: un evento planetario che calamita l’interesse di milioni di persone. Nel Victoria’s Secret Fashion Show si fondono generi differenti: musica, moda e “Women’s Clothing”.
  • Il settore del beachwear è una delle tipologie del “Women’s Clothing” che maggiormente ha resistito alla crisi economica e del potere d’acquisto di questi ultimi anni. Basti pensare a come, nell’ultimo decennio, accanto a brand ormai consolidati sul mercato, si sono sviluppate numerose aziende specializzate nella ideazione di linee di costumi da bagno: bikini, swimsuit o modelli dedicati alla piscina. Una nicchia di mercato del fashion style che, tra le altre cose, ha visto numerose modelle professioniste cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti. E’ il caso ad esempio di Belen e Cecilia Rodriguez. Le due sorelle, modelle e showgirl, hanno ideato la linea di beachwear “Me Fui”, creazioni che le stesse sorelle Rodriguez indossano a scopi promozionale, rivestendo il duplice ruolo di imprenditrici e fashion-testimonial. Con un successo, di pubblico oltre che di critica, facilmente riscontrabile sui social media: sulla piattaforma di Instagram in particolare.

Gossip Index:

  • Il fenomeno mediatico denominato “Web Influencer“, diffusosi su Instagram ed i vari social network. In un ampio report, la modella Roberta Tirrito analizza il trend che coinvolge vip e star dello spettacolo. Come ad esempio Gigi Hadid, la supermodella icona social che nel giro di pochi anni ha ottenuto ampia visibilità mediatica, raggiungendo la cifra sbalorditiva di 30 milioni di followers su Instagram. La popolare piattaforma di social network è divenuta uno strumento operativo professionale, imprescindibile, per vip, attrici, cantanti, modelle e Top Model. La comunicazione sui new media, più in generale, permette alle celebrity di creare un filo diretto con il pubblico senza il filtro dell’informazione tradizionale. Spesso un fotografia ben strutturata da un punto di vista mediatico, può rivelarsi molto più efficace di un comunicato stampa.
  • Il mondo della moda e del fashion style sta vivendo una fase di profonda evoluzione, anche per merito dei new social media e social network contemporanei. Le supermodelle più famose del globo terracqueo, ormai, non possono limitare la loro sfera d’azione professionale alle sfilate in passerella o ai servizi fotografici. Veri e propri network di comunicazione accompagnano Top Model e celebrity della moda negli eventi e nella diffusione di news che riguardano la loro sfera professionale.  Ed è anche per questo che si registra un evidente cambiamento nel settore del fashion e compartimenti correlati.
  • Sono divenute le immagini, nell’epoca della comunicazione social contemporanea, il vero minimo comune denominatore per le celebrity e le star dello spettacolo. I new media hanno offerto esponenziali possibilità rispetto al passato, una robusta alternativa ai circuiti informativi tradizionali legati ai magazine di gossip e alla televisione. Con una semplice foto o un breve video sui social network, le modelle, attrici e cantanti al giorno d’oggi possono raggiungere con immediatezza un bacino di pubblico vastissimo e variegato, senza alcuna barriera di ordine geografico. Una foto-social con didascalia, nell’epoca contemporanea, può essere molto più efficace di un classico comunicato stampa anche per lanciare un evento.
  • E’ possibile rimanere aggiornati sulle ultime notizie di attualità, modagossip, vip e fashion style, seguendo gli aggiornamenti presenti sotto forma di “news-tweet” nel nostro profilo ufficiale sulla piattaforma social network di Twitter, sulla bacheca Tumblr di “Gossip Index” con riferimenti agli account ufficiali del “125 parole project”.
  • Le ultime notizie con aggiornamenti, curiosità e trend inerenti il mondo della moda, vip, modelle e celebrity, sono disponibili nell’archivio news. Con particolare attenzione alle novità che giungono dai profili ufficiali dei social network dei personaggi più popolari nel settore dello spettacolo e del fashion style.