Belen, è tempo di mare! Ecco come annuncia la nuova collezione di “Me Fui” sui social network | Fashion a Vasto

in Moda by



  • Belen Rodriguez: moda e abbigliamento principalmente in quello che è il suo orizzonte professionale attuale: la showgirl e modella argentina è impegnata a pieno regime nel settore del fashion style.

Soprattutto, Belen Rodriguez con la sorella Cecilia, ancor prima che personaggi televisivi, modelle e indossatrici, sono anche imprenditrici nel competitivo ambiente della moda.

Ultimamente, Cecilia e Belen Rodriguez hanno diffuso diverse fotografie inerenti la campagna promozionale del loro brand “Me Fui“. Il marchio di riferimento delle sorelle Rodriguez è specializzato in capi d’abbigliamento di beachwear, settore in forte espansione sul mercato fashion internazionale. E quali migliori testimonial di Cecilia e Belen Rodriguez che, già per professione, sono indossatrici e foto-modelle? La nuova collezione di capi di beachwear della linea “Me Fui” è in dirittura d’arrivo, nei giorni scorsi Cecilia e Belen Rodriguez hanno condiviso diverse immagini in cui indossano modelli di beachewear: siano essi bikini o swimsuit. In particolare, hanno letteralmente spopolato nei giorni scorsi alcune immagini di Cecilia e Belen Rodriguez in occasione di uno shooting fotografico a Fermo, foto-fashion nelle quali le due modelle argentine posavano in riva al mare e sugli scogli.

Belen Rodriguez non è rimasta inattiva, in questo preciso ambito, neppure in questi ultimi giorni: la modella e showgirl argentina ha rilanciato con una nuova recente foto-social.

Nella nuova immagine condivisa su Instagram, Belen Rodriguez si mostra indossando un modello di swimsuit di colore rosso, in una luce che sembra essere quella del tramonto. Ma non è solo il gioco di luci della foto a colpire l’immaginario collettivo dei suoi fans: Belen Rodriguez manda in visibilio i suoi followers anche grazie alla foggia del modello di swimsuit e la prospettiva in cui la foto-fashion è stata scattata. D’altronde Belen Rodriguez, sin dagli esordi, ha sempre mostrato numerose qualità che vanno oltre la sua oggettiva bellezza ed il suo fascino esponenziale. Ancor prima che una modella e showgirl di talento, Belen Rodriguez dimostra costantemente di essere una formidabile comunicatrice: indipendentemente se la piattaforma prescelta sono i social network o la classica televisione. Una sintonia con il pubblico che apparve evidente sin dai suoi esordi: un’abilità comunicativa che riesce a trasferire anche nel suo ruolo di imprenditrice e testimonial nel settore della moda. Scrive Belen Rodriguez nella didascalia a margine della nuova immagine in beachwear: “Eh? Fra pochissimi giorni saremo online con la nuova collezione Me Fui vi aggiorno!!!!!“. La nuova foto di Belen Rodriguez ha ottenuto quasi quarantamila like a poche ore dalla sua pubblicazione. La vita privata e sentimentale? A gonfie vele. Ormai le notizie di indiscrezioni e puro gossip che riguardano Belen Rodriguez si sono praticamente estinte.


  • Il profilo Instagram di Belen Rodriguez, nel quale sono state pubblicate le ultime fotografie recenti della modella e show girl argentina. Sui suoi profili ufficiali social Belen tende a condividere con i suoi fans fotografie inerenti le sue attività professionali, Tv e Fashion Style, ma anche simpatici spaccati di vita quotidiana. Attualmente, contatore alla mano, il profilo Instagram di Belen vanta oltre cinque milioni di followers. Continuando a macinare questi numeri di affiliazione con costanza, nel giro di pochi anni Belen potrebbe entrare nella Top 100 del ranking di Instagram. Di certo, Belen Rodriguez è stata tra le prime celebrity dello star system italiano ad aver intuito le potenzialità di Instagram e dei social network in genere.
  • Il profilo ufficiale Instagram del brand “Me Fui” dove sono presentati, in varie immagini, i nuovi modelli proposti per la collezione primavera-estate 2017. Cecilia e Belen Rodriguez aggiornano spesso questo profilo, costantemente proponendo foto-gallery differenti e immagini inedite rispetto a quelle che vengono condivise sui rispettivi profili social ufficiali.
  • Il profilo ufficiale Instagram di “Jadea” dove spiccano numerose fotografie di Belen Rodriguez. Da tempo la modella e showgirl nativa di Buenos Aires è testimonial di punta per il brand fashion pugliese. Belen Rodriguez condivide con una certa costanza anteprime, scatti fotografici ufficiali e dietro le quinte realizzati durante gli shooting fotografici.

Per approfondire:

  • La pagina ufficiale Facebook di Belen Rodriguez. La modella e showgirl argentina anche sul social network fondato da Mark Zuckerberg, riscuote ampio successo e seguito. Anche su Facebook Belen Rodriguez tende a condividere numerose foto e brevi video. I fans che la seguono su Facebook superano i 5 milioni, numeri impressionanti se rapportati alla realtà italiana dei social network. Belen Rodriguez negli anni ha alternato la carriera televisiva a quella di foto-modella o nelle sfilate in passerella. Belen Rodriguez giunse in Italia giovanissima, circa tredici anni or sono. Al momento del suo arrivo in Europa vantava già esperienze internazionali nel settore del fashion style, in particolare in Messico e negli Stati Uniti d’America. Meno opportunità nella natia Argentina, circostanza che la portò a puntare maggiormente sui circuiti della moda internazionali che le offrivano maggiore visibilità e opportunità all’epoca. Una scelta di lungo respiro che ha premiato Belen Rodriguez.
  • Un reportage con foto e dettagli sulle news inerenti Belen Rodriguez, fu realizzato 3 anni or sono sull’edizione on line del Daily Mail. Da allora, la popolarità di Belen Rodriguez nei paesi anglosassoni è aumentata esponenzialmente. Belen Rodriguez è ormai una celebrity dal respiro internazionale, che non a caso ha raggiunto l’apice della fama nel vecchio continente prima ancora che in Argentina.
  • Sul canale Video YouTube di “Fashion Channel Milano”, sono presenti numerosi video di Belen Rodriguez in archivio, emblematici di come la modella argentina sia una testimonial gettonatissima per stilisti e brand di moda. E anche nei video Belen Rodriguez si mostra, di volta in volta, in tutto il suo fascino e la sua capacità di calarsi nel complesso settore delle fashion house. Belen Rodriguez, soprattutto agli esordi, può vantare esperienze diffuse come modella non solo in Argentina ma anche in Messico e in Florida.
  • Le ultime news riguardanti Belen Rodriguez presenti nel database di “Gossip Index“. La modella e showgirl sudamericana è protagonista abituale di novità ed eventi che la riguardano, sia nel variegato mondo dello spettacolo oltre che come testimonial per le fashion house. Negli ultimi tempi Belen Rodriguez sembra aver accentuato ulteriormente in sui impegno nel mondo della moda e nei settori correlati del fashion style. Belen Rodriguez è infatti testimonial per numerosi brand di prima fascia. Negli ultimi mesi, una sua gigantografia è apparsa sui cartelloni ubicati in numerose zone urbane degli Stati Uniti d’America, nell’ambito di una campagna promozionale per il brand Marciano. E anche negli Stati Uniti d’America, il fascino e la carica attrattiva di Belen Rodriguez hanno colpito l’immaginario collettivo. La modella di Buenos Aires non è passata certamente inosservata.
  • Sul canale ufficiale Video YouTube di “La7″, una lunga intervista a Belen Rodriguez risalente al 2013, quando la showgirl e modella argentina fu ospite de “Le invasioni barbariche”, la trasmissione televisiva condotta da Dario Bignardi. Una intervista che, all’epoca, colpì non poco l’opinione pubblica italiana, in quanto Belen Rodriguez si mostrò come un personaggio dello showbiz spontaneo e schietto, ben lontano dallo stereotipo di una irraggiungibile diva del mondo dello spettacolo.
  • Una scheda analitica, inerente le attività cinematografiche e televisive di Belen Rodriguez è presente sul popolare portale tematico di “Imdb”. Di tanto in tanto, Belen Rodriguez si è cimentata anche in film al cinema del genere commedia, rivelando una capacità di adattamento alla recitazione sorprendente.
  • Sul portale web ufficiale di Mediaset, sono presenti numerose video-news e clip in archivio riguardanti Belen Rodriguez. La modella e showgirl argentina negli anni ha assiduamente lavorato nelle televisioni private italiane, divenendo un volto noto e amato dal grande pubblico. Non bisogna infatti ragionare sul personaggio di Belen come una star classica o diva assoluta, Belen Rodriguez ha sempre mostrato un’immagine di se stessa improntata alla spontaneità e rivolta al target del grande pubblico.

Fashion Index:

  • Una classifica aggiornata sui profili ufficiali Instagram con il maggior numero di followers, tratto dal portale tematico “socialblade.com“. E’ indicativo come, nei primi 4 posti della classifica Top 25, aggiornata in real time, siano presenti altrettanti cantanti. La capolista è Selena Gomez, la pop star è la celebrity con il numero maggiore di fans, cifre impressionanti: oltre 112 milioni di persone seguono costantemente i suoi aggiornamenti in foto e video. Tra i brand spiccano i numeri della “Nike“, con oltre 69 milioni di followers. Al netto degli status symbol, un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione, non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.
  • Il canale ufficiale Video YouTube di Vogue. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, la sezione video della celebre rivista rappresenta un punto di riferimento per addetti ai lavori e semplici appassionati dell’universo fashion. All’interno clip descrittive, aggiornamenti, news e approfondimenti sulle supermodelle più famose dell’epoca contemporanea ma anche le numerose modelle emergenti. Un settore professionale, quello del mondo della moda, in costante evoluzione e mutamento. Proprio i new social media stanno assumendo, a livello di comunicazione e diffusione dei brand, un ruolo sempre più rilevante ed incisivo.
  • Il brand di moda Victoria’s Secret è tra le fashion house contemporanee che meglio riassumono la nuova tendenza mediatica e di comunicazione nel mondo della moda e del fashion style. L’azienda americana ha contribuito a fondere le semplici sfilate in passerella con veri e propri show dal vivo. Non a caso, tra le testimonial ufficiali del marchio (conosciute come gli Angeli di Victoria’s Secret) figurano una cinquantina tra le supermodelle più celebri e affascinanti del mondo. Probabilmente il Top dell’epoca contemporanea. Tra l’autunno e l’inverno di ogni anno, si svolge infatti il Victoria’s Secret Fashion Show: un evento planetario che calamita l’interesse di milioni di persone. Nel Victoria’s Secret Fashion Show si fondono generi differenti: musica, moda e “Women’s Clothing”.
  • Il settore del beachwear è una delle tipologie del “Women’s Clothing” che maggiormente ha resistito alla crisi economica e del potere d’acquisto di questi ultimi anni. Basti pensare a come, nell’ultimo decennio, accanto a brand ormai consolidati sul mercato, si sono sviluppate numerose aziende specializzate nella ideazione di linee di costumi da bagno: bikini, swimsuit o modelli dedicati alla piscina. Una nicchia di mercato del fashion style che, tra le altre cose, ha visto numerose modelle professioniste cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti. E’ il caso ad esempio di Cecilia e Belen Rodriguez. Le due sorelle, modelle e showgirl, hanno ideato la linea di beachwear “Me Fui”, creazioni che le stesse sorelle Rodriguez indossano a scopi promozionale, rivestendo il duplice ruolo di imprenditrici e fashion-testimonial. Con un successo, di pubblico oltre che di critica, facilmente riscontrabile sui social media: sulla piattaforma di Instagram in particolare.

Gossip Index:

  • Il fenomeno mediatico denominato “Web Influencer“, diffusosi su Instagram ed i vari social network. In un ampio report, la modella Roberta Tirrito analizza il trend che coinvolge vip e star dello spettacolo. Come ad esempio Gigi Hadid, la supermodella icona social che nel giro di pochi anni ha ottenuto ampia visibilità mediatica, raggiungendo la cifra sbalorditiva di 30 milioni di followers su Instagram. La popolare piattaforma di social network è divenuta uno strumento operativo professionale, imprescindibile, per vip, attrici, cantanti, modelle e Top Model. La comunicazione sui new media, più in generale, permette alle celebrity di creare un filo diretto con il pubblico senza il filtro dell’informazione tradizionale. Spesso un fotografia ben strutturata da un punto di vista mediatico, può rivelarsi molto più efficace di un comunicato stampa.
  • Il mondo della moda e del fashion style sta vivendo una fase di profonda evoluzione, anche per merito dei new social media e social network contemporanei. Le supermodelle più famose del globo terracqueo, ormai, non possono limitare la loro sfera d’azione professionale alle sfilate in passerella o ai servizi fotografici. Veri e propri network di comunicazione accompagnano Top Model e celebrity della moda negli eventi e nella diffusione di news che riguardano la loro sfera professionale.  Ed è anche per questo che si registra un evidente cambiamento nel settore del fashion e compartimenti correlati.
  • E’ possibile rimanere aggiornati sulle ultime notizie di attualità, modagossip, vip e fashion style, seguendo gli aggiornamenti presenti sotto forma di “news-tweet” nel nostro profilo ufficiale sulla piattaforma social network di Twitter, sulla bacheca Tumblr di “Gossip Index” con riferimenti agli account ufficiali del “125 parole project”.
  • Le ultime notizie con aggiornamenti, curiosità e trend inerenti il mondo della moda, vip, modelle e celebrity, sono disponibili nell’archivio news. Con particolare attenzione alle novità che giungono dai profili ufficiali dei social network dei personaggi più popolari nel settore dello spettacolo e del fashion style.