Selena Gomez tra immagini e suspense, imminente il nuovo brano singolo: indizi disseminati sui social network | Musica Vip

in Lifestyle by



  • Selena Gomez, le nuove foto su Instagram dal tenore fashion ma dalle finalità prettamente musicali. La cantante texana si prepara alla diffusione del suo nuovo brano singolo.

Selena Gomez ha utilizzato ancora una volta i social network per lanciare, da un punto di vista squisitamente promozionale, l’uscita imminente del suo nuovo singolo musicale, “Bad Liar”. Il tam tam mediatico nello showbiz americano si è già innescato.

L’uscita ufficiale della nuova canzone dovrebbe essere prevista a ridosso della data del 18 maggio. Tuttavia, da abile comunicatrice sui social, Selena Gomez ha disseminato indizi ma nessuna anticipazione concreta. Anche il canale Video YouTube Vevo di Selena Gomez non presenta novità di rilievo, l’ultimo filmato inserito risale a tre settimane or sono, ed è una “lyrics” legata non all’attività musicale standard di Selena Gomez ma nell’ambito della colonna sonora della Serie Tv “13 Reasons Why”. Una riservatezza, quella intorno all’uscita di “Bad Liar“, che presumibilmente potrebbe essere dettata da motivazioni strategiche, ovvero creare l’attesa e l’evento per il nuovo brano musicale di Selena Gomez. La data di uscita del brano, ad un mese dall’inizio ufficiale della stagione estiva, è evidentemente finalizzata anche allo scopo di creare un singolo in grado di primeggiare nelle classifiche estive, vero banco di prova annuale tradizionale per le pop-star.

E sul profilo Instagram di Selena Gomez? Sulla celebre piattaforma di condivisione fotografica, la cantante nata a Grand Prairie ha inserito una serie di immagini-social con la scritta “Bad Liar“.

In una delle immagini, che potrebbe essere la cover del singolo, si vede Selena Gomez distesa in un ambiente esterno indossando un abito prettamente estivo. Sulla gamba appare la scritta, probabilmente realizzata con un pennarello rosso, con la dicitura “Bad Liar“. Un messaggio criptico? Una citazione? Un riferimento esplicito a qualcosa o qualcuno? Le ipotesi dei fans di Selena Gomez si sprecano in queste ore, diffondendo teorie in merito tra le più disparate. E’ un periodo intenso per Selena Gomez, la cantante originaria del Texas non è chiamata solo agli impegni lavorativi in ambito musicale: le soddisfazioni per Selena Gomez sono giunte anche dal settore televisivo. Selena Gomez infatti è stata tra le produttrici di “13 Reasons Why”, Serie Tv che ha ottenuto ampio successo di pubblico in tutto il mondo. Un periodo particolarmente felice anche dal punto di vista prettamente sentimentale: infatti Selena Gomez si è fidanzata con The Weeknd, la loro unione è divenuta formale da qualche settimana. Una coppia affiatata che, anche per disinnescare la macchina del gossip, non si astiene dal mostrarsi in atteggiamenti romantici in pubblico. La cantante americana è apparsa, nelle sue uscite pubbliche, a dir poco raggiante.


  • Nel filmato inglobato al testo, tratto dal canale ufficiale Video YouTube di “Clevver News”, alcuni rumors inerenti la prossima uscita del nuovo singolo musicale di Selena Gomez. Nella video-news si cerca una correlazione tra quanto pubblicato da Selena Gomez recentemente su Instagram e quanto è trapelato sull’uscita imminente di “Bad Liar“. Di certo, le aspettative per la nuova canzone di Selena Gomez a pochi giorni dalla diffusione ufficiale, sono notevoli.

  • Sull’edizione on line del “Daily Mail” sono presenti alcune indiscrezioni e anticipazioni sul nuovo singolo musicale che verrà diffuso da Selena Gomez nei prossimi giorni. L’attesa dei fans di Selena Gomez, in tutto il mondo, è divenuta notevole per poter constatare la qualità e lo stile della nuova produzione musicale della cantante nativa di Grand Prairie.

La nota:

  • Selena Gomez torna a far parlare di se principalmente per la musica. “Web Influencer”, modella, star della televisione e produttrice di successo ma, al netto di tutto, Selena Gomez resta principalmente una cantante. La preparazione del nuovo brano singolo “Bad Liar”, il modo in cui ha creato attesa e aspettative tra i fans, rendono evidente come la star texana abbia ben presente come la produzione musicale resti il suo principale campo d’azione. Il rischio, che numerose sue colleghe hanno pagato in termini di consenso artistico, è che la varietà di impegni e attività diversificate possano incidere sull’aspetto primario della sua professione. Le celebrity contemporanee vivono la loro dimensione artistica a trecentosessanta gradi, tuttavia il rischio “spersonalizzazione” è sempre dietro l’angolo. Ben venga dunque il nuovo singolo musicale di Selena Gomez e che, soprattutto, si confermi protagonista anche in questo preciso ambito. Al netto del fashion e del gossip.

Per approfondire:

  • Il profilo ufficiale Instagram di Selena Gomez. L’attrice e cantante statunitense è la star dello spettacolo con il maggior numero di followers al mondo. La numero uno sulla piattaforma di social network di condivisione fotografica, la cantante originaria di Grand Prairie vede profilarsi all’orizzonte il traguardo dei 120 milioni di followers, quota stratosferica di fans che potrebbe agevolmente raggiungere per la fine dell’estate 2017. Selena Gomez, per sua stessa ammissione recente, ha leggermente diluito tuttavia la sua presenza sui social network di riferimento. Resta in ogni caso una “Web Influencer” di primissimo piano e di riferimento nel panorama dello showbiz internazionale.
  • Il profilo ufficiale Twitter di Selena Gomez. L’attrice, cantante e modella texana è presente anche sul social network con sede a San Francisco. Selena Gomez “cinguetta” su Twitter da oltre 8 anni or mai, essendosi iscritta sulla piattaforma dal lontano mese di marzo del 2009. Oltre quarantacinque milioni di followers seguono la star texana su Tiwtter. Oltre alle foto e brevi video, Selena Gomez condivide su Twitter anche pensieri e riflessioni condensate nei classici 140 caratteri.
  • Il sito ufficiale di Selena Gomez. La star americana presenta sul portale web ufficiale di riferimento numerosi sezioni tematiche: news, musica, video, foto-gallery, eventi, date degli show musicali e tutto ciò che ruota intorno ai variegati interessi artistici e professionali di Selena Gomez. Per i fans di Selena Gomez una piattaforma di riferimenti per rimanere sempre aggiornati sulle ultime news della cantante.
  • Il canale ufficiale Video YouTube “Vevo” di Selena Gomez. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, Selena Gomez ha condiviso nel tempo oltre 100 Video YouTube inerenti le sue iniziative artistiche: traccie audio, canzoni e video musicali. Oltre 12 milioni di utenti seguono gli aggiornamenti di Selena Gomez sul canale Video YouTube “Vevo”. Sin dagli esordi, Selena Gomez si è rivelata una star internazionale della musica, scavalcando in brevissimo tempo i confini nazionali.
  • Una Video News con intervista a Selena Gomez è presente sul canale ufficiale Video YouTube di Vogue. Il filmato, intitolato “73 questions con Selena Gomez“, ripercorre le vicissitudini recenti della star statunitense. Selena Gomez resta una delle celebrity più seguite in assoluto su scala planetaria.
  • Sul popolare canale tematico Video YouTube di “Clevver News“, nella sezione d’archivio filmati, sono presenti numerose clip inerenti le news, gossip ed eventi che negli anni hanno visto come indiscussa protagonista Selena Gomez. Da diversi anni Selena Gomez è una celebrity di primo piano nelle news tematiche di mass media che si occupano di intrattenimento.
  • Una scheda artistica inerente su Selena Gomez è presente sul popolare portale web tematico di “Imdb”. Oltre la musica ed il fashion style, Selena Gomez alterna impegni anche nel campo della televisione e nel cinema. Selena Gomez infatti può vantare già una vasta filmografia, in particolare sul piccolo schermo con le Serie Tv, nonostante la giovane età. Selena Gomez si è destreggiata anche in versione doppiatrice.
  • Le ultime notizie su Selena Gomez nella sezione “Gossip Index“. La cantante e modella statunitense, sin dai suoi esordi, ha sempre attirato l’attenzione dei mass media nostrani e internazionali: non solo per il suo indiscutibile fascino e le doti canore. Anche sul fronte social, Selena Gomez in pochi anni ha dimostrato di possedere una marcia in più, divenendo sin dagli albori della diffusione dei new media una “Web Influencer” particolarmente efficace. Basti pensare soltanto ad un dato prettamente statistico: Selena Gomez è la star dello spettacolo ad avere più followers fidelizzati su Instagram, precedendo la collega Ariana Grande.

Fashion Index:

  • Una classifica aggiornata sui profili ufficiali Instagram con il maggior numero di followers, tratto dal portale tematico “socialblade.com“. E’ indicativo come, nei primi 4 posti della classifica Top 25, aggiornata in real time, siano presenti altrettanti cantanti. La capolista è Selena Gomez, la pop star è la celebrity con il numero maggiore di fans, cifre impressionanti: oltre 112 milioni di persone seguono costantemente i suoi aggiornamenti in foto e video. Tra i brand spiccano i numeri della “Nike“, con oltre 69 milioni di followers. Al netto degli status symbol, un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione, non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.
  • Il canale ufficiale Video YouTube di Vogue. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, la sezione video della celebre rivista rappresenta un punto di riferimento per addetti ai lavori e semplici appassionati dell’universo fashion. All’interno clip descrittive, aggiornamenti, news e approfondimenti sulle supermodelle più famose dell’epoca contemporanea ma anche le numerose modelle emergenti. Un settore professionale, quello del mondo della moda, in costante evoluzione e mutamento. Proprio i new social media stanno assumendo, a livello di comunicazione e diffusione dei brand, un ruolo sempre più rilevante ed incisivo.
  • Il brand di moda Victoria’s Secret è tra le fashion house contemporanee che meglio riassumono la nuova tendenza mediatica e di comunicazione nel mondo della moda e del fashion style. L’azienda americana ha contribuito a fondere le semplici sfilate in passerella con veri e propri show dal vivo. Non a caso, tra le testimonial ufficiali del marchio (conosciute come gli Angeli di Victoria’s Secret) figurano una cinquantina tra le supermodelle più celebri e affascinanti del mondo. Probabilmente il Top dell’epoca contemporanea. Tra l’autunno e l’inverno di ogni anno, si svolge infatti il Victoria’s Secret Fashion Show: un evento planetario che calamita l’interesse di milioni di persone. Nel Victoria’s Secret Fashion Show si fondono generi differenti: musica, moda e “Women’s Clothing”.
  • Il settore del beachwear è una delle tipologie del “Women’s Clothing” che maggiormente ha resistito alla crisi economica e del potere d’acquisto di questi ultimi anni. Basti pensare a come, nell’ultimo decennio, accanto a brand ormai consolidati sul mercato, si sono sviluppate numerose aziende specializzate nella ideazione di linee di costumi da bagno: bikini, swimsuit o modelli dedicati alla piscina. Una nicchia di mercato del fashion style che, tra le altre cose, ha visto numerose modelle professioniste cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti. E’ il caso ad esempio di Belen e Cecilia Rodriguez. Le due sorelle, modelle e showgirl, hanno ideato la linea di beachwear “Me Fui”, creazioni che le stesse sorelle Rodriguez indossano a scopi promozionale, rivestendo il duplice ruolo di imprenditrici e fashion-testimonial. Con un successo, di pubblico oltre che di critica, facilmente riscontrabile sui social media: sulla piattaforma di Instagram in particolare.

Gossip Index:

  • Il fenomeno mediatico denominato “Web Influencer“, diffusosi su Instagram ed i vari social network. In un ampio report, la modella Roberta Tirrito analizza il trend che coinvolge vip e star dello spettacolo. Come ad esempio Gigi Hadid, la supermodella icona social che nel giro di pochi anni ha ottenuto ampia visibilità mediatica, raggiungendo la cifra sbalorditiva di 30 milioni di followers su Instagram. La popolare piattaforma di social network è divenuta uno strumento operativo professionale, imprescindibile, per vip, attrici, cantanti, modelle e Top Model. La comunicazione sui new media, più in generale, permette alle celebrity di creare un filo diretto con il pubblico senza il filtro dell’informazione tradizionale. Spesso un fotografia ben strutturata da un punto di vista mediatico, può rivelarsi molto più efficace di un comunicato stampa.
  • Il mondo della moda e del fashion style sta vivendo una fase di profonda evoluzione, anche per merito dei new social media e social network contemporanei. Le supermodelle più famose del globo terracqueo, ormai, non possono limitare la loro sfera d’azione professionale alle sfilate in passerella o ai servizi fotografici. Veri e propri network di comunicazione accompagnano Top Model e celebrity della moda negli eventi e nella diffusione di news che riguardano la loro sfera professionale.  Ed è anche per questo che si registra un evidente cambiamento nel settore del fashion e compartimenti correlati.
  • E’ possibile rimanere aggiornati sulle ultime notizie di attualità, modagossip, vip e fashion style, seguendo gli aggiornamenti presenti sotto forma di “news-tweet” nel nostro profilo ufficiale sulla piattaforma social network di Twitter, sulla bacheca Tumblr di “Gossip Index” con riferimenti agli account ufficiali del “125 parole project”.
  • Le ultime notizie con aggiornamenti, curiosità e trend inerenti il mondo della moda, vip, modelle e celebrity, sono disponibili nell’archivio news. Con particolare attenzione alle novità che giungono dai profili ufficiali dei social network dei personaggi più popolari nel settore dello spettacolo e del fashion style.