Nina Moric formidale! Look da favola e fashion-moment: in visibilio i fans per il suo outfit su Instagram| Moda Index

in Moda by



  • Nina Moric: tra stile, fascino ed eleganza. La modella croata ha recentemente diffuso sul suo profilo Instagram nuove foto-social che evidenziano il suo innato charme e la confermano come una vera fashion-star.

Nina Moric ha condiviso un’ immagine in cui sta passeggiando in un contesto urbano, la modella nativa di Zagabria si mostra in tutta la sua bellezza e charme. L’outfit indossato è di quelli che colpiscono l’immaginario comune.

Scarpe, borsa e accessori, tutto armonicamente combinato con l’abito indossato da Nina Moric. D’altronde, è una sorpresa relativa: Nina Moric si conferma anche nel 2017 una modella di fascino e carica attrattiva indiscutibile. Un’eleganza naturale che look ed outfit prescelti possono solo valorizzare, indipendentemente dal contesto prescelto: come dimostra eloquentemente l’ultimo scatto fotografico condiviso in ordine di tempo. L’immagine, pubblicata circa quindici ore fa, è stata immediatamente sommersa da migliaia di “like” dei suoi followers. Scrive Nina Moric a margine della foto-social pubblicata su Instagram: “Rockin’ in the free world“. Allegando alla frase in inglese una emoticon simboleggiante un cuore. Si sprecano i complimenti dei suoi ammiratori e sostenitori nei commenti: tra chi è rimasto colpito dal suo look all’ immancabile scherzosa dichiarazione d’amore.

In particolare, le donne e ragazze che seguono Nina Moric su Instagram hanno ripetutamente chiesto alla modella di specificare brand di riferimento di abito ed accessori: evidentemente colpite favorevolmente dall’outfit con il quale Nina Moric si è mostrata.

Non è l’unica foto-social condivisa recentemente da Nina Moric sul suo profilo ufficiale Instagram: la celebrity ha anche pubblicato una immagine nella quale, spalla contro spalla, si è fatta immortalare con Guendalina Canessa. Nella didascalia di quest’altra immagine, Nina Moric scrive: “Two Is Better Than One“. Non manca, a seguire, sempre sulla bacheca ufficiale di Instagram, una fotografia in primo piano di Nina Moric, nella quale è possibile ammirare il suo make-up e il suo hairstyle. In realtà, Nina Moric non utilizza la piattaforma di Instagram e degli altri social network unicamente come vetrina per i suoi fashion-moment. La modella croata, spesso e volentieri, pubblica immagini e video per esprimere proprie riflessioni, opinioni, concetti ed idee personali. Così come Nina Moric non manca di esternare le sue idee su tematiche come la politica e fenomeni sociali. D’altronde, sin dagli esordi, anche a costo di qualche critica, Nina Moric ha sempre mostrato la sua personalità dirompente, costruendo un personaggio pubblico che non fosse unicamente circoscritto alle sfilate in passerella o alla partecipazione dei programmi televisivi. Oltre il fashion c’è molto di più.


  • Il profilo ufficiale Instagram di Nina Moric. La modella croata, raggiunta la soglia dei suoi 40 anni, si conferma come una delle star assolute nel mondo dello spettacolo e della moda. Una celebrity e “web influencer” anche sui social network. Sul profilo Instagram, Nina Moric tende ad inserire fotografie spesso significative, con la volontà di comunicare messaggi o pensieri personali. Alle classiche immagini fashion style, Nina Moric alterna anche scatti fotografici che raccontano piccoli spaccati della sua vita quotidiana. Sul suo profilo ufficiale Instagram Nina Moric raccoglie costantemente nuovi followers, dall’Italia come dall’estero. Anche la continuità di pubblicazioni, costanti nel tempo, contribuiscono al crescente successo e popolarità di Nina Moric sulle piattaforme di New Media.

La nota:

  • Non per forza sorprendere, non per forza spiazzare i fans e gli addetti ai lavori. Le nuove fotografie di Nina Moric ribadiscono, con forza implicita, come la modella nata a Zagabria sia una vera icona di stile. Eleganza naturale, un outfit che valorizza esponenzialmente tutto il fascino di Nina Moric in un contesto urbano. Nina Moric dimostra, al netto della sua abilità della comunicazione social, di essere una modella di talento, anche con il fattore della semplicità. Efficace come poche. Ed i suoi followers, sull’onda degli ultimi scatti fotografici diffusi su Instagram, hanno espresso giudizi decisamente positivi sulle scelte di stile di Nina Moric. Borsa, scarpe, abiti ed accessori, regalano una Nina Moric in grande spolvero sul fronte del fashion style.

Per approfondire:

  • Il profilo ufficiale Twitter di Nina Moric. Sul social network californiano, Nina Moric si è avvicinata da pochi mesi, infatti l’iscrizione su Twitter risale allo scorso luglio. Su Twitter, Nina Moric oltre all’inserimento di foto e  brevi video, affronta anche temi di attualità divulgando le sue opinioni su svariati argomenti. Sui vari profili social di riferimento, Nina Moric si conferma come una star dello spettacolo decisamente abili sul fronte della comunicazione, anche non convenzionale. Nessun messaggio, anche quelli di Tiwtter in 140 caratteri, è fine a se stesso o banale. L’incisività nell’esprimersi, con le parole o con le immagini, restano una delle peculiarità dell’affascinante modella nativa di Zagabria.
  • La pagina ufficiale Facebook di Nina Moric. Sul popolare social network fondato da Mark Zuckerberg, Nina Moric raccoglie quasi 250.000 fans di varie lingue e nazionalità. Nina Moric è tra le star maggiormente attive sui new media, i vari profili ufficiali vengono gestiti da lei in prima persona, con uno stile che rivela la sua franchezza e spontaneità. Soprattutto, e Nina Moric ci tiene a ribadirlo nella sezione delle “informazioni”, lo scopo della pagina è quello di strappare un sorriso, anche con un velo di ironia. Di certo, Nina Moric non nasconde neanche nella sua attività sui social network la sua spiccata personalità e le sue idee, che ama condividere con i suoi fans.
  • Sul canale Video YouTube di “Fashion Channel Milano”, sono presenti numerosi video di Nina Moric in archivio, emblematici di come la modella nativa di Zagabria sia una testimonial gettonatissima per stilisti e brand di moda. E anche nei video Nina Moric si mostra, di volta in volta, in tutto il suo fascino ed il suo talento di indossatrice. Sin dagli esordi, Nina Moric è apparsa come un astro nascente nel mondo della moda: già dai primi anni sulle passerelle divenne testimonial per fashion house di prima fascia. Ha infatti posato e sfilato negli anni per brand del calibro di Versace, Cavalli, Valentino e Calvin Klein per citarne solo tra i più celebri di una lunga serie. La carriera di modella, indossatrice e foto-modella, si è sviluppata negli anni di pari passo con gli eventi televisivi di cui Nina Moric è stata protagonista.
  • Sul portale specializzato sul mondo della moda e fashion style “fashionmodeldirectory.com“, è presente una dettagliata scheda su Nina Moric: oltre alle informazioni basilari, sono presenti cronologicamente le principali campagne di cui è stata testimonial per brand e fashion house. Senza contare le numerose cover, a lei dedicate, sulle principali riviste tematiche internazionali. Nina Moric raggiunse la sua celebrità apicale nel settore della moda 21 anni or sono quando, ancora giovanissima, partecipò al concorso “Look of the Year”. Da allora una scalata progressiva nel mondo del fashion style. Nel suo curriculum artistico, Nina Moric può vantare anche saltuarie incursioni nel mondo della musica, con la pubblicazione di alcune canzoni e la partecipazione a video musicali di vari artisti. Spicca in questo senso la partecipazione, in veste di Guest Star, al video musicale di Ricky Martin “Livin’ La vida loca”.
  • Le ultime notizie su Nina Moric nella sezione “Gossip Index“. La modella nata a Zagabria, sin dai suoi esordi, ha sempre attirato l’attenzione dei mass media nostrani e internazionali: non solo per il suo indiscutibile fascino. Spesso e volentieri, le dichiarazioni pubbliche e le sue interviste l’hanno portata al centro dell’interesse degli organi d’informazione. Mai banale, Nina Moric ha sempre dichiarato ciò che pensa su varie tematiche, anche a costo di andare in controtendenza. Oltre che le sue oggettive peculiarità estetiche ed il suo stile, la modella croata ha sempre dimostrato una non comune abilità nella comunicazione.

Fashion Index:

  • Una classifica aggiornata sui profili ufficiali Instagram con il maggior numero di followers, tratto dal portale tematico “socialblade.com“. E’ indicativo come, nei primi 4 posti della classifica Top 25, aggiornata in real time, siano presenti altrettanti cantanti. La capolista è Selena Gomez, la pop star è la celebrity con il numero maggiore di fans, cifre impressionanti: oltre 112 milioni di persone seguono costantemente i suoi aggiornamenti in foto e video. Tra i brand spiccano i numeri della “Nike“, con oltre 69 milioni di followers. Al netto degli status symbol, un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione, non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.
  • Il canale ufficiale Video YouTube di Vogue. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, la sezione video della celebre rivista rappresenta un punto di riferimento per addetti ai lavori e semplici appassionati dell’universo fashion. All’interno clip descrittive, aggiornamenti, news e approfondimenti sulle supermodelle più famose dell’epoca contemporanea ma anche le numerose modelle emergenti. Un settore professionale, quello del mondo della moda, in costante evoluzione e mutamento. Proprio i new social media stanno assumendo, a livello di comunicazione e diffusione dei brand, un ruolo sempre più rilevante ed incisivo.
  • Il brand di moda Victoria’s Secret è tra le fashion house contemporanee che meglio riassumono la nuova tendenza mediatica e di comunicazione nel mondo della moda e del fashion style. L’azienda americana ha contribuito a fondere le semplici sfilate in passerella con veri e propri show dal vivo. Non a caso, tra le testimonial ufficiali del marchio (conosciute come gli Angeli di Victoria’s Secret) figurano una cinquantina tra le supermodelle più celebri e affascinanti del mondo. Probabilmente il Top dell’epoca contemporanea. Tra l’autunno e l’inverno di ogni anno, si svolge infatti il Victoria’s Secret Fashion Show: un evento planetario che calamita l’interesse di milioni di persone. Nel Victoria’s Secret Fashion Show si fondono generi differenti: musica, moda e “Women’s Clothing”.
  • Il settore del beachwear è una delle tipologie del “Women’s Clothing” che maggiormente ha resistito alla crisi economica e del potere d’acquisto di questi ultimi anni. Basti pensare a come, nell’ultimo decennio, accanto a brand ormai consolidati sul mercato, si sono sviluppate numerose aziende specializzate nella ideazione di linee di costumi da bagno: bikini, swimsuit o modelli dedicati alla piscina. Una nicchia di mercato del fashion style che, tra le altre cose, ha visto numerose modelle professioniste cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti. E’ il caso ad esempio di Belen e Cecilia Rodriguez. Le due sorelle, modelle e showgirl, hanno ideato la linea di beachwear “Me Fui”, creazioni che le stesse sorelle Rodriguez indossano a scopi promozionale, rivestendo il duplice ruolo di imprenditrici e fashion-testimonial. Con un successo, di pubblico oltre che di critica, facilmente riscontrabile sui social media: sulla piattaforma di Instagram in particolare.

Gossip Index:

  • Il fenomeno mediatico denominato “Web Influencer“, diffusosi su Instagram ed i vari social network. In un ampio report, la modella Roberta Tirrito analizza il trend che coinvolge vip e star dello spettacolo. Come ad esempio Gigi Hadid, la supermodella icona social che nel giro di pochi anni ha ottenuto ampia visibilità mediatica, raggiungendo la cifra sbalorditiva di 30 milioni di followers su Instagram. La popolare piattaforma di social network è divenuta uno strumento operativo professionale, imprescindibile, per vip, attrici, cantanti, modelle e Top Model. La comunicazione sui new media, più in generale, permette alle celebrity di creare un filo diretto con il pubblico senza il filtro dell’informazione tradizionale. Spesso un fotografia ben strutturata da un punto di vista mediatico, può rivelarsi molto più efficace di un comunicato stampa.
  • Il mondo della moda e del fashion style sta vivendo una fase di profonda evoluzione, anche per merito dei new social media e social network contemporanei. Le supermodelle più famose del globo terracqueo, ormai, non possono limitare la loro sfera d’azione professionale alle sfilate in passerella o ai servizi fotografici. Veri e propri network di comunicazione accompagnano Top Model e celebrity della moda negli eventi e nella diffusione di news che riguardano la loro sfera professionale.  Ed è anche per questo che si registra un evidente cambiamento nel settore del fashion e compartimenti correlati.
  • E’ possibile rimanere aggiornati sulle ultime notizie di attualità, modagossip, vip e fashion style, seguendo gli aggiornamenti presenti sotto forma di “news-tweet” nel nostro profilo ufficiale sulla piattaforma social network di Twitter, sulla bacheca Tumblr di “Gossip Index” con riferimenti agli account ufficiali del “125 parole project”.
  • Le ultime notizie con aggiornamenti, curiosità e trend inerenti il mondo della moda, vip, modelle e celebrity, sono disponibili nell’archivio news. Con particolare attenzione alle novità che giungono dai profili ufficiali dei social network dei personaggi più popolari nel settore dello spettacolo e del fashion style.