Chiara Ferragni e Fedez, cartoline dalla California: fotografie e video dell’evento Dior | Fashion News

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  • Chiara Ferragni e Fedez in California: vacanze di lavoro per la fashion blogger accompagnata dal suo celebre fidanzato. La modella e web influencer ha condiviso su Instagram numerose immagini-social in foto e video.

La trasferta in California di Chiara Ferragni e Fedez, nell’ambito di un evento fashion organizzato da Dior, è stato ampiamente documentato dalla modella di Cremona sulla piattaforma di Instagram.

Chiara Ferragni ha diffuso diverse immagini sulla sua piattaforma ufficiale, mostrando ai suoi milioni di followers vari spaccati della splendida location allestita da Dior. Lo stile narrativo della sfilata di Dior, ampiamente documentato da Chiara Ferragni, aveva come tematica principale il vecchio West, quindi innestandosi nella più classica tradizione storica statunitense. Dior Cruise 2018, ancora una volta, si è confermato come un evento fashion di primo piano, improntato allo stile e all’eleganza che è andata coniugandosi con gli splendidi scenari paesaggistici dell’entroterra della California. Tra gli ospiti d’eccezione, oltre Fedez e Chiara Ferragni, erano presenti celebrity del calibro della supermodella Miranda Kerr, Rihanna e la star di Hollywood Charlize Theron.

Il mondo del fashion style va sempre di più coniugandosi con gli eventi che tendono a correlarsi con musica ed intrattenimento in genere, uno schema ad ampia visibilità sui mass media generalisti oltre che sui magazine specializzati in alta moda.

In questi ultimi giorni, Chiara Ferragni e Fedez hanno ottenuto ampia visibilità dai mass media italiani per via della originale proposta di matrimonio del rapper, nozze in programma di cui ancora non si conoscono i dettagli. Un futuro matrimonio, quello tra Fedez e Chiara Ferragni che ha già creato notevoli aspettative tra i fans della coppia come tra gli addetti ai lavori, in particolare tra gli operatori dell’informazione che si occupano di spettacolo e gossip. Le nozze tra Fedez e Chiara Ferragni, se avverranno nel corso del 2017, possono divenire l’evento fashion e mondano dell’anno corrente. Di certo, spesso e volentieri, ogni notizia che coinvolge le dinamiche di coppia tra Fedez e Chiara Ferragni finisce per divenire di esponenziale interesse, anche di fronte ad episodi apparentemente banali. E’ ciò che è accaduto ad esempio qualche settimana fa, quando si diffuse sui social la sensazione (rivelatasi successivamente piuttosto aleatoria) di una presenta crisi tra Chiara Ferragni e Fedez. Seppur non smentendo in maniera diretta, le due celebrity pubblicarono sui rispettivi profili dei post fotografici che andavano in senso opposto, finendo così per spegnere sul nascere qualsivoglia ipotesi di gossip.


La nota:

  • In cosa consiste una efficace comunicazione social? Anche nell’ambito del Fashion Style una manciata di foto, hashtags mirati, poche emoticons e frasi, possono restituire suggestioni ed atmosfere di un evento come lo scenario della nuova collezione Dior in California. Chiara Ferragni, ancora una volta, riesce a sfruttare con abilità le potenzialità offerte da una bacheca di Instagram. Regalando, anche se solo per un attimo, le sensazioni, i colori e le luci di ciò a cui ha assistito in prima persona.

Per approfondire:

  • Il profilo ufficiale Instagram di Chiara Ferragni. La modella italiana nativa di Cremona, 29 anni (è nata il 7 maggio 1987), vanta numeri importanti sulla piattaforma social di condivisione fotografica. Chiara Ferragni è una web influencer di altissimo livello oltre che foto-modella di successo. I followers che seguono Chiara Ferragni su Instagram sfiorano la quota di nove milioni, numeri destinati ad ampliarsi ulteriormente nei mesi a venire. Merito non solo del fascino indiscutibile di Chiara Ferragni ma anche e soprattutto di una strategia di comunicazione social particolarmente efficace. Al pari di altre sue colleghe modelle e star dello spettacolo, Chiara Ferragni alterna scatti fotografici inerenti le sue attività professionali a immagini che ritraggono piccoli spaccati della sua vita quotidiana. Indipendentemente dallo scenario, sia esso professionale o privato, Chiara Ferragni si conferma come una modella raffinata e di classe, un fascino naturale che si evince indipendentemente dall’outfit indossato o dall’abito con cui si fa fotografare.
  • Il profilo ufficiale Instagram di Fedez. Il rapper italiano è il fidanzato di Chiara Ferragni. Nato a Milano 27 anni or sono, è piuttosto attivo sui social network e sulla piattaforma di condivisione immagini in particolare. Abbondano sulla sua bacheca più che fotografie inerenti le sue attività professionali nel mondo della musica, scatti fotografici che raccontano diversi momenti della sua sfera privata. Il successo professionale di Fedez, al netto delle sue qualità canore, poggia anche su uno stile di vita improntato alla semplicità, perlomeno se rapportato a quelli che sono i fisiologici ritmi quotidiani di celebrità e star della musica. Proprio sul profilo Instagram, Fedez dimostra di riuscire a interagire con schiettezza e spontaneità con i suoi fans e coetanei. Il numero dei followers che seguono Fedez su Instagram ha da tempo superato la quota dei tre milioni di unità.
  • Il canale ufficiale Video YouTube di Chiara Ferragni. La fashion blogger e modella lombarda inserisce ciclicamente filmati sulla popolare piattaforma di condivisione video. A seguire Chiara Ferragni sul canale ufficiale Video YouTube sono oltre mezzo milione di utenti, non solo italiani ma anche numerosi stranieri.
  • Il profilo ufficiale Twitter di Chiara Ferragni. La modella e fashion blogger italiana è piuttosto attiva anche sul social network con sede a San Francisco. Chiara Ferragni “cinguetta” da otto anni ormai, essendosi iscritta su Twitter dal lontano mese di maggio del 2009. Su Twitter Chiara Ferragni è seguita da oltre trecentomila followers. Oltre al suo status di celebre foto-modella e fashion blogger, Chiara Ferragni in questi anni ha dimostrato di aver sviluppato anche un formidabile fiuto imprenditoriale. Una abilità in campo economico che non è passata inosservata tra gli addetti ai lavori, infatti il successo imprenditoriale di Chiara Ferragni è stato analizzato
  • Un report di “Forbes”, sull’edizione on line della rivista, in cui Chiara Ferragni è inserita nella lista dei vip under 30 europei più influenti. La modella nativa di Cremona non è una celebrità solo nel nostro paese, da tempo la sua popolarità ha varcato i confini nazionali. Chiara Ferragni è decisamente seguita anche dai mass media generalisti e specializzati internazionali, in particolar modo nei paesi anglosassoni. Il fenomeno Chiara Ferragni non può essere dunque circoscritto unicamente ad una tendenza di carattere locale.
  • Una clip tratta dal canale ufficiale Video YouTube di “Vogue Paris“, nella quale si accendono i riflettori su Chiara Ferragni. Il video, dalla durata di oltre tre minuti, racconta le attività professionali della Fashion Blogger e piccoli attimi della sua vita quotidiana. Un unico denominatore è preponderante: lo stile.

Fashion Index:

  • Una classifica aggiornata sui profili ufficiali Instagram con il maggior numero di followers, tratto dal portale tematico “socialblade.com“. E’ indicativo come, nei primi 4 posti della classifica Top 25, aggiornata in real time, siano presenti altrettanti cantanti. La capolista è Selena Gomez, la pop star è la celebrity con il numero maggiore di fans, cifre impressionanti: oltre 112 milioni di persone seguono costantemente i suoi aggiornamenti in foto e video. Tra i brand spiccano i numeri della “Nike“, con oltre 69 milioni di followers. Al netto degli status symbol, un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione, non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.
  • Il canale ufficiale Video YouTube di Vogue. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, la sezione video della celebre rivista rappresenta un punto di riferimento per addetti ai lavori e semplici appassionati dell’universo fashion. All’interno clip descrittive, aggiornamenti, news e approfondimenti sulle supermodelle più famose dell’epoca contemporanea ma anche le numerose modelle emergenti. Un settore professionale, quello del mondo della moda, in costante evoluzione e mutamento. Proprio i new social media stanno assumendo, a livello di comunicazione e diffusione dei brand, un ruolo sempre più rilevante ed incisivo.
  • Il brand di moda Victoria’s Secret è tra le fashion house contemporanee che meglio riassumono la nuova tendenza mediatica e di comunicazione nel mondo della moda e del fashion style. L’azienda americana ha contribuito a fondere le semplici sfilate in passerella con veri e propri show dal vivo. Non a caso, tra le testimonial ufficiali del marchio (conosciute come gli Angeli di Victoria’s Secret) figurano una cinquantina tra le supermodelle più celebri e affascinanti del mondo. Probabilmente il Top dell’epoca contemporanea. Tra l’autunno e l’inverno di ogni anno, si svolge infatti il Victoria’s Secret Fashion Show: un evento planetario che calamita l’interesse di milioni di persone. Nel Victoria’s Secret Fashion Show si fondono generi differenti: musica, moda e “Women’s Clothing”.
  • Il settore del beachwear è una delle tipologie del “Women’s Clothing” che maggiormente ha resistito alla crisi economica e del potere d’acquisto di questi ultimi anni. Basti pensare a come, nell’ultimo decennio, accanto a brand ormai consolidati sul mercato, si sono sviluppate numerose aziende specializzate nella ideazione di linee di costumi da bagno: bikini, swimsuit o modelli dedicati alla piscina. Una nicchia di mercato del fashion style che, tra le altre cose, ha visto numerose modelle professioniste cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti. E’ il caso ad esempio di Belen e Cecilia Rodriguez. Le due sorelle, modelle e showgirl, hanno ideato la linea di beachwear “Me Fui”, creazioni che le stesse sorelle Rodriguez indossano a scopi promozionale, rivestendo il duplice ruolo di imprenditrici e fashion-testimonial. Con un successo, di pubblico oltre che di critica, facilmente riscontrabile sui social media: sulla piattaforma di Instagram in particolare.

Gossip Index:

  • Il fenomeno mediatico denominato “Web Influencer“, diffusosi su Instagram ed i vari social network. In un ampio report, la modella Roberta Tirrito analizza il trend che coinvolge vip e star dello spettacolo. Come ad esempio Gigi Hadid, la supermodella icona social che nel giro di pochi anni ha ottenuto ampia visibilità mediatica, raggiungendo la cifra sbalorditiva di 30 milioni di followers su Instagram. La popolare piattaforma di social network è divenuta uno strumento operativo professionale, imprescindibile, per vip, attrici, cantanti, modelle e Top Model. La comunicazione sui new media, più in generale, permette alle celebrity di creare un filo diretto con il pubblico senza il filtro dell’informazione tradizionale. Spesso un fotografia ben strutturata da un punto di vista mediatico, può rivelarsi molto più efficace di un comunicato stampa.
  • Il mondo della moda e del fashion style sta vivendo una fase di profonda evoluzione, anche per merito dei new social media e social network contemporanei. Le supermodelle più famose del globo terracqueo, ormai, non possono limitare la loro sfera d’azione professionale alle sfilate in passerella o ai servizi fotografici. Veri e propri network di comunicazione accompagnano Top Model e celebrity della moda negli eventi e nella diffusione di news che riguardano la loro sfera professionale.  Ed è anche per questo che si registra un evidente cambiamento nel settore del fashion e compartimenti correlati.
  • E’ possibile rimanere aggiornati sulle ultime notizie di attualità, modagossip, vip e fashion style, seguendo gli aggiornamenti presenti sotto forma di “news-tweet” nel nostro profilo ufficiale sulla piattaforma social network di Twitter, sulla bacheca Tumblr di “Gossip Index” con riferimenti agli account ufficiali del “125 parole project”.
  • Le ultime notizie con aggiornamenti, curiosità e trend inerenti il mondo della moda, vip, modelle e celebrity, sono disponibili nell’archivio news. Con particolare attenzione alle novità che giungono dai profili ufficiali dei social network dei personaggi più popolari nel settore dello spettacolo e del fashion style.