Natalie Portman, formidabile nei primi Video di “Jackie”: Clip del film diffuse da Lucky Red

in Entertainment by



  • L’appuntamento nei cinema italiani è fissato per il 23 febbraio 2017, il Film “Jackie” è un evento cinematografico atteso da mesi, una delle pellicole biografiche maggiormente cariche di aspettative da parte della critica specializzata.

WASHINGTON- “Jackie”, interpretato da una carismatica Natalie Portman, è uno dei film al cinema più attesi nella programmazione cinematografica di febbraio.

Sin dalle prime clip e video promozionali, si è potuto intuire come Natalie Portman si sia calata con una certa abnegazione nel ruolo complesso e sofisticato dell’ex signora Kennedy e popolarissima ex First Lady degli Stati Uniti d’America negli anni sessanta. In particolare, già dalla diffusione del primo Video-Trailer ufficiale della pellicola, si è potuto valutare come Natalie Portman abbia deciso lo schema con cui interpretare “Jackie”, ovvero un intenso alternarsi di sguardi. Chi era davvero Jacqueline Kennedy? E’ una delle domande a cui il film tenta di trovare una risposta esaustiva, per quanto possibile ad un’opera cinematografica. Forse la donna più iconica nel ruolo di First Lady americana, un emblema di stile che ha attraversato generazioni e decenni: di certo nell’immaginario storico degli anni sessanta Jacqueline Kennedy ha attirato su di se interesse e curiosità delle masse, anche per l’originalità del suo stile di vita rispetto alle precedenti First Lady.

Natalie Portman era l’attrice più indicata per il ruolo? In attesa del verdetto della critica sulla carta la scelta della produzione appare indovinata.

Per la trentacinquenne attrice nativa di Gerusalemme, senza dubbio uno dei ruoli più ambiziosi della sua carriera artistica, anche perché sinora Jacqueline Kennedy era stata rappresentata al cinema essenzialmente come una protagonista storica comprimaria. Dove inizia il confine tra la figura pubblica, ormai stabilmente inserita nei libri di storia e dove inizia l’ambito privato della donna con le sue virtù e debolezze e la sua quotidianità? E’ ciò che il film “Jackie” si propone di presentare al pubblico, facendo leva soprattutto sulle intense qualità recitative di Natalie Portman.

Il film biografico di Pablo Larrain non si misura unicamente sugli anni di permanenza di “Jackie” Kennedy alla Casa Bianca, sino all’assassinio del marito, prosegue anche nel “dopo”: scavando a fondo nella non banale personalità della donna. Insieme a John Kennedy, la moglie Jacqueline divenne il simbolo di un sogno e di un’utopia generazionale, seppur il mito di “Camelot” è stato abbondantemente smontato e ridimensionato da storici di varie epoche. Anche alla luce di un certo revisionismo, sino ad oggi, la figura di Jacqueline Kennedy non è mai stata affrontata in profondità da sceneggiatori e registi. Ed è giudizio diffuso, tra la critica cinematografica nordamericana, che Natalie Portman fosse una delle poche attrici di prima fascia a poter reggere il peso del ruolo. Bisognerà attendere il risultato finale: dai primi video diffusi a scopo promozionale, tuttavia, la Portman sembra convincere nel ruolo assegnatole. Nel cast del film diretto da Pablo Larraìn, oltre Natalie Portman troviamo Peter Sarsgaard, Max Casella, John Hurt e Greta Gerwig.


Per approfondire:

  • Il canale ufficiale Video YouTube della Lucky Red, sullo stesso sono state condivise nelle ultime ore due nuove clip filmate inerenti il film “Jackie”. Nei due Video, alcuni brevi spaccati che aiutano ad orientarsi nelle suggestioni e nelle scene più significative del film. Un mese addietro, sempre nel canale Video YouTube della Lucky Red, era stato condiviso il Trailer ufficiale in lingua Italiana.
  • Il sito ufficiale della Lucky Red: sulla piattaforma ufficiale sono presenti curiosità, immagini, notizie e dettagli inerenti i film in programmazione attualmente nei cinema e in arrivo.
  • Sul canale ufficiale Video YouTube della Cnn, è presente una video-news con un servizio speciale dedicato alla figura dell’attrice Natalie Portman.
  • E’ possibile rimanere aggiornati sulle ultime notizie di attualità, moda, gossip, vip e fashion style, seguendo gli aggiornamenti presenti sotto forma di “news-tweet” nel nostro profilo ufficiale sulla piattaforma social network di Twitter, con riferimento all’account del “125 parole project”.
  • Le ultime notizie con aggiornamenti, curiosità e trend inerenti il mondo della moda, vip, modelle e celebrity, sono disponibili nell’archivio news. Con particolare attenzione alle novità che giungono dai profili ufficiali dei social network dei personaggi più popolari nel settore dello spettacolo e del fashion style.