Charlotte Caniggia sbalorditiva! Ecco cosa indossa quando gira in bicicletta…fa caldo | Buenos Aires

in Moda by



  • Charlotte Caniggia incassa il pieno di “like” e di complimenti su Instagram, alcune delle fotografie pubblicate dalla modella argentina sui social network riscuotono ampio successo e consensi diffusi dai followers.

BUENOS AIRES- E non potrebbe essere altrimenti, Charlotte Caniggia è giustamente considerata una delle modelle sudamericane più affascinanti al mondo, con una carica attrattiva e glamour da togliere il fiato. Spesso anche indossando abiti classici o non particolarmente vistosi.

Nelle foto di Charlotte Caniggia, recentemente apparse su Instagram, la modella si mostra con uno splendido abito scarlatto mentre è intenta ad andare in bicicletta. Un vestito rosso aderente che lascia spazio anche ad intriganti trasparenze. In una immagine precedente, Charlotte Caniggia invece è in posa in una piscina, indossando un beachwear a due pezzi di colore nero.  Classico e non appariscente, tuttavia l’effetto esplosivo della bellezza di Charlotte Caniggia finisce per evidenziarsi ugualmente. Una forma fisica smagliante che, volente o nolente, balza immediatamente agli occhi. Non più semplicemente la figlia di un ex atleta famoso (il padre è il celebre Claudio Caniggia, ex attaccante di Atalanta e Verona durante la sua esperienza in Italia), quanto una star dei nostri tempi che vive di luce propria.

Mai un eccesso nel look o negli #outfit: Charlotte Caniggia tiene sempre come “barra di navigazione” del suo stile l’elemento rappresentato dalla raffinatezza.

Tra televisione e #moda, Charlotte Caniggia è divenuta una modella amatissima dal grande pubblico, oltre i semplici confini dell’Argentina. Charlotte Caniggia dimostra di saper usare, al pari di altre modelle di respiro internazionale, i social network ed Instagram in particolare. Il profilo Instagram di riferimento di Charlotte Caniggia, non a caso, lievita costantemente nel contatore che censisce i fans.  Al momento attuale, i followers che seguono costantemente Charlotte Caniggia sui social network hanno raggiunto quota 584.000. Numeri consistenti se si considera come, il numero dei fans di Charlotte Caniggia su Instagram, sia aumentato di almeno 150.000 unità da inizio autunno. Una celebrità in crescita esponenziale non solo in #Argentina e nei paesi di lingua spagnola, anche in Italia la #modella ha un notevole seguito a giudicare dai commenti nella nostra lingua: sempre più numerosi a margine delle foto di Charlotte Caniggia. La figlia di Claudio Caniggia tende ad alternare scatti fotografici di differente natura sulle varie piattaforme social che utilizza: immagini che raccontano spaccati di vita quotidiana, ad altre fotografie che rivelano le sue diverse attività professionali nel mondo dello show-biz. Televisione e fashion style in particolare. Un modo per raccontare le proprie novità a fans ed addetti ai lavori ma non soltanto: spesso Charlotte Caniggia affida, proprio alle didascalia a margine delle fotografie #fashion che pubblica, riflessioni o brevi pensieri.


Per approfondire:

  • Il profilo ufficiale Instagram di Charlotte Caniggia, con le ultime immagini pubblicate in ordine di tempo dalla modella argentina. Charlotte Caniggia, anche per merito di una efficace strategia sui social network, riesce ad accendere i riflettori dei mass media su di se anche per la sua attività di divulgazione sul web. Il contatore dei followers ha raggiunto quota di 584.000, al momento attuale. Con il ritmo di fidelizzazioni mostrato dai mesi autunnali, non è da escludere che Charlotte Caniggia potrebbe anche poter toccare la quota di un milione di followers entro la fine dell’anno corrente. Un traguardo non impossibile, che se raggiunto la porrebbe sullo stesso piano “social” di alcune delle supermodelle più famose al mondo.
  • Un reportage dedicato alle ultime notizie su Charlotte Caniggia è presente sull’edizione on line di “La Nacion”. I mass media argentini e sudamericani dedicano periodicamente ampi e dettagliati servizi sul gossip e le novità inerenti Charlotte Caniggia.
  • E’ possibile rimane aggiornati sulle ultime notizie di attualità, moda, gossip, vip e fashion style, seguendo gli aggiornamenti presenti sotto forma di news-tweet nel nostro profilo ufficiale di Twitter del 125 parole project.
  • Le ultime notizie con aggiornamenti, curiosità e trend inerenti il mondo della moda, vip, modelle e celebrity, sono disponibili nell’archivio news.

Gossip Index:

  • Il fenomeno mediatico denominato “Web Influencer“, diffusosi su Instagram ed i vari social network. In un ampio report, la modella Roberta Tirrito analizza il trend che coinvolge vip e star dello spettacolo. Come ad esempio Gigi Hadid, la supermodella icona social che nel giro di pochi anni ha ottenuto ampia visibilità mediatica, raggiungendo la cifra sbalorditiva di 30 milioni di followers su Instagram. La popolare piattaforma di social network è divenuta uno strumento operativo professionale, imprescindibile, per vip, attrici, cantanti, modelle e Top Model. La comunicazione sui new media, più in generale, permette alle celebrity di creare un filo diretto con il pubblico senza il filtro dell’informazione tradizionale. Spesso un fotografia ben strutturata da un punto di vista mediatico, può rivelarsi molto più efficace di un comunicato stampa.
  • Il mondo della moda e del fashion style sta vivendo una fase di profonda evoluzione, anche per merito dei new social media e social network contemporanei. Le supermodelle più famose del globo terracqueo, ormai, non possono limitare la loro sfera d’azione professionale alle sfilate in passerella o ai servizi fotografici. Veri e propri network di comunicazione accompagnano Top Model e celebrity della moda negli eventi e nella diffusione di news che riguardano la loro sfera professionale.  Ed è anche per questo che si registra un evidente cambiamento nel settore del fashion e compartimenti correlati.
  • Sono divenute le immagini, nell’epoca della comunicazione social contemporanea, il vero minimo comune denominatore per le celebrity e le star dello spettacolo. I new media hanno offerto esponenziali possibilità rispetto al passato, una robusta alternativa ai circuiti informativi tradizionali legati ai magazine di gossip e alla televisione. Con una semplice foto o un breve video sui social network, le modelle, attrici e cantanti al giorno d’oggi possono raggiungere con immediatezza un bacino di pubblico vastissimo e variegato, senza alcuna barriera di ordine geografico. Una foto-social con didascalia, nell’epoca contemporanea, può essere molto più efficace di un classico comunicato stampa anche per lanciare un evento.