Jasmine Tookes formidabile in Cover! Si veste a metà per Maxim

in Fashion Style/Intrattenimento by



  • Jasmine Tookes, i numeri di Instagram e dei social network aiutano a misurare compiutamente la sua scalata al successo nel mondo della moda e del fashion style. Magazine, passerelle e brand si contendono la supermodella nativa della California.

Sulla cover di Maxim, che Jasmine Tookes ha rivelato in anteprima su Instagram,  il titolo è quanto mai eloquente e descrittivo delle immagini a corredo: “Iconic Beauty“. La supermodella americana, tra le #star di punta del Victoria’s Secret Fashion Show, vede lievitare settimana dopo settimana il numero dei suoi followers su Instagram.

Merito anche della sua intensa attività social: Jasmine Tookes aggiorna costantemente la sua bacheca di Instagram, alternando scatti fotografici di vita quotidiana ad altre immagini frutto di attività professionali nell’ambito del fashion.

Recentemente, ad esempio, Jasmine Tookes ha posato per un servizio fotografico per la rivista “Maxim”. Un ampio reportage con foto realizzate da Gilles Besancon. Siamo di fronte a pura arte contemporanea, dove è la bellezza a spiccare prepotentemente. Scatti fotografici d’autore che hanno messo in ampio risalto ed in evidenza tutto il lato #fashion di Jasmine Tookes. A cominciare dalla foto di copertina con Jasmine Tookes in primo piano. A guardare la cover con Jasmine Tookes, qualche suo followers non poteva esimersi dal commentare con un pizzico di sana ironia: non riusciva a decidersi cosa indossare? Le #fotografie del servizio per Maxim divulgate in anteprima sono state accompagnare da migliaia di like e commenti entusiastici su Instagram. Non potrebbe essere altrimenti visto il risultato finale dello shooting fotografico d’autore. In un eccesso di entusiasmo, qualche followers su Instagram si è lasciato andare a proposte di matrimonio per Jasmine Tookes. La supermodella californiana, tuttavia, rivolge le sue attenzioni sentimentali altrove.

Chi è il fidanzato di Jasmine Tookes? Jasmine Tookes non è single, la supermodella americana è infatti legata sentimentalmente Juan David Borrero, uno dei manager di punta di Snapchat.

Juan David Borrero e Jasmine Tookes sembrano molto legati e complici in pubblico, una coppia decisamente affiatata. Di certo, al pari di altri mariti e fidanzati di #supermodelle, Juan David Borrero è uno degli uomini più invidiati in assoluto del pianeta, essendo fidanzato con una delle Top Model di punta del roster di Victoria’s Secret.  La popolarità di Jasmine Tookes sta crescendo esponenzialmente nel campo della moda e del fashion style, una star in netta ascesa. Il Victoria’s Secret Fashion Show 2016, svoltosi a Parigi lo scorso fine novembre, ha decretato la definitiva consacrazione della modella statunitense. Jasmine Tookes, 25 anni, è di nazionalità statunitense, essendo nata l’1 febbraio del 1991 nel vasto comprensorio di Orange Country, in California: la sua città natale è Huntington Beach. Quest’ultima è una località di villeggiatura, essendo situata a ridosso dello splendido Oceano Pacifico, con una costa tra le più belle della California. E il sorriso solare di Jasmine Tookes riflette decisamente le sue origini. Che Jasmine Tookes fosse una predestinata, per il luccicante mondo della #moda e del fashion style, lo si poteva intuire da vari fattori. A cominciare anche dalla predisposizione di gusti, stile e mentalità. Infatti Jasmine Tookes, ancor prima di diventare una modella di successo e affermarsi come supermodella di Victoria’Secret, respirava l’aria del “fashion” sin da giovanissima. Basti considerare che sua madre, professionalmente, operava nel mondo della moda come stilista.


Per approfondire:

  • Il profilo ufficiale Instagram di Jasmine Tookes, la supermodella americana è piuttosto attiva sui vari social network. Sul popolare portale di condivisione foto, Jasmine Tookes può vantare circa un milione e seicentomila followers.

Fashion Index:

  • Una classifica aggiornata sui profili ufficiali Instagram con il maggior numero di followers, tratto dal portale tematico “socialblade.com“. E’ indicativo come, nei primi 4 posti della classifica Top 25, aggiornata in real time, siano presenti altrettanti cantanti. La capolista è Selena Gomez, la pop star è la celebrity con il numero maggiore di fans, cifre impressionanti: oltre 112 milioni di persone seguono costantemente i suoi aggiornamenti in foto e video. Tra i brand spiccano i numeri della “Nike“, con oltre 69 milioni di followers. Al netto degli status symbol, un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione, non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.
  • Il canale ufficiale Video YouTube di Vogue. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, la sezione video della celebre rivista rappresenta un punto di riferimento per addetti ai lavori e semplici appassionati dell’universo fashion. All’interno clip descrittive, aggiornamenti, news e approfondimenti sulle supermodelle più famose dell’epoca contemporanea ma anche le numerose modelle emergenti. Un settore professionale, quello del mondo della moda, in costante evoluzione e mutamento. Proprio i new social media stanno assumendo, a livello di comunicazione e diffusione dei brand, un ruolo sempre più rilevante ed incisivo. Nell’epoca contemporanea, le Top Model e le supermodelle hanno dovuto necessariamente mutare il loro approccio con i mass media ed il grande pubblico. Non è un caso che anche le supermodelle più celebri al mondo siano molto impegnate nella comunicazione social, con i rispettivi profili ufficiali che vengono aggiornati quasi a scadenza quotidiana.
  • Il brand di moda Victoria’s Secret è tra le fashion house contemporanee che meglio riassumono la nuova tendenza mediatica e di comunicazione nel mondo della moda e del fashion style. L’azienda americana ha contribuito a fondere le semplici sfilate in passerella con veri e propri show dal vivo. Non a caso, tra le testimonial ufficiali del marchio (conosciute come gli Angeli di Victoria’s Secret) figurano una cinquantina tra le supermodelle più celebri e affascinanti del mondo. Probabilmente il Top dell’epoca contemporanea. Tra l’autunno e l’inverno di ogni anno, si svolge infatti il Victoria’s Secret Fashion Show: un evento planetario che calamita l’interesse di milioni di persone. Nel Victoria’s Secret Fashion Show si fondono generi differenti: musica, moda e “Women’s Clothing”.
  • Il settore del beachwear è una delle tipologie del “Women’s Clothing” che maggiormente ha resistito alla crisi economica e del potere d’acquisto di questi ultimi anni. Basti pensare a come, nell’ultimo decennio, accanto a brand ormai consolidati sul mercato, si sono sviluppate numerose aziende specializzate nella ideazione di linee di costumi da bagno: bikini, swimsuit o modelli dedicati alla piscina. Una nicchia di mercato del fashion style che, tra le altre cose, ha visto numerose modelle professioniste cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti. E’ il caso ad esempio di Belen e Cecilia Rodriguez. Le due sorelle, modelle e showgirl, hanno ideato la linea di beachwear “Me Fui”, creazioni che le stesse sorelle Rodriguez indossano a scopi promozionale, rivestendo il duplice ruolo di imprenditrici e fashion-testimonial. Con un successo, di pubblico oltre che di critica, facilmente riscontrabile sui social media: sulla piattaforma di Instagram in particolare.