Il bikini di Alessandra Ambrosio è dimezzato, posa in retrospettiva

in Fashion Style/Intrattenimento by



  • Alessandra Ambrosio è in vacanza al mare, tuttavia la supermodella brasiliana non si dimentica dei suoi milioni di fans in tutto il mondo e condivide differenti momenti della sua giornata di relax.

Non solo, Alessandra Ambrosio non dimentica il suo stile nella scelta del beachwear e soprattutto il suo lato più “trendy“. Alcune immagini condivise sui social network dimostrano palesemente come Alessandra Ambrosio ci tenga ad apparire attraente, in ordine, impeccabile oltre che raffinata nella scelta del suo look.

Su Instagram, tra foto di natura personale e altre visibilmente di fattura professionale, Alessandra Ambrosio aggiorna costantemente la sua bacheca. Immagini, alcune decisamente suggestive e di forte impatto mediatico, che le sono valse nel tempo la quota di quasi 8 milioni di followers su Instagram. Un traguardo, quello della cifra tonda, ampiamente alla portata di una supermodella della celebrità di Alessandra Ambrosio. Di certo, il tenore delle foto a sfondo “fashion” che Alessandra Ambrosio condivide su Instagram non sono mai banali.

Il profilo ufficiale Instagram di Alessandra Ambrosio è tra i più seguiti dagli appassionati di fashion style e gli addetti ai lavori di tutto il mondo. | Alessandra Ambrosio in stile beachwear.

Le immagini recentemente pubblicate sui social network da Alessandra Ambrosio hanno colpito l’immaginario collettivo dei suoi milioni di fans, divisi tra le varie piattaforme di social network, di Instagram in particolare. Nelle ultime fotografie di Alessandra Ambrosio, la supermodella brasiliana si mostra in tutto il suo fascino e la sua bellezza. Ampiamente valorizzata, nella sua carica attrattiva, dal modello di bikini che indossa. Alessandra Ambrosio è infatti inquadrata di spalle, una posa che mette in risalto tutta la sua bellezza e spiega ampiamente perché la Top Model trentacinquenne sia considerata una delle donne più attraenti in assoluto nel pianeta. A margine di una delle foto pubblicate, nella rituale didascalia su Instagram, Alessandra Ambrosio scrive: “SunKissed Skin & Mermaid hair for days“. Le foto in stile #beachwear hanno ottenuto nel giro di pochissime ore centinaia di migliaia di “like” oltre che i consueti commenti entusiastici e complimenti da parte dei fans di Alessandra Ambrosio. Il dubbio, ad ammirare le ultime foto condivise, sorge spontaneo tra ironia e sorrisi: che il bikini prescelto le fosse troppo stretto? Ad ogni singolo followers il proprio personale giudizio in merito. | Alessandra Ambrosio è fidanzata? Da diversi anni la supermodella suamericana intrattiene una solida relazione sentimentale con l’imprenditore statunitense Jamie Mazur. Il suo fidanzato californiano è un uomo affascinante seppur meno mondano di quanto si immagini. Infatti tende a preferir lasciare le luci della ribalta alla sua più famosa compagna. Alessandra Ambrosio e Jamie Mazur sono decisamente una bella coppia. In un mondo, quello delle #celebrity e dello show-biz, dove le difficoltà per una coppia sono fisiologicamente notevoli. Difficilmente Alessandra Ambrosio condivide su Instagram, o social network in genere, foto di lei con Jamie Mazur. | Quanto pesa e qual’è l’altezza di Alessandra Ambrosio? Il peso di Alessandra Ambrosio è spesso oggetto di dibattito, tra gli appassionati di #moda e gli addetti ai lavori del fashion style. La modella, tendenzialmente magra, appare sempre in forma smagliante. Quale può essere il peso effettivo di Alessandra Ambrosio? Considerata l’altezza, 1,76 all’incirca, il suo peso dovrebbe aggirarsi sui 50-53 chilogrammi secondo valutazioni non confermate. Attenzione, Alessandra Ambrosio può vantare una forma fisica impeccabile in virtù soprattutto di allenamenti ed esercizi fisici, indispensabili per la tonicità muscolare di una #supermodella del suo livello.


Per approfondire:

  • Il profilo Instagram di Alessandra Ambrosio, la supermodella brasiliana pubblica con una certa costanza nuovi scatti fotografici sulla sua bacheca. Al pari di altre Top Model straniere, Alessandra Ambrosio rivela di possedere un efficace “intuito” social per ciò che concerne l’attirare l’interesse di fans e mass media. Allo stato attuale, contatore alla mano, Alessandra Ambrosio vanta 7 milioni e 800.000 followers che la seguono costantemente.

Fashion Index:

  • Una classifica aggiornata sui profili ufficiali Instagram con il maggior numero di followers, tratto dal portale tematico “socialblade.com“. E’ indicativo come, nei primi 4 posti della classifica Top 25, aggiornata in real time, siano presenti altrettanti cantanti. La capolista è Selena Gomez, la pop star è la celebrity con il numero maggiore di fans, cifre impressionanti: oltre 112 milioni di persone seguono costantemente i suoi aggiornamenti in foto e video. Tra i brand spiccano i numeri della “Nike“, con oltre 69 milioni di followers. Al netto degli status symbol, un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione, non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.
  • Il canale ufficiale Video YouTube di Vogue. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, la sezione video della celebre rivista rappresenta un punto di riferimento per addetti ai lavori e semplici appassionati dell’universo fashion. All’interno clip descrittive, aggiornamenti, news e approfondimenti sulle supermodelle più famose dell’epoca contemporanea ma anche le numerose modelle emergenti. Un settore professionale, quello del mondo della moda, in costante evoluzione e mutamento. Proprio i new social media stanno assumendo, a livello di comunicazione e diffusione dei brand, un ruolo sempre più rilevante ed incisivo. Nell’epoca contemporanea, le Top Model e le supermodelle hanno dovuto necessariamente mutare il loro approccio con i mass media ed il grande pubblico. Non è un caso che anche le supermodelle più celebri al mondo siano molto impegnate nella comunicazione social, con i rispettivi profili ufficiali che vengono aggiornati quasi a scadenza quotidiana.
  • Il brand di moda Victoria’s Secret è tra le fashion house contemporanee che meglio riassumono la nuova tendenza mediatica e di comunicazione nel mondo della moda e del fashion style. L’azienda americana ha contribuito a fondere le semplici sfilate in passerella con veri e propri show dal vivo. Non a caso, tra le testimonial ufficiali del marchio (conosciute come gli Angeli di Victoria’s Secret) figurano una cinquantina tra le supermodelle più celebri e affascinanti del mondo. Probabilmente il Top dell’epoca contemporanea. Tra l’autunno e l’inverno di ogni anno, si svolge infatti il Victoria’s Secret Fashion Show: un evento planetario che calamita l’interesse di milioni di persone. Nel Victoria’s Secret Fashion Show si fondono generi differenti: musica, moda e “Women’s Clothing”.
  • Il settore del beachwear è una delle tipologie del “Women’s Clothing” che maggiormente ha resistito alla crisi economica e del potere d’acquisto di questi ultimi anni. Basti pensare a come, nell’ultimo decennio, accanto a brand ormai consolidati sul mercato, si sono sviluppate numerose aziende specializzate nella ideazione di linee di costumi da bagno: bikini, swimsuit o modelli dedicati alla piscina. Una nicchia di mercato del fashion style che, tra le altre cose, ha visto numerose modelle professioniste cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti. E’ il caso ad esempio di Belen e Cecilia Rodriguez. Le due sorelle, modelle e showgirl, hanno ideato la linea di beachwear “Me Fui”, creazioni che le stesse sorelle Rodriguez indossano a scopi promozionale, rivestendo il duplice ruolo di imprenditrici e fashion-testimonial. Con un successo, di pubblico oltre che di critica, facilmente riscontrabile sui social media: sulla piattaforma di Instagram in particolare.