Video YouTube virale, “La cronologia degli Italiani”: sbanca!

in Video YouTube by



  • Un Video YouTube che nel giro di due giorni sfiora (e finirà per superare abbondantemente nelle previsioni) il milione di visualizzazioni.

Risultato di non poco conto su YouTube in Italia dove i video, per quanto virali, non possono inevitabilmente disporre dello stesso vasto pubblico di utenti in lingua spagnola o anglosassoni.

E’ una clip di poco oltre sette minuti di durata, confezionata dal popolare canale YouTube dei “theShow”.Il titolo del video YouTube virale è: “Cos’ hanno gli italiani nella cronologia?“. Si tratta di una serie di simpatiche interviste in strada, a metà tra lo scherzo, l’ironia e l’inchiesta sociale, con la quale gli intervistatori chiedono ai giovani che si prestano di mostrare loro la cronologia del loro smartphone. Considerando come, inevitabilmente, in epoca contemporanea, i dispositivi mobili stanno divenendo la principale fonte di informazioni, aggiornamenti ma anche di semplice intrattenimento. L’esperimento sociale, a giudicare dal #video, al netto delle simpatiche ironie e lo spirito goliardico, appare decisamente riuscito.

Il Video #YouTube dei “theShow” risulta gradevole ed il numero di persone che si sono prestate a svelare i loro “segreti” sullo smartphone testimonia come l’approccio sia risultato simpatico e coinvolgente.

Il convitato di pietra, al netto della qualità del #filmato ben confezionato, è inevitabilmente la curiosità. Tanti italiani, osservando la clip YouTube si saranno chiesti se le proprie tendenze, abitudini e gusti rispecchiano quelle di tanti coetanei e connazionali. I “theShow” non sono nuovi ad exploit sul canale YouTube, diversi loro video simpatici, a giudicare dal roster d’archivio del loro canale ufficiale, presentano numeri altisonanti per il comparto italiano. D’altronde, non da oggi, YouTube e piattaforme di condivisione video similari, rappresentano una forma di concorrenza agguerrita e in crescita rispetto alla classica televisione o ad altre forme di puro #intrattenimento.


Per approfondire:

  • Il canale ufficiale Video YouTube dei “theShow”, dove è possibile visionare il Video “Cos’hanno gli italiani nella cronologia?”. Sullo stesso canale ufficiale Video YouTube  dei “theShow” sono presenti in archivio tutti i filmati pubblicati in precedenza, molti di essi decisamente divertenti e soprattutto numerose clip YouTube presentano risultati di visualizzazioni “monstre“. Il canale ufficiale Video YouTube “theShow” allo stato attuale può vantare qualcosa come un milione e mezzo di iscritti e oltre seicento video pubblicati su YouTube.