Nita Kuzmina posa in poltrona, che look! Inquadratura con gli stivali

in Fashion Style/Intrattenimento by



  • Nita Kuzmina non lascia nulla al caso, la giovane modella russa si mostra ancora una volta sui social network in outfit decisamente suggestivo, mettendo in risalto tutto il suo fascino ed il suo stile.

Nita Kuzmina si mostra ai suoi milioni di fans, che la seguono sui social network, in una fotografia decisamente suggestiva e dall’alto tasso #glamour. Nita Kuzmina infatti appare con un #look decisamente ricercato, la sua forma smagliante ovviamente evidenzia capi d’abbigliamento ed accessori indossati.



Spiccano in particolare una minigonna e gli stivali, particolarmente valorizzati dalla posa con cui Nita Kuzimina si è fatta fotografare. La modella russa infatti, fissando l’obiettivo, accavalla le gambe mentre è seduta su una poltrona, il suo sguardo penetrante aggiunge un tocco di raffinatezza in più, regalando alla foto un risultato complessivo decisamente gradevole.

L’importanza dei social network, ma soprattutto di una piattaforma come Instagram, si sta rivelando strategica in particolar modo per le #modelle emergenti, in tutto il mondo. Instagram, contrariamente a quello che si potrebbe desumere, per modelle, top model e supermodelle internazionali non rappresenta un semplice sfogo al narcisismo.



Quanto, soprattutto, una vetrina promozionale per fidelizzare fans e potersi evidenziare con gli addetti ai lavori. La globalizzazione, in tal senso, ha indossato comodamente le opportunità offerte dai social network come Instagram. In special modo nel settore dei brand di #moda e del fashion style. Nita Kuzmina, in questo solco, cavalca con una certa maestria la comunicazione in epoca “social”.

Per approfondire:

  • Il profilo Instagram di Nita Kuzmina, la ventunenne modella russa pubblica a ritmo quasi quotidiano numerose immagini inerenti le sue attività professionali nel Fashion Style ma anche spaccati della sua vita privata e momenti della sua quotidianità. La popolarità di Nita Kuzmina è in netta ascesa, a confermarlo sono proprio i suoi numeri su Instagram. Sul popolare social network di condivisione fotografica, Nita Kuzmina può vantare circa un milione e trecentomila followers.

Fashion Index:

  • Una classifica aggiornata sui profili ufficiali Instagram con il maggior numero di followers, tratto dal portale tematico “socialblade.com“. E’ indicativo come, nei primi 4 posti della classifica Top 25, aggiornata in real time, siano presenti altrettanti cantanti. La capolista è Selena Gomez, la pop star è la celebrity con il numero maggiore di fans, cifre impressionanti: oltre 112 milioni di persone seguono costantemente i suoi aggiornamenti in foto e video. Tra i brand spiccano i numeri della “Nike“, con oltre 69 milioni di followers. Al netto degli status symbol, un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione, non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.
  • Il canale ufficiale Video YouTube di Vogue. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, la sezione video della celebre rivista rappresenta un punto di riferimento per addetti ai lavori e semplici appassionati dell’universo fashion. All’interno clip descrittive, aggiornamenti, news e approfondimenti sulle supermodelle più famose dell’epoca contemporanea ma anche le numerose modelle emergenti. Un settore professionale, quello del mondo della moda, in costante evoluzione e mutamento. Proprio i new social media stanno assumendo, a livello di comunicazione e diffusione dei brand, un ruolo sempre più rilevante ed incisivo. Nell’epoca contemporanea, le Top Model e le supermodelle hanno dovuto necessariamente mutare il loro approccio con i mass media ed il grande pubblico. Non è un caso che anche le supermodelle più celebri al mondo siano molto impegnate nella comunicazione social, con i rispettivi profili ufficiali che vengono aggiornati quasi a scadenza quotidiana.
  • Il brand di moda Victoria’s Secret è tra le fashion house contemporanee che meglio riassumono la nuova tendenza mediatica e di comunicazione nel mondo della moda e del fashion style. L’azienda americana ha contribuito a fondere le semplici sfilate in passerella con veri e propri show dal vivo. Non a caso, tra le testimonial ufficiali del marchio (conosciute come gli Angeli di Victoria’s Secret) figurano una cinquantina tra le supermodelle più celebri e affascinanti del mondo. Probabilmente il Top dell’epoca contemporanea. Tra l’autunno e l’inverno di ogni anno, si svolge infatti il Victoria’s Secret Fashion Show: un evento planetario che calamita l’interesse di milioni di persone. Nel Victoria’s Secret Fashion Show si fondono generi differenti: musica, moda e “Women’s Clothing”.
  • Il settore del beachwear è una delle tipologie del “Women’s Clothing” che maggiormente ha resistito alla crisi economica e del potere d’acquisto di questi ultimi anni. Basti pensare a come, nell’ultimo decennio, accanto a brand ormai consolidati sul mercato, si sono sviluppate numerose aziende specializzate nella ideazione di linee di costumi da bagno: bikini, swimsuit o modelli dedicati alla piscina. Una nicchia di mercato del fashion style che, tra le altre cose, ha visto numerose modelle professioniste cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti. E’ il caso ad esempio di Belen e Cecilia Rodriguez. Le due sorelle, modelle e showgirl, hanno ideato la linea di beachwear “Me Fui”, creazioni che le stesse sorelle Rodriguez indossano a scopi promozionale, rivestendo il duplice ruolo di imprenditrici e fashion-testimonial. Con un successo, di pubblico oltre che di critica, facilmente riscontrabile sui social media: sulla piattaforma di Instagram in particolare.