Melita Toniolo fuma in outfit: ecco come sbalordisce i suoi fans

in Attualità by



  • Melita Toniolo non è mai banale, un tocco di glamour e raffinatezza in una delle nuove fotografie condivise sul suo profilo ufficiale di Instagram. Uno scatto che non è passato inosservato ed ha riscosso ampio successo.

La modella italiana, con un pizzico di autoironia, si mostra in tutto il suo fascino e la sua bellezza mentre è immortalata nel momento in cui fuma una sigaretta.

La particolarità dello scatto fotografico di Melita Toniolo (una foto artistica e presumibilmente con finalità promozionali per qualche Brand di Moda), tuttavia non è nella sigaretta, quanto nell’outfit che la modella italiana indossa. Un completo in pizzo nero che mette in risalto tutta l’avvenenza ed il fascino di Melita Toniolo, immortalata in un’atmosfera suggestiva che evidenzia anche la forma smagliante. Lei stessa nella didascalia che accompagna la fotografia, si mostra autoironica, scrive Melita Toniolo a margine dell’immagine:”Mai fumato in vita mia“.

Le reazioni dei suoi fans presenti sui social network? La fotografia recentemente pubblicata da Melita Toniolo ha ottenuto nel giro di un paio di ore qualcosa come 8.000 like e centinaia di commenti entusiastici.  Visto l’effetto complessivo dell’immagine glamour, non ci si poteva attendere un risultato differente. Attualmente, sul suo profilo ufficiale di Instagram, Melita Toniolo può vantare la quota di 767.000 followers che la seguono abitualmente.

Numeri di tutto rispetto considerando la diffusione di Instagram nel nostro paese e senza dubbio al di sopra della media delle sue colleghe. Melita Toniolo, non da oggi, è una delle modelle che maggiormente hanno compreso le potenzialità di un uso sapiente dei social network. Un modo estremamente efficace per poter interloquire direttamente con i suoi fans e condividere le news inerenti le sue attività professionali.


Per approfondire:

  • Il profilo ufficiale Instagram di Melita Toniolo. La showgirl e modella italiana è tra le celebrity maggiormente attive e costanti in Italia sul social network di condivisione foto. Sulla sua bacheca del profilo ufficiale Instagram, Melita Toniolo tende a condividere fotografie inerenti le sue attività professionali (soprattutto nell’ambito della moda e del fashion style) alternate a spaccati di vita quotidiana.

Fashion Index:

  • Una classifica aggiornata sui profili ufficiali Instagram con il maggior numero di followers, tratto dal portale tematico “socialblade.com“. E’ indicativo come, nei primi 4 posti della classifica Top 25, aggiornata in real time, siano presenti altrettanti cantanti. La capolista è Selena Gomez, la pop star è la celebrity con il numero maggiore di fans, cifre impressionanti: oltre 112 milioni di persone seguono costantemente i suoi aggiornamenti in foto e video. Tra i brand spiccano i numeri della “Nike“, con oltre 69 milioni di followers. Al netto degli status symbol, un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione, non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.
  • Il canale ufficiale Video YouTube di Vogue. Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, la sezione video della celebre rivista rappresenta un punto di riferimento per addetti ai lavori e semplici appassionati dell’universo fashion. All’interno clip descrittive, aggiornamenti, news e approfondimenti sulle supermodelle più famose dell’epoca contemporanea ma anche le numerose modelle emergenti. Un settore professionale, quello del mondo della moda, in costante evoluzione e mutamento. Proprio i new social media stanno assumendo, a livello di comunicazione e diffusione dei brand, un ruolo sempre più rilevante ed incisivo. Nell’epoca contemporanea, le Top Model e le supermodelle hanno dovuto necessariamente mutare il loro approccio con i mass media ed il grande pubblico. Non è un caso che anche le supermodelle più celebri al mondo siano molto impegnate nella comunicazione social, con i rispettivi profili ufficiali che vengono aggiornati quasi a scadenza quotidiana.
  • Il brand di moda Victoria’s Secret è tra le fashion house contemporanee che meglio riassumono la nuova tendenza mediatica e di comunicazione nel mondo della moda e del fashion style. L’azienda americana ha contribuito a fondere le semplici sfilate in passerella con veri e propri show dal vivo. Non a caso, tra le testimonial ufficiali del marchio (conosciute come gli Angeli di Victoria’s Secret) figurano una cinquantina tra le supermodelle più celebri e affascinanti del mondo. Probabilmente il Top dell’epoca contemporanea. Tra l’autunno e l’inverno di ogni anno, si svolge infatti il Victoria’s Secret Fashion Show: un evento planetario che calamita l’interesse di milioni di persone. Nel Victoria’s Secret Fashion Show si fondono generi differenti: musica, moda e “Women’s Clothing”.
  • Il settore del beachwear è una delle tipologie del “Women’s Clothing” che maggiormente ha resistito alla crisi economica e del potere d’acquisto di questi ultimi anni. Basti pensare a come, nell’ultimo decennio, accanto a brand ormai consolidati sul mercato, si sono sviluppate numerose aziende specializzate nella ideazione di linee di costumi da bagno: bikini, swimsuit o modelli dedicati alla piscina. Una nicchia di mercato del fashion style che, tra le altre cose, ha visto numerose modelle professioniste cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti. E’ il caso ad esempio di Belen e Cecilia Rodriguez. Le due sorelle, modelle e showgirl, hanno ideato la linea di beachwear “Me Fui”, creazioni che le stesse sorelle Rodriguez indossano a scopi promozionale, rivestendo il duplice ruolo di imprenditrici e fashion-testimonial. Con un successo, di pubblico oltre che di critica, facilmente riscontrabile sui social media: sulla piattaforma di Instagram in particolare.