Luxottica, innovativa iniziativa: per i dipendenti un “Bonus Vita”

in Economia by



  • Nuovo welfare Luxottica, annunciato un innovativo bonus vita per i dipendenti e un patto generazionale con Inps.

luxottica 1Il welfare della Luxottica, società leader nella produzione e nella commercializzazione di occhiali, guarda al futuro. A metterlo in evidenza con una nota è stata proprio la società fondata da Leonardo Del Vecchio nell’annunciare a favore dei dipendenti un ‘bonus vita’, e nell’avviare nello stesso tempo, con l’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale (INPS), i primi percorsi di ‘Patto generazionale’ in forza ad una convenzione che, tra l’altro, è la prima nel nostro Paese per un’azienda operante nel settore privato.

In particolare, con il ‘Patto generazionale’ i lavoratori prossimi alla pensione potranno chiedere il part-time ed agevolare/anticipare l’ingresso dei giovani in azienda, mentre con il ‘bonus vita’ Luxottica riconosce alla famiglia un contributo di 30 mila euro in caso di decesso del lavoratore dipendente anche al di fuori del luogo di lavoro.



Il contributo, inoltre, balza a 70 mila euro se in famiglia ci sono persone con disabilità, c’è un mutuo in corso di pagamento e/o ci sono minori o studenti di età fino a 30 anni.


Per approfondire:

  • Il canale ufficiale Video YouTube con all’interno le clip news inerenti le iniziative del gruppo.