Pokemon GO, una mania globale: le incredibili scene di Central Park

in Tecnologia by



  • App Pokemon GO mania, un fenomeno globale: milioni di persone in tutto il mondo con sguardo fisso sullo smartphone.

central park new yorkE’ record di download in tutto il mondo per l’app per smartphone Pokemon GO che è basata sul celebre videogioco della Nintendo. L’applicazione Pokemon GO per i dispositivi mobili, attraverso la geolocalizzazione e sfruttando la realtà aumentata, permette infatti di andare a caccia degli animaletti nel mondo reale.



 

E così è sempre più frequente trovare in strada persone che, in preda alla  Pokemon GO mania, camminano con lo sguardo fisso sullo smartphone e, quando un animaletto raro viene avvistato, si registra una vera e propria caccia di massa al Pokemon. I mass media tradizionali e non hanno ampiamente documentato il fenomeno, spesso con immagini incredibili o curiose.

Questo è quanto accaduto nei giorni scorsi, per esempio, a New York, ed in particolare a Central Park dove centinaia di persone sono andate a caccia di un raro esemplare di Pokemon, il Vaporeon. E non mancano coloro che, per non lasciarsi sfuggire l’animaletto, decidono di abbandonare la macchina in mezzo al traffico per poi tornare alla guida come se nulla fosse successo.


Per approfondire:

  • Un focus di “Cosmopolitan” su quanto avvenuto a New York ed in particolare a Central Park.
  • Una Video News sull’argomento tratta dal canale ufficiale YouTube di “Excelsior Tv Noticias”.