Project Ara, slot modulari per uno Smartphone intercambiabile

in Tecnologia by


Smartphone intercambiabile con slot modulari, decolla il Project Ara. Un dispositivo componibile che potrebbe aprire una nuova era nella tecnologia mobile.

smartphone intercambialeUno smartphone intercambiabile in quanto è composto da slot modulari e sostituibili, dalla fotocamera alla batteria e fino ad arrivare all’altoparlante e ad alcuni componenti interni. Ci riferiamo al Project Ara di Google che è noto da un paio d’anni a questa parte, ma che ora è pronto a decollare in accordo con quanto è stato rivelato dal colosso di Mountain View nell’ultima conferenza degli sviluppatori.

Quella di creare e lanciare sul mercato uno smartphone componibile potrebbe andare a rivoluzionare nei prossimi anni il mercato della telefonia mobile. Trattasi di un futuro non troppo lontano visto che Google intende lanciare lo smartphone modulare già entro il 2017.

Per questo entro la fine del mese di dicembre del 2016 Google rilascerà i kit del nuovo smartphone modulare, quello in versione concept che, per i test, sarà disponibile per gli addetti ai lavori con l’obiettivo di andare poi a rilasciare nel giro di pochi mesi la versione definitiva per l’utente finale.

Per approfondire:

  • Un report dettagliato sul sito tematico “cnet.com”.
  • Uno speciale sul sito “zdnet.fr”.
  • Il sito ufficiale del “Project Ara” con aggiornamenti e dettagli.