Wanda Nara a “Tiki Taka”, esordio su Italia 1: diffuse immagini e video promozionali su Instagram

in Entertainment by



Wanda Nara a “Tiki Taka”, dalla serata di lunedì 3 settembre la modella argentina sarà la nuova protagonista della trasmissione calcistica condotta da Pierluigi Pardo. La moglie di Mauro Icardi indosserà gli abiti dell’opinionista. E’ una delle novità più significative dei palinsesti sportivi della stagione televisiva 2018-2019.

Wanda Nara debutta su “Tiki Taka” al fianco di Pierluigi Pardo, a partire dalla serata del 3 settembre 2018. La modella sudamericana, moglie di Mauro Icardi, avrà un ruolo fisso come opinionista nella fortunata trasmissione calcistica, in onda su Italia 1. Nei giorni scorsi Wanda Nara ha diffuso diverse fotografie promozionali sul suo profilo ufficiale Instagram, in cui posa in compagnia di Pierluigi Pardo. Condiviso anche un breve video, sempre inerente la sua nuova sfida professionale a “Tiki Taka“. D’altronde, Wanda Nara da anni ha raggiunto elevati picchi di popolarità nel nostro paese, oltre a mostrare una competenza calcistica non comune. Il suo si preannuncia un ruolo particolarmente incisivo nell’economia del talk show sportivo.

Wanda Nara in televisione: tra Italia ed Argentina. La sfida professionale su Italia 1, in un ambito a lei congeniale come quello calcistico, potrebbe rappresentare una svolta decisiva per Wanda Nara. Una partecipazione con ruolo fisso, quella rappresentata da “Tiki Taka”, che la moglie di Mauro Icardi affronterà senza eccessive remore. I trascorsi televisivi di Wanda Nara, soprattutto in Argentina, costituiscono un bagaglio di esperienza notevole per la moglie del bomber dell’Inter. Sin dal suo arrivo in Italia, Wanda Nara potè mostrare quella che è una delle sue doti peculiari: la notevole versatilità comunicativa sui mass media. Sia quelli maggiormente tradizionali oltre che i social network. Così come Wanda Nara è piuttosto attenta ad evitare che gli organi d’informazione, sull’onda della sua popolarità, possano offrire un’immagine non conforme. Wanda Nara, in una recente intervista al settimanale “Fuorigioco” della Gazzetta dello sport, in cui una sua foto spicca in copertina, ha voluto ribadire determinati concetti. Wanda Nara ha spiegato che, nella sua sfera personale, l’ umiltà resta una delle sue doti più accentuate dal punto di vista caratteriale. Wanda Nara ha affermato, al netto del suo status di celebrity, di sentirsi madre e moglie nel pieno dei canoni della normalità. Anche dal punto di vista professionale, la modella argentina si ritiene tutto fuorché uno “squalo“.

Resources Wanda Nara | Il profilo ufficiale (Instagram-New Photos) di Wanda Nara. La modella, attrice e showgirl argentina è tra le celebrity maggiormente seguite sul social network di condivisione fotografica. Non solo fans sudamericani ma anche numerosi followers italiani.  Sin dal suo arrivo nel nostro paese infatti, Wanda Nara divenne immediatamente popolare. Attualmente Wanda Nara sfiora i quattro milioni di followers su Instagram.


Televisione, cinema e moda. Senza dimenticare le canzoni e la musica. Tutto si fonde in un “ibrido” intrattenimento sulle piattaforme social ed i canali ufficiali delle star dello spettacolo. L’era digitale sta regalando alle celebrity di spessore internazionale nuove fonti di visibilità. Instagram in particolare. Con platee di pubblico potenziale che i mass media tradizionali non sono mai riusciti a garantire. Dagli archivi di Vip Index:
  • Dayane Mello in vacanza al mare, tramonto spettacolare. Immagini e sapiente utilizzo di atmosfere oltre un senso spiccato verso i gusti del grande pubblico, il crescente successo di Dayane Mello non si spiega solo con l’indubbio fascino ed una oggettiva carica attrattiva. La ventottenne modella nativa di Joinville “buca” la rete, con estrema facilità, riuscendo a sfruttare efficacemente tutte le potenzialità offerte da una piattaforma di social network come Instagram. Ed il numero di followers, sulle varie piattaforme di social media, cresce inevitabilmente come una ovvia conseguenza dell’abilità comunicativa di Dayane Mello. Proprio la sagacia nel saper sfruttare le immagini e le foto-social, rende Dayane Mello una particolarità nel competitivo mondo del fashion style ancorato ad Instagram. (Report).
  • Nina Moric indossa l’outfit “Urban Style”: eleganza su Instagram. Una foto-social, quella condivisa su Instagram da Nina Moric, che fa il paio con una immagine di stile similare proposta poche settimane or sono. Nina Moric si mostra elegante, in un look combinato raffinato e con una tonalità di colori all’insegna dell’equilibrio. Nina Moric non si è limitata a diffondere unicamente la foto-fashion, quanto piuttosto allegando all’immagine su Instagram anche una sua lunga riflessione in inglese. Scrive Nina Moric: “It’s time to begin, isn’t it? I get a little bit bigger but then I’ll admit I’m just the same as I was Now don’t you understand I’m never changing who I am“. Nina Moric ha utilizzato una citazione musicale, il testo è infatti relativo ad una canzone degli Imagine Dragons, precisamente della canzone “It’s Time”. (Report).

Zoom | Secondo i dati pubblici forniti dal servizio Google Trends, si può notare come sul web i termini generici di uso comune, un tempo di tendenza, siano sempre più scavalcati dai new media come Instagram. Secondo le recenti rilevazioni solo “Televisione” resiste ancora come termine di ricerca di primo piano. (Trend).


Celebrity | Index

  • Il film permanente delle celebrity 2.0. (Un filmato) che approfondisce le dinamiche social nel mondo dello spettacolo è presente sul canale Video YouTube ufficiale di “Abc News”. In particolare, nella video-news, si mette in risalto come le piattaforme dei new media possano offrire una visibilità esponenziale per i talenti emergenti di vari settori. Social Network che offrono opportunità e meritocrazia, non solo visibilità alle celebrity dal successo professionale già consolidato. Instagram, in particolare, è il social network preferito da attrici, cantanti, artisti e vip in genere. Le Top Model in particolare, rispetto al passato, hanno beneficiato dell’avvento dei social media in misura esponenziale: l’attuale generazione di supermodelle gode di un fattore di visibilità e celebrità popolare, mediamente, superiore rispetto al passato.

Wanda Nara televisione
Wanda Nara protagonista su Italia 1 con “Tiki Taka”. (Credit: Wanda Nara/Instagram).

Modelle | Index

  • Le più belle modelle del mondo. Un’ ondata di nuove (star) emergenti ha potuto affacciarsi sul proscenio internazionale del gossip, della moda e dell’intrattenimento grazie alle opportunità offerte dai new media e le varie piattaforme di social network. Non solo “Web Influencer” anglosassoni. In particolare nella Federazione Russa si registra un numero in crescita esponenziale di nuove celebrità. In particolare fashion-star che debbono la propria popolarità internazionale grazie alle immagini diffuse su Facebook ed Instagram. Tra queste, le modelle russe Viki Odintcova e Nita Kuzminaentrambe possono vantare sui rispettivi profili ufficiali di Instagram numeri importanti. Con followers nell’ordine di milioni.

Vip | Index

  • Vip News in video. Numerosi (filmati e video-news) riguardanti le tendenze, interviste, approfondimenti e tutto ciò che concerne le dinamiche dello showbiz internazionale (con un occhio privilegiato sul cinema) sono presenti sul canale ufficiale Video YouTube di “Hollywood Reporter”. Attori, attrici, cantanti, pop-star, supermodelle e celebrity in genere sono costantemente in primo piano. Tematiche che resistono all’avanzare della globalizzazione. Argomenti che hanno trovato uno sbocco di visibilità di notevoli proporzioni proprio nelle piattaforme di social network: Facebook, Twitter, Instagram e ultimamente anche Snapchat.

Entertainment | Index

  • Entertainment tra cinema, moda e Tv. Le numerose (foto-gallery) proposte dalle celebrity dello spettacolo sui social media, evidenziano esponenzialmente una tendenza in atto dall’inizio del decennio corrente. I confini professionali tra cinema, televisione, musica e spettacolo in genere si sono assottigliati. Se non addirittura annullati in talune circostanze. E’ facile pertanto osservare attrici  del cinema divenire fashion-testimonial di campagne pubblicitarie, cantanti sfilare in passerella e modelle di professione recitare o cantare. E’ ciò che viene comunemente definito “Intrattenimento ibrido”. Ovvero una filosofia che porta le celebrità ad una visione a trecentosessanta gradi della professione artistica, pur mantenendo in primo piano i campi professionali d’origine.

Web Influencer | Index

  • Chi è una Web Influencer? Il fenomeno mediatico denominato (“Web Influencer“), diffusosi su Instagram ed i vari social network. In un ampio report, la modella Roberta Tirrito analizza il trend che coinvolge (vip e star dello spettacolo). Come ad esempio Gigi Hadid, la supermodella icona social che nel giro di pochi anni ha ottenuto ampia visibilità mediatica, raggiungendo la cifra sbalorditiva di 30 milioni di followers su Instagram. La popolare piattaforma di social network è divenuta uno strumento operativo professionale, imprescindibile, per vip, attrici, cantanti, modelle e Top Model. La comunicazione sui new media, più in generale, permette alle celebrity di creare un filo diretto con il pubblico. Senza il filtro dell’informazione tradizionale. Spesso un fotografia ben strutturata da un punto di vista mediatico, può rivelarsi molto più efficace di un comunicato stampa.

Moda | Index

  • Le nuove tendenze della moda. Il (mondo della moda e del fashion style) sta vivendo una fase di profonda evoluzione, anche per merito dei new social media e social network contemporanei. Le supermodelle più famose del globo terracqueo, ormai, non possono limitare la loro sfera d’azione professionale alle sfilate in passerella o ai servizi fotografici. Veri e propri network di comunicazione accompagnano Top Model e celebrity della moda negli eventi e nella diffusione di news che riguardano la loro sfera professionale.  Ed è anche per questo che si registra un evidente cambiamento nel settore del fashion e compartimenti correlati.

Foto-Social | Index

  • Foto e Notizie: la nuova informazione. Sono divenute le (immagini), nell’epoca della comunicazione social contemporanea, il vero minimo comune denominatore per le celebrity e le star dello spettacolo. I new media hanno offerto esponenziali possibilità rispetto al passato. Una robusta alternativa ai circuiti informativi tradizionali legati ai magazine di gossip e alla televisione. Con una semplice foto o un breve video sui social network, le modelle, attrici e cantanti al giorno d’oggi possono raggiungere con immediatezza un bacino di pubblico vastissimo e variegato. Senza alcuna barriera di ordine geografico. Una foto-social con didascalia, nell’epoca contemporanea, può essere molto più efficace di un classico comunicato stampa anche per lanciare un evento.

Style | Index

  • Style oltre le sfilate. I (new media) stanno influenzando il costume e la società contemporanea, oltre che i settori del classico intrattenimento. Basti pensare a come ormai, tra le varie tipologie di celebrity, i confini professionali siano divenuti più labili. Star del calibro di Rihanna, Beyoncé, Selena Gomez, Jennifer Lopez, Lady Gaga e Britney Spears, si lasciano coinvolgere in vari settori che vanno oltre quello di competenza. Cinema, televisione e moda in primis. Intrattenimento “ibrido” viene definito, una tendenza nello show-biz che è andata accentuandosi ulteriormente con il diffondersi dei social media.

Social Star | Index

  • Chi ha più followers su Instagram? La (classifica) Top 25 su InstagramUna classifica aggiornata sui profili ufficiali Instagram con il maggior numero di followers, tratto dal portale tematico “socialblade.com“. E’ indicativo come, nei primi 4 posti della graduatoria di ranking, aggiornata in real time, siano presenti altrettanti cantanti. La capolista è Selena Gomez, la pop star è la celebrity con il numero maggiore di fans, cifre impressionanti. Oltre 112 milioni di persone seguono costantemente i suoi aggiornamenti in foto e video. Tra i brand spiccano i numeri della “Nike”, con oltre 69 milioni di followers.

Showbiz 2.0 | Index

  • Il mondo dello spettacolo oltre la Tv. Al netto degli status symbol, per una (star dello spettacolo) un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione. Assolutamente non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.  Inoltre, il numero di followers e fans fidelizzati, permette una approssimativa stima della propria popolarità su scala nazionale ed internazionale. Senza contare il fattore della visibilità: nessun mass media tradizionale può oggi offrire il bacino pubblico potenziale dei principali social network. Immagini e comunicazione restano i fulcri intorno al quale, celebrity emergenti e star veterane, alimentano la propria popolarità: superando non solo i rispettivi confini artistici ma anche quelli geografici. Le prime 10 celebrity su Instagram, per numero di followers, possono vantare un numero di fans nell’ordine di decine di milioni.