Superlativa! Shakira scatenata ad Amsterdam: adesso fa rotta su Londra con l’El Dorado World Tour

in Entertainment by



Shakira incanta l’Olanda. Ad Amsterdam si annovera un nuovo successo con la tappa dell’El Dorado World Tour. La cantante colombiana nel frattempo non arresta la sua produzione musicale. E’ appena uscito in questi giorni “Clandestino“, brano con cui dichiaratamente si prepara a lanciare l’assalto alle classifiche durante il periodo estivo. Anche “Clandestino” vede, dopo “Trap”, la collaborazione tra Shakira e Maluma.

AMSTERDAM- Amsterdam abbraccia Shakira. La cantante colombiana ha diffuso in queste ore, sul profilo ufficiale Instagram, le immagini del concerto in Olanda, nuova tappa dell’El Dorado World Tour. In attesa di sbarcare a Londra, Shakira ha pubblicato il suo nuovo brano singolo: “Clandestino“. Su Vevo YouTube è presente soltanto la versione audio, nei prossimi giorni dovrebbe essere condivisa anche la videoclip ufficiale. “Clandestino” vede nuovamente Shakira collaborare artisticamente con Maluma. Shakira lancia la sua sfida e si prepara alla scalata delle classifiche musicali estive.

Shakira e i concerti dell’El Dorado World Tour: come se fossero i Campionati del Mondo. Sin dai suoi esordi Shakira non ha mai lasciato nulla di intentato, anche e soprattutto da un punto di vista di disciplina professionale. Costantemente in forma, vita mondana al minimo sindacale, notevole rispetto per i suoi fans. Anche per questo motivo, costantemente, sui suoi profili ufficiali (social) appaiono numerose fotografie e filmati che la mostrano nelle prove. Shakira, quando inizia ad allenarsi diventa inarrestabile. Nelle settimane passate, la cantante colombiana condivise, sulla sua bacheca ufficiale di Instagram, filmati ed immagini che la ritraevano nella fase preparatoria del suo “Eldorado World Tour“.  E tra le clip diffuse, a beneficio dei suoi milioni di followers, vi è anche un video nel quale Shakira si mostra mentre si allena in palestra. “Eldorado World Tour” è il sesto ciclo internazionale di concerti in carriera per Shakira. Si annuncia particolarmente impegnativo.

Resources Shakira | Il profilo ufficiale (Instagram-New Photos) di Shakira. La pop star nata a Barranquilla è tra le cantanti internazionali con maggior seguito sul social network di condivisione fotografica. Shakira può vantare la quota di oltre 45 milioni di followers che la seguono su Instagram. Il canale ufficiale video (Vevo YouTube) di Shakira con le principali videoclip musicali. Ogni singolo filmato può vantare visualizzazioni nell’ordine di milioni.


Shakira aggiornamenti in foto su Instagram e news 2018. Giunta all’età di 41 anni, la pop star colombiana nata a Barranquilla è all’apice della sua carriera musicale. Shakira, al pari di altre sue colleghe cantanti, ha compreso sin dall’inizio del decennio l’importanza da attribuire ai new social media. Non solo Instagram ma anche la piattaforma di YouTube: strumenti operativi che Shakira utilizza con una certa efficacia.
  • Shakira e Gerad Piqué, una coppia che va oltre il gossip. Che sia un momento particolarmente sereno per Shakira lo si evince non solo dai suoi successi professionali. Proprio la bacheca ufficiale di Instagram è la cartina di tornasole, di quello che appare un momento decisamente positivo. Dopo i rumors ed i gossip a sfondo sentimentale, diffusisi nei mesi passati, il matrimonio tra Shakira e Gerard Piqué sembra solido come non mai. Se davvero crisi matrimoniale vi è stata, è ormai alle spalle, sin da prima di Natale 2017. Ad osservare attentamente le fotografie sulla bacheca ufficiale Instagram di queste settimane inoltre, non si può far a meno di notare un dettaglio non secondario: Shakira appare concentrata principalmente sulla sua professione di cantante. Con meno spazio, rispetto al passato, ad attività collaterali. (Report).
  • Shakira tra età social e musica, non soltanto le canzoni e i video YouTube. “Trap” è solo l’ultimo successo in ordine di tempo per Shakira. Oltre cinquantotto milioni di visualizzazioni: numeri importanti, considerando la competitività esistente nel settore delle pop star internazionali di prima fascia. Shakira ha di che esultare. Soprattutto, nel decennio corrente, Shakira è stata tra le prime pop star internazionali a comprendere le potenzialità offerte dai new media. Oltre a vantare numeri importanti in ambito discografico, Shakira è anche una formidabile Web Influencer. (Report).

Keyword “Shakira” | Al pari di altre sue colleghe pop star, l’orizzonte professionale di Shakira non si limita unicamente alle canzoni e la musica. Nei giorni scorsi Shakira ha diffuso su Instagram una foto-gallery, allo scopo di promuovere la linea di “fragrances” da lei firmata: Rock The Night. Per Shakira è indubbiamente un momento professionalmente soddisfacente: al netto delle canzoni e delle attività collaterali, anche sui new media Shakira si conferma una star internazionale di primo piano. (Ultime News 2018).


Shakira ed il video con Rihanna | Perché “Can’t remember to forget you” ha inciso in termini di grande pubblico sin dalla sua diffusione? Ovviamente, un ruolo preponderante lo ha giocato il fascino delle due pop star. Inquadrature, look e lo stile audace sono tutti fattori che hanno avuto il loro peso. Tuttavia, la scommessa di Rihanna e Shakira all’epoca era tale, un azzardo. Se oggi le collaborazioni ad alto livello tra pop star di prima fascia sono diventate routine, all’epoca rappresentava ancora una novità relativa e discontinua. Rihanna e Shakira, a distanza di 4 anni, si può dire che abbiano visto lontano. Anche perché, fattore non secondario, in caso di insuccesso le atmosfere e lo stile della clip musicale avrebbe attirato loro notevoli critiche. Al netto delle teorie e delle opinioni, restano i numeri. E quelli danno inevitabilmente ragione a Shakira e Rihanna. (Report News).


Shakira concerti
Shakira e le tappe europee dell’ El Dorado World Tour. (Credit: Shakira Instagram).

Shakira Insights | Un approfondimento sulla canzone Trap di Shakira e sulla collaborazione con Maluma, è oggetto di un report presente sull’edizione on line di (Billboard). Un’ intervista a Shakira presente sul canale Video YouTube di (Time). Shakira è tra le cantanti internazionali maggiormente prolifiche della sua generazione. Giunta all’età di 41 anni, Shakira può vantare al suo attivo qualcosa come sedici album musicali pubblicati.  Il successo di Shakira nei paesi anglosassoni fu immediato, sin dagli esordi. Di cui 10 in studio. Curiosità artistiche e cenni biografici su Shakira sono elencati in una video-news di approfondimento, presente sul canale ufficiale di (Clevver News). Di certo, ancora nel 2018, Shakira resta tra le canti internazionali con maggior seguito di pubblico. Tra le sue passioni storiche, maturate sin da giovane, resta quella della scrittura.