Isola dei famosi 2018, Francesca Cipriani e Cecilia Capriotti in primo piano: nuovi aggiornamenti

in Entertainment by



  • L’Isola dei famosi 2018 entra nel vivo. Giorno dopo giorno a Cayo Cochinos, in Honduras, le personalità spiccate dei vari partecipanti all’edizione di quest’anno iniziano a mostrarsi. Tra le protagoniste delle ultime ore Francesca Cipriani e Cecilia Capriotti. Il reality show condotto da Alessia Marcuzzi ottiene ampia audience non solo nel più classico mezzo televisivo ma anche e soprattutto sui numerosi canali social, quelli ufficiali dell’Isola dei famosi 2018.

Come già accaduto nelle precedenti edizioni dell’Isola dei famosi, anche quest’anno in Honduras le telecamere di Mediaset finiscono per catturare alcuni momenti di tensione fra i naufraghi. Protagoniste di un recente battibecco Cecilia Capriotti e Francesca Cipriani. Due tra le personalità che maggiormente si sono rivelate incisive in queste prime puntate.

La produzione ha offerto ampia copertura mediatica su quanto avviene su L’Isola dei famosi a Cayo Cochinos. Video, foto, approfondimenti e sezioni correlate. Ad esempio sul sito ufficiale de L’Isola dei famosi 2018 è presente on line una vasta griglia di video con i momenti più salienti delle ultime ore. Undici differenti di clip, con fasi diurne e notturne, che riassumono i vari cicli della giornata e con protagonisti i vari concorrenti. Così come, in questi giorni, i profili ufficiali Instagram dei naufraghi sono in primo piano. Oltre che quello ufficiale della trasmissione, i rispettivi staff dei partecipanti condividono numerose foto-gallery. Particolarmente sotto i riflettori il profilo ufficiale Instagram di Francesca Cipriani, il cui staff ha diffuso varie immagini della (showgirl) nata a Popoli. La sua “antagonista” Cecilia Capriotti, dal canto suo, presenta sul suo profilo Instagram una breve clip nella quale la (modella) canta in mezzo al mare. In questa fase, dopo nove giorni di permanenza sull’Isola dei famosi, sono le (naufraghe) ad ergersi marcatamente come protagoniste.

Resources Isola dei famosi: Cecilia Capriotti e Francesca Cipriani | Il profilo ufficiale Instagram di Francesca Cipriani con numerose (Foto-Gallery) inerenti la partecipazione della showgirl all’Isola dei Famosi 2018. Alcune (immagini) sono presenti anche sull’account ufficiale di Cecilia Capriotti.


Alessia Marcuzzi 2018, la dodicesima edizione dell’Isola dei famosi vede ancora lei al timone. Alessia Marcuzzi subentrò in occasione dell’edizione 2015, dopo che il Reality aveva subito una lunga pausa dal 2012. La prima edizione dell’Isola dei famosi andò in onda nel 2003. Per Alessia Marcuzzi sono quattro edizioni alla conduzione del Reality Show.
  • Alessia Marcuzzi oltre la televisione: in spiaggia alle Maldive. Nelle foto-Gallery in spiaggia alle Maldive, Alessia Marcuzzi appare in forma smagliante, rilassata, tonica e visibilmente felice di ritrovarsi in ferie, lontana dai rigori invernali. Di certo, con l’inizio dell’Isola dei Famosi, per Alessia Marcuzzi si preannuncia un periodo lavorativo intenso. Non potrebbe essere altrimenti. L’Isola dei Famosi è accompagnata da notevoli aspettative, sia a Mediaset e sia per ciò che concerne il grande pubblico. Basti vedere i rumors, retroscena e indiscrezioni che fioriscono intorno ai nomi dei partecipanti e degli opinionisti in studio. In ogni caso, al netto di quelli che saranno i nomi in gara nell’Isola dei Famosi, Alessia Marcuzzi sarà il personaggio di primo piano.  Nelle prossime settimane non è difficile prevedere come, fisiologicamente, il profilo ufficiale Instagram di Alessia Marcuzzi farà registrare un notevole incremento di followers. (Report).
  • Alessia Marcuzzi: borse, fashion e Instagram. Ad Alessia Marcuzzi sono sufficienti pochi secondi per creare un contributo multimediale che si riveli efficace, l’attrice e conduttrice italiana riesce a valorizzare al massimo le risorse a disposizione, sfruttando in pieno le potenzialità offerte da Instagram. La celebrity nativa di Roma ha realizzato un breve video condiviso su Instagram, per sua stessa ammissione senza i canoni della perfezione tecnica per mancanza di videomaker in quel momento. Scopo: pubblicizzare un nuovo modella di borsetta a tracolla della linea “Marks and Angels”, firmata dalla stessa Alessia Marcuzzi. Ed Alessia Marcuzzi non rinuncia alla carica di ironia e simpatia che, nel corso degli anni, ha contribuito a farla ad apprezzare al grande pubblico televisivo e sui social network. (Report).

Resources Isola dei famosi | Il profilo ufficiale Instagram dell’Isola dei famosi. Sulla bacheca principale, come già accaduto in passato, verranno pubblicate (fotografie e video) inerenti il Reality Show trasmesso da Mediaset. Sul portale web ufficiale di Mediaset, una (scheda) con tutti gli appuntamenti previsti per l’Isola dei famosi. Il (sito ufficiale) dell’Isola dei famosi: cast, foto, schede, curiosità sui concorrenti 2018 e tutto ciò che c’è da sapere sul reality show di Mediaset condotto da Alessia Marcuzzi. Il profilo ufficiale (Instagram-New Photos) di Alessia Marcuzzi. Con l’avvicinarsi dell’inizio della nuova stagione dell’Isola dei famosi, Alessia Marcuzzi ha iniziato a condividere sulla sua bacheca fotografica le prime fotografie tematiche.


Zoom | Secondo i dati pubblici dal servizio Google Trends, si può notare come sul web i termini generici di uso comune, un tempo di tendenza, sono sempre più scavalcati dai nuovi media come Instagram. Secondo le recenti rilevazioni solo “Televisione” resiste ancora come termine di ricerca di primo piano. ( Trend ) .


Top News | Showbiz

  • Gossip News 2107: Rihanna e Hassan Jameel, (super Gossip) | Rihanna e Hassan Jameel, un super Gossip! Rumors, indiscrezioni e retroscena dell’amore dell’estate 2017.
  • Instagram di Belen Rodriguez, (Foto-social) con i sunglasses | Belen strepitosa! Foto-social con i sunglasses: la star di Buenos Aires legge il libro indossando un look casual | Gossip Vip.
  • Alessandra Ambrosio, (selfie) su Instagram da Mexico City | Alessandra Ambrosio strabiliante! “Buenas Noches” in vestaglia da Mexico City, pura eleganza | Fashion News.

Supermodels | Index

  • Le Top Model più famose tra volti e nomi. Il canale ufficiale (Video YouTube di Vogue). Sulla popolare piattaforma di condivisione filmati, la sezione video della celebre rivista rappresenta un punto di riferimento per addetti ai lavori e semplici appassionati dell’universo fashion. All’interno clip descrittive, aggiornamenti, news e approfondimenti sulle supermodelle più famose dell’epoca contemporanea ma anche le numerose modelle emergenti. Un settore professionale, quello del mondo della moda, in costante evoluzione e mutamento. Basti pensare a come, da Naomi Campbell in poi, nel giro di pochi anni la figura della Top Model venga declinata e percepita su canoni differenti. Non solo una professionista delle passerelle ma una vera e propria star dello spettacolo a tutto tondo.

Photoshoot | Index

  • Le foto delle Top Model su Instagram. Le (gallerie fotografiche) su Instagram delle Top Model sono tra le più seguite. Proprio i new social media stanno assumendo, a livello di comunicazione e diffusione dei brand, un ruolo sempre più rilevante ed incisivo. Nell’epoca contemporanea, le Top Model e le supermodelle hanno dovuto necessariamente mutare il loro approccio con i mass media ed il grande pubblico. Non è un caso che anche le supermodelle più celebri al mondo siano molto impegnate nella comunicazione social, con i rispettivi profili ufficiali che vengono aggiornati quasi a scadenza quotidiana.

Fashion Economy | Index

  • Il significato della Fashion Economy. Per le (star-imprenditrici) sono fatturati da capogiro. E’ il caso ad esempio di Belen e Cecilia Rodriguez. Le due sorelle, modelle e showgirl, hanno ideato la linea di beachwear “Me Fui”.Delle creazioni che le stesse sorelle Rodriguez indossano a scopi promozionale, rivestendo il duplice ruolo di imprenditrici e fashion-testimonial. Con un successo, di pubblico oltre che di critica, facilmente riscontrabile sui social media: sulla piattaforma di Instagram in particolare.

Instagram | Index

  • Instagram e il login globale. Anche in Italia (il fenomeno di Instagram) sta dilagando tra le star dello spettacolo, oltre che tra i vip in genere. Seppur in ritardo rispetto ad altri paesi. Tra i profili più seguiti in assoluto troviamo quello di Chiara Ferragni, Belen Rodriguez, Barbara D’Urso, Federica Nargi, Alessia Marcuzzi, Melissa Satta e Cristina Buccino mentre tra gli uomini una vera star di Instagram è Gianluca Vacchi. L’imprenditore bolognese, anche e soprattutto grazie alla sua intensa attività sui social network, è divenuto in breve tempo una celebrità assoluta nel nostro paese ma anche all’estero. Più in generale, Instagram è tra le piattaforme che maggiormente sembrano in ascesa in Italia. Avvicinandosi sempre di più alla diffusione ed ai numeri che si registrano nei paesi di lingua anglosassone.

Abbigliamento | Index

  • Abbigliamento on line. E’ (il settore dell’abbigliamento) a beneficiare, più di tutti, della diffusione dei new media e piattaforme di social network. Al punto che aziende del settore, fashion house, e brand di moda non ingaggiano solo fashion-model ma anche cantanti, attrici e celebrity in genere nel ruolo di fashion testimonial. Di conseguenza, la comunicazione social diventa inevitabilmente collegata al marketing, più o meno esplicito. Finendo per creare nuovi schemi di comunicazione che esulano dai circuiti tradizionali, quali i quotidiani, campagne pubblicitarie classiche e la televisione.

Shopping | Index

  • Shopping on line e la nuova frontiera. Lo (shopping) e più in generale è anche il settore del commercio sono settori che si osservano progredire su schemi differenti verso i circuiti tradizionali. Anche in Europa come negli Stati Uniti d’America sempre più persone decidono di rivolgersi a store on line o a brand che possiedono funzionali piattaforme di e-commerce. Il diffondersi, sempre più capillare, di applicazioni dedicate ed intuitive, oltre ad una massiccia diffusione di smartphone a costi contenuti, finisce per produrre una migrazione tra il commercio di tradizionale e quello digitale. Il settore dell’abbigliamento, ad esempio, oltre quello dell’elettronica, rappresentano uno cartina di tornasole.

Social Network | Index

  • Cosa sono davvero i social network? Significative (proiezioni statistiche) sui volumi di utilizzo delle varie piattaforme di social network, a livello globale, sono presenti sul portale web specializzato di “statista.com“. Su scala internazionale si può evincere, numeri alla mano, come Facebook sia ancora la piattaforma più popolare per numero di iscritti e frequenza di utilizzo. In generale, le più popolari piattaforme di social network sono divenute strumenti professionali e non semplici occasioni di svago e relax. Basti pensare ai vip ed ai personaggi del mondo dello spettacolo. Tramite i social media le celebrity sono in grado di comunicare, interagire e informare i fans senza il filtro dei mass media internazionali.

Top News | Intrattenimento

  • Cristina Buccino in (beachwear) d’argento | Cristina Buccino, fenomenale con il beachwear d’argento: nuove immagini per “Sun Sisters”.
  • Naike Rivelli sempre più (sorprendente) | Naike Rivelli, Spettacolare! Non solo per il panorama di Roma: foto-social su Instagram e Twitter.
  • Fashion in riva al mare: Naomi Campbell, (foto in spiaggia) | Naomi Campbell fenomenale! Spunta una foto in spiaggia e la Top Model manda in estasi i suoi followers | Beachwear Vip.

Fashion Brand | Index

  • Cos’è un Brand nell’era social. Il (brand di moda) Victoria’s Secret è tra le fashion house contemporanee che meglio riassumono la nuova tendenza mediatica e di comunicazione nel mondo della moda e del fashion style. L’azienda americana ha contribuito a fondere le semplici sfilate in passerella con veri e propri show dal vivo. Non a caso, tra le testimonial ufficiali del marchio (conosciute come gli Angeli di Victoria’s Secret) figurano una cinquantina tra le supermodelle più celebri e affascinanti del mondo.

California | Index

  • California News, lo Show-biz dell’epoca contemporanea. La (California), in questo secondo decennio del nuovo secolo, è forse il centro di gravità dello show-biz internazionale. Non soltanto per via di Hollywood e della più celebre industria cinematografica. Al potenza mediatica ed economica dell’industria del grande schermo, si sono assommati eventi di tenore fashion, aziende d’abbigliamento e il proliferare di brand di moda. La California inoltre, negli ultimi venti anni, si è rivelata una zona degli Stati Uniti d’America particolarmente prolifica per ciò che concerne il serbatoio di Top Model, fashion-star e modelle in genere.

Victoria’s Secret Fashion Show | Index

  • Gli angels di Victoria’ Secret. Un (evento) senza eguali: il Victoria’s Secret Fashion Show. Probabilmente il Top dell’epoca contemporanea. Tra l’autunno e l’inverno di ogni anno, si svolge infatti il Victoria’s Secret Fashion Show: un evento planetario che calamita l’interesse di milioni di persone. Nel Victoria’s Secret Fashion Show si fondono generi differenti: musica, moda e “Women’s Clothing”.

Beachwear | Index

  • Shop on line e Beachwear, numeri da urlo. Il settore del (beachwear) è una delle tipologie del “Women’s Clothing” che maggiormente ha resistito alla crisi economica e del potere d’acquisto di questi ultimi anni. Basti pensare a come, nell’ultimo decennio, accanto a brand ormai consolidati sul mercato, si sono sviluppate numerose aziende specializzate nella ideazione di linee di costumi da bagno: bikini, swimsuit o modelli dedicati alla piscina. Una nicchia di mercato del fashion style che, tra le altre cose, ha visto numerose modelle professioniste cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti.