Miriam Leone oltre il riflesso di Veronica Castello: il fattore eleganza nelle foto su Instagram

in Cinema by



  • Da Miriam Leone a Veronica Castello. Uno dei personaggi cardine della trama di “1992” e “1993”, che ha contribuito ad alimentare ulteriormente la popolarità dell’ex Miss Italia. Miriam Leone oggi sembra aver raggiunto la piena maturità recitativa. Il ruolo di Veronica Castello giunse dopo una già lunga esperienza al cinema e fiction: la Miriam Leone del 2018 è un’attrice con un robusto bagaglio di esperienza e qualità.

Quanto c’è di Veronica Castello in Miriam Leone? Praticamente nulla. La superba prova recitativa dell’attrice di Catania è stata apprezzata dalla critica proprio per questo aspetto. Miriam Leone, sin dalle prime puntate di “1992”, è riuscita a interpretare un personaggio a lei completamente distante. Ruolo complesso, ricco di sfumature, che Miriam Leone nella prima stagione come nella seconda è riuscita ad impreziosire puntata dopo puntata. Sguardo dopo sguardo. Si chiama espressività.

Ed è lì la chiave per valutare la qualità di una grande attrice: entrare in simbiosi con un ruolo quanto più alieno dal proprio modo di essere, pensare ed agire. Soprattutto, iniettare nello stesso una massiccia dose di personalità. Questa differenza tra la Veronica Castello del piccolo schermo e Miriam Leone si può cogliere facilmente nelle interviste dell’attrice siciliana. Non solo. Il profilo ufficiale Instagram di Miriam Leone è una cartina di tornasole. Non bisogna aspettarsi look ad alto impatto mediatico, oppure immagini non convenzionali o intrise di eccentricità. Miriam Leone nelle sue (foto su Instagram) rivela soprattutto una sensibilità artistica. (Foto-social) che non hanno lo scopo di aggregare gruppi di milioni di followers. Anzi, considerata la popolarità di cui Miriam Leone ha beneficiato negli ultimi anni, la quota al di sotto del mezzo milione di followers può apparire anche sottostimata. Foto di primi piani e paesaggi soprattutto.

Su Instagram Miriam Leone si fa apprezzare per una spiccata delicatezza nel gioco di luci, sguardi e atmosfere. Piccole eccezioni solo per qualche (abito) di pregevole fattura, che Miriam Leone indossa in occasione di eventi pubblici o professionali. Eleganza e fashion style in dosi naturali.


Miriam Leone 2018, oltre il cinema, la moda, le fiction e le Serie Tv. Tra le attrici italiane della sua generazione, Miriam Leone si fa apprezzare per un utilizzo elegante dei social network. Del profilo Instagram in particolare. Difficilmente si potranno notare eccessi o eccentricità nei post fotografici di Miriam Leone. Uno stile ben definito che l’attrice di Catania porta avanti con costanza.
  • Miriam Leone, non solo Miss Italia. Uno charme, eleganza e (stile) che Miriam Leone non manca di mostrare sulla sua bacheca ufficiale di Instagram, anche con semplici selfie improvvisati. D’altronde, ormai, Miriam Leone viene considerata a 9 anni dalla vittoria a Miss Italia, una delle donne più affascinanti dello showbiz nostrano. Il profilo di Instagram di Miriam Leone si fa apprezzare per alcune particolarità non comuni: l’attrice originaria di (Catania) spesso pubblica delle foto-social con atmosfere particolari, che la ritraggono in situazioni e scenari suggestivi.
  • Social sua altezza Miriam Leone. Più che la quantità di immagini, Miriam Leone su Instagram preferisce inserire fotografie che possiedano una profondità, sia nella percezione estetica oltre che agganciate alle sintetiche didascalie che Miriam Leone tende a correlare.
  • Miriam Leone su Instagram. (L’attrice) e modella di origini siciliane, nell’ambito del cast della Serie Tv 1992, fu tra le interpreti che hanno maggiormente convinsero pubblico e critica. Miriam Leone è tra le attrici italiane che possono vantare un notevole successo e visibilità sui social network. I followers che seguono Miriam Leone su Instagram sono oltre 370.000. Miriam Leone su Instagram tende ad alternare (fotografie) dal tenore professionale, altre di impronta fashion style ma anche (immagini) che raccontano piccoli spaccati della sua vita quotidiana.

Resources | Il profilo ufficiale (Instagram-New Photos) di Miriam Leone dove sono state condivise le sue immagini più recenti. Miriam Leone viaggia spedita verso la quota del mezzo milione di followers.


5 Notizie su Miriam Leone

  • (I Medici: la Serie Tv) evento con protagonista Miriam Leone | I Medici: Serie Tv con Miriam Leone, audience formidabile e puntate disponibili su Rai Play.
  • Miriam Leone formidabile ( Veronica Castello)  in “1993” | Miriam Leone ( Veronica Castello) ritorna in “1993”: la nuova stagione della Serie Tv di Stefano Accorsi | La Fiction evento su Sky.
  • (1993 Serie Tv), superba nelle prime puntate Miriam Leone: il ritorno della Castello | 1993 Serie Tv, al via le prime puntate: la fiction con Miriam Leone e Stefano Accorsi su Sky Atlantic e Sky Cinema 1.
  • Miriam Leone, new (look) ed hairstyle formidabile | Miriam Leone, formidabile nei cambi di look e hairstyle: l’attrice di Catania aggiorna la bacheca di Instagram con nuove foto.
  • Nuova (foto) di Miriam Leone su Instagram, sguardo ipnotico in primo piano | Miriam Leone strabiliante nella nuova foto-social: il primo piano dell’attrice di Catania è ipnotico su Instagram | Vip News.

5 curiosità | Biografia di Miriam Leone

  1. La vittoria in “Miss Italia” di Miriam Leone nel 2008 fu piuttosto rocambolesca: nelle prime fasi della manifestazione Miriam Leone fu eliminata e successivamente ripescata, sino al successo finale.
  2. Il personaggio di Mara Fermi, nella fiction “Distretto di Polizia”, ha regalato a Miriam Leone notevole popolarità internazionale, soprattutto in paesi come la Germania dove Miriam Leone vanta numerosi fans.
  3. L’esordio al cinema di Miriam Leone avviene sette anni or sono, nella pellicola “Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso” per la regia di Giovanni Veronesi.
  4. Miriam Leone ha sinora attraversato con eguale successo i principali generi d’intrattenimento: Serie Tv, Fiction, Film al cinema e numerose sono state le conduzioni di programma televisivi. Ciò rende Miriam Leone tra le star dello show-biz in Italia maggiormente versatili della sua generazione.
  5. Benché il successo nazionale sia arrivato con la vittoria in Miss Italia 2008, sin da giovanissima Miriam Leone ha avuto come traguardo professionale il cinema, sin da adolescente aveva l’ambizione di divenire attrice più che modella.

Miriam Leone | Film al cinema

  • I film al cinema di Miriam Leone. La (scheda) professionale di Miriam Leone sul popolare portale specializzato di “Imdb“. Sulla stessa, osservando filmografia e credits, si può notare come l’attrice siciliana sia una delle artiste italiane più complete e versatili in circolazione. Dalla moda al cinema, senza dimenticare come Miriam Leone sia tra le attrici che riescono ad incidere notevolmente anche in programmi dedicati alla televisione. In seguito alla vittoria meritata nell’edizione di Miss Italia 2008, Miriam Leone si consacrò definitivamente in ambito televisivo con la Serie Tv “Distretto di polizia”, mostrando una abilità recitativa evidente. Da lì in poi un crescendo, toccando l’apice della popolarità in “La dama velata”. Al suo attivo non solo moda, cinema e Serie Tv, tra le sue esperienze professionali anche la conduzione di programmi di intrattenimento sulla Rai.

Miriam Leone | Mass Media

  • Miriam Leone e la popolarità all’estero. Sull’edizione on line di (Die Welt), la riprova evidente di come Miriam Leone sia divenuta in meno di dieci anni una star di spessore internazionale, una celebrity di cinema, moda e televisione dallo status non esclusivamente italiano. D’altronde basta semplicemente osservare i commenti a margine delle singole fotografie su Instagram, accanto ai followers italiani appaiono commenti di fans anglosassoni e di lingua spagnola in numero consistente.

Miriam Leone | Video Rai

  • Miriam Leone in video sulla Rai. Sul canale ufficiale Video YouTube della Rai sono presenti diversi (filmati). Con interviste, backstage e approfondimenti inerenti Miriam Leone. Da quando vinse il concorso di Miss Italia, Miriam Leone è divenuta una celebrity assoluta nel nostro paese: moda, settori correlati del fashion style, fiction, Serie Tv e show televisivi sono divenuti il campo d’azione artistico di Miriam Leone. L’attrice e modella siciliana, con il passare degli anni, si è rivelata una formidabile quanto versatile artista, capace di attraversare con disinvoltura vari generi del mondo dello spettacolo.

Miriam Leone | YouTube

  • Miriam Leone su Youtube. Sul canale ufficiale Video YouTube di “01 Distribution”, è presente una clip (making of) del film “Fratelli Unici” con Miriam Leone tra le protagoniste assolute del cast. Sin dagli esordi, Miriam Leone ha alternato gli impegni professionali in televisione con quelli cinematografici. Sul canale ufficiale Video YouTube del “Giffoni Film Festival” è presente una (videoclip) di repertorio con una intervista a Miriam Leone, spesso l’attrice siciliana è ospite di eventi e rassegne cinematografiche. Anche davanti alle telecamere, come al cinema, Miriam Leone si dimostra ampiamente a suo agio e ricca di personalità.

Miriam Leone | Fiction “1993”

  • Miriam Leone in “1993”. Sul (portale web) ufficiale di Sky Atlantic è presente una ricca sezione interamente dedicata a “1993”. Oltre ad una ampia foto-gallery, video promozionali, approfondimenti e news in ordine cronologico, sono presenti esaustive schede dei singoli personaggi. La Serie Tv ideata da Stefano Accorsi, con Miriam Leone tra le protagoniste principali, è stata distribuita in quasi cento paesi nella sua prima stagione andata in onda. Una sceneggiatura accurata, una regia dinamica e moderna e soprattutto una certosina caratterizzazione dei personaggi. Si è riusciti nella non facile impresa di portare sullo schermo dei personaggi-cardine dallo stile universale, al punto da rendere 1992 e 1993 delle Serie Tv in grado di essere fruibili a livello internazionale, non solo in Italia.

Miriam Leone | Notizie 2018

  • Notizie su Miriam Leone 2018. Le (ultime notizie) su Miriam Leone nella sezione “Gossip Index”. L’attrice e modella siciliana, sin dai suoi esordi, ha sempre attirato l’attenzione dei mass media nostrani e internazionali: non solo per il suo indiscutibile fascino e le doti recitative. Anche sul fronte social, Miriam Leone in pochi anni ha dimostrato di possedere una marcia in più, divenendo in breve tempo una “Web Influencer” particolarmente efficace. L’attrice nativa di Catania, sia nelle intervista che nella sua attività sui social media, si è sempre fatta apprezzare per la sua spiccata personalità. Difficilmente, quando rilascia una dichiarazione alla stampa o diffonde una foto su Instagram, Miriam Leone risulta banale.

Top News | Celebrity

  • Demi Lovato non solo brani. Effetto Wow! Il nuovo Test (swimsuit) | Demi Lovato: effetto Wow! Stratosferica nel test-beachwear, esame swimsuit su Instagram.
  • Chiara Ferragni  e l’età social. Gossip con Fedez e (foto-social) | Chiara Ferragni e Fedez, la loro verità rivelata nelle foto su Instagram: il gossip si sgonfia.
  • Candice Swanepoel su Instagram. Indossa i (jeans) e fans in visibilio | Candice Swanepoel, fenomenale! Indossa solo i jeans e manda in visibilio i suoi ammiratori.
  • Francesca Brambilla su Facebook. Il (beach-look) è un evento | Formidabile! Francesca Brambilla alla prova bikini? Fans in attesa del test beachwear.

California | Index

  • California News, lo Show-biz dell’epoca contemporanea. La (California), in questo secondo decennio del nuovo secolo, è forse il centro di gravità dello show-biz internazionale. Non soltanto per via di Hollywood e della più celebre industria cinematografica. Al potenza mediatica ed economica dell’industria del grande schermo, si sono assommati eventi di tenore fashion, aziende d’abbigliamento e il proliferare di brand di moda. La California inoltre, negli ultimi venti anni, si è rivelata una zona degli Stati Uniti d’America particolarmente prolifica per ciò che concerne il serbatoio di Top Model, fashion-star e modelle in genere. Ed oggi che siamo in piena era digitale, la Silicon Valley ha rappresentato un ulteriore valore aggiunto. La costa ovest degli Stati Uniti d’America come nuova “terra promessa” del mondo dello spettacolo e della moda.

Tendenza Jeans | Index

  • Jeans evergreen: per le star non passano mai di moda. I pantaloni o gli outfit in (Jeans) restano costantemente un evergreen nel settore della moda e dell’abbigliamento in genere. In special modo per ciò che concerne il Women’s Clothing e settore correlati. Numerose star, anche in occasioni di eventi mondani, non mancano di indossare Jeans in diversi accessori degli outfit maggiormente casual. Non apparendo certamente eccentriche o meno eleganti. Proprio dal punto di vista delle creazioni artistiche e dei designer, il Jeans Style ha vissuto negli ultimi vent’anni una seconda giovinezza. Addirittura, tra gli analisti di moda e del fashion style, si prevede che il tessuto Jeans possa essere tra le tendenze anche nei decenni a venire. Una previsione che si basa anche su un altro fattore: mentre le varie tendenza sono soggette ad oscillazioni, pur ritornando in auge dopo anni di oblio, il “fattore-Jeans” rappresenta una costante nella fashion economy.

Victoria’s Secret Fashion Show | Index

  • Gli angels di Victoria’ Secret. Un (evento) senza eguali: il Victoria’s Secret Fashion Show. Probabilmente il Top dell’epoca contemporanea. Tra l’autunno e l’inverno di ogni anno, si svolge infatti il Victoria’s Secret Fashion Show: un evento planetario che calamita l’interesse di milioni di persone. Nel Victoria’s Secret Fashion Show si fondono generi differenti: musica, moda e “Women’s Clothing”.

Beachwear | Index

  • Shop on line e Beachwear, numeri da urlo. Il settore del (beachwear) è una delle tipologie del “Women’s Clothing” che maggiormente ha resistito alla crisi economica e del potere d’acquisto di questi ultimi anni. Basti pensare a come, nell’ultimo decennio, accanto a brand ormai consolidati sul mercato, si sono sviluppate numerose aziende specializzate nella ideazione di linee di costumi da bagno: bikini, swimsuit o modelli dedicati alla piscina. Una nicchia di mercato del fashion style che, tra le altre cose, ha visto numerose modelle professioniste cimentarsi nella creazione di nuovi prodotti.