Yamamay, formidabile shooting con Gabrielle Caunesil a Positano: luci dalla Costiera Amalfitana

in Moda by



  • Yamamay sfoggia Gabrielle Caunesil, modella francese considerata un astro nascente del fashion style internazionale. La campagna promozionale delle nuove collezioni dei capi d’abbigliamento del brand di moda, con la fashion-star nata a Parigi, ha goduto di uno splendido scenario per il photoshoot. Lo shhoting fotografico si è infatti svolto in Costiera Amalfitana, a Positano.

Yamamay schiera Gabrielle Caunesil. La modella francese nata a Parigi è una delle testimonial delle nuove collezioni d’abbigliamento del brand con sede a Gallarate. La fashion-star transalpina è protagonista di uno shooting fotografico, immersa nella luce suggestiva di Positano. Siamo in Costiera Amalfitana, una delle location più ambite dai fotografi di moda.

Ed i tratti somatici ed il fascino di Gabrielle Caunesil, abbinati ai capi d’abbigliamento della new collection Yamamay, si sono rivelati una scelta strategica particolarmente indovinata. Raffinatezza ed eleganza, che si sposano con i singoli modelli della linea “Silk Touch”. Quelli indossati da Gabrielle Caunesil, sono capi d’abbigliamento della tipologia underwear che rientrano nella collezione “Spring” di Yamamay. Alcune fotografie di Gabrielle Caunesil che posa per Yamamay a Positano, sono state condivise dallo staff comunicazione del brand di moda su Instagram. Foto che, per suggestione e raffinatezza artistica, hanno raccolto migliaia di “like” da parte dei followers. D’altronde, la competizione sempre più serrata nel “Women’s Clothing“, nel 2018 si misura anche sul fronte dei new media e dei social network. In questo senso, Instagram è una sorta di arena virtuale e privilegiata per i brand di moda internazionale come Yamamay. Proprio sul profilo ufficiale Instagram di Yamamay, Gabrielle Caunesil è stata ripetutamente protagonista negli (aggiornamenti fotografici) di gennaio 2018.

Resources Yamamay | Il profilo ufficiale Instagram della modella francese (Gabrielle Caunesil). Il profilo ufficiale di Yamamay su (Instagram-New Photos): attualmente oltre 450.000 followers seguono il brand di moda. Il canale ufficiale (Video YouTube) di Yamamay con numerosi filmati promozionali dell’azienda d’abbigliamento italiana.


Yamamay 2018: dalle nuove collezioni agli store on line. Yamamay, al pari di altri brand d’abbigliamento, lancia la sua offensiva promozionale e commerciale anche sui social media. I profili ufficiali delle aziende impegnate nel fashion style, con il passare degli anni, sono divenuti dei veri e propri network di new media. Ed a spiccare sono fashion-star, modelle, testimonial e Top Model.
  • Yamamay su YouTube. Particolarmente apprezzato è anche il canale ufficiale Video YouTube di Yamamay. Sulla piattaforma di condivisione filmati, nel tempo, il (brand d’abbigliamento) con sede in Lombardia ha diffuso numerose clip a dir poco memorabili. In termini di visibilità, ad esempio, un anno fa ebbero un notevole successo i video con protagonista Naomi Campbell. La supermodella britannica, impegnata in una collaborazione con Yamamay, fu protagonista di numerose videoclip che ottennero valanghe di “like” e visualizzazioni: (immagini) spettacolari. Attualmente, nell’archivio filmati sul canale ufficiale YouTube di Yamamay sono presenti oltre centocinquanta contributi multimediali, molti dei quali inerenti le varie campagne pubblicitarie delle numerose collezioni fashion.
  • Yamamay su Instagram. Il profilo ufficiale Instagram di Yamamay è in assoluto tra i più seguiti tra i brand di moda di spessore internazionale. L’azienda d’abbigliamento italiana punta notevoli risorse della sua strategia di comunicazione sul social network di condivisione fotografica. Numerose (fotografie) spettacolari, tratte dai photoshoot realizzate nelle varie campagne promozionali, sono tra i contributi multimediali che maggiormente godono di ampia audience nel circuito interno di Instagram. La comunicazione social di Yamamay, in particolare sui new media, ha come base di partenza le collaborazioni con fashion-testimonial celebri: siano esse modelle di professione o addirittura (Top Model) tra le più famose al mondo. Attualmente, Yamamay su Instagram vanta un numero di followers che si va avvicinando velocemente alla quota di mezzo milione di unità, a fronte di quasi tremila post fotografici condivisi.

Zoom | Qual’è la popolarità sul web del brand di Yamamay? Secondo i dati pubblici forniti da “Google Trends”, in Italia Yamamay può vantare sui 12 mesi un elevato grado di celebrità. Il confronto-campione con una star del calibro di Jennifer Lopez offre la misura  tendenziale della popolarità di Yamamay in Italia. (Trend).


Keyword “Yamamay” | Emily Di Donato è stata tra le testimonial di punta delle campagne promozionali di Yamamay. La ventiseienne supermodella statunitense ha posato in vari photoshoot, risultando tra le fashion-testimonial più incisive degli ultimi anni. Emily Di Donato e Yamamay, anche a giudizio degli addetti ai lavori del settore del fashion style, hanno rappresentato un binomio vincente, sia dal punto di vista comunicativo che nell’ambito prettamente inerente la moda (report)


5 curiosità | Storia di Yamamay

  1. Yamamay può essere considerata un’azienda “millenials”, in quanto il brand fu fondato nel 2001: tra le fashion house di primo piano su scala internazionale può essere annoverata tra le più giovani.
  2. Yamamay ha calibrato la sua strategia di marketing anche in ambito agonistico: tra le sponsorizzazioni di squadre sportive si annoverano quelle dell’Ischia e del Calcio Napoli Femminile.
  3. La sede ufficiale del marchio Yamamay è ubicata in provincia di Varese, precisamente nella città di Gallarate: attualmente sono seicento gli store commerciali dislocati sul proscenio internazionale.
  4. Yamamay può vantare numerose partnership con testimonial eccellenti: solo nell’ambito dell’Italia si ricordano quelle con Martina Stella, Federica Pellegrini e Tania Cagnotto.
  5. Non mancano le collaborazioni prestigiose tra Yamamay e i Vip dell’intrattenimento internazionale: Naomi Campbell, Jennifer Lopez, Emily Ratajkowski e Bob Sinclair tra le numerose partnership di alto livello.

Yamamay | Sito ufficiale

  • Yamamay online e sito ufficiale. Il (portale web) di Yamamay. Il sito ufficiale di Yamamay per i cataloghi on line si fa apprezzare per la completezza dell’offerta commerciale e fashion del brand di moda lombardo. Le nuove collezioni 2017 di Yamamay, il mid season, i vestiti maschili e femminili sino ai costumi della moda mare. Non mancano sezioni dedicate ai cataloghi di Yamamay e le promozioni. Sono presenti numerose immagini della foto-gallery, news, curiosità e dettagli su tutto ciò che ruota intorno all’universo del celebre brand di moda. Sul sito ufficiale di Yamamay inoltre, vi è anche la sezione Yamamay Home, nella quale sono evidenziati i prodotti e gli accessori rivolti ad un utilizzo casalingo.

Yamamay | Vestiti

  • Outfit e vestiti di Yamamay. Sul canale ufficiale (Video YouTube) di “Fashion Channel Milano“, sono presenti numerosi filmati d’archivio di annate differenti, tutti incentrati sulle attività specifiche del brand “Yamamay” nel settore della moda e eventi fashion. Sono i vestiti di Yamamay i protagonisti insieme alle varie modelle. Yamamay negli anni si è rivelata un’azienda d’abbigliamento che si è fatta apprezzare non soltanto per ciò che concerne la qualità e l’innovazione dei vestiti ma anche per le campagne pubblicitarie di notevole qualità. Sia per ciò che concerne i photoshoot con le varie fashion-testimonial, sia per gli spot pubblicitari. Nella griglia dei filmati, spicca diverse clip che mettono in risalto i modelle dei vari cataloghi e dei singoli capi d’abbigliamento, in particolare i costumi della moda mare.

Yamamay | Catalogo e Collezioni

  • Il Catalogo e le collezioni Yamamay 2017. Una (Video News) su Yamamay tratta dal canale ufficiale Video YouTube di “Digital People Tv“. Nel filmato di repertorio, risalente a due anni or sono, viene intervistata Barbara Cimmino: una delle responsabili di primo piano del comparto fashion dell’azienda d’abbigliamento. Nel video viene illustrata la filosofia aziendale e artistica del brand di moda di Gallarate.  Barbara Cimmino spiega nel dettaglio le scelte che sono alla base di una linea d’abbigliamento: dallo stile, i colori alle taglie. Così come viene illustrata a grandi linee quelle che sono le scelte strategiche sui cataloghi e i singoli vestiti che vengono inseriti nei nuovi arrivi, collezioni estive, primaverili e autunnali.

Yamamay | Facebook

  • Yamamay su Facebook e l’abbigliamento sui social. La (pagina ufficiale) di Yamamay su Facebook. Come altre piattaforme online Yamamay valorizza costantemente cataloghi, nuove collezioni d’abbigliamento, outfit e clothing in genere. Sul popolare social network fondato da Mark Zuckerberg lo staff della comunicazione social del brand Yamamay è decisamente attivo, su Facebook la fashion house propone numerosi aggiornamenti multimediali, sotto forma di post fotografici con immagini e brevi video. Il numero dei fans di Yamamay che seguono il brand di moda italiano su Facebook ha raggiunto la cifra di oltre 1 milione di sostenitori. Yamamay, tra i brand del settore fashion che operano commercialmente su scala planetaria, sin dalla prima diffusione massiccia dei new media, ha dimostrato di possedere una spiccata propensione nella comunicazione social.

Yamamay | Twitter

  • Yamamay su Twitter tra taglie e shopping. Il (profilo ufficiale) di Yamamay su Twitter. L’azienda di moda con sede a Gallarate (Varese) è presente con un account ufficiale anche sul popolare social network di San Francisco. Yamamay “cinguetta” su Twitter ormai da otto anni. La data di iscrizione infatti recita, sulla scheda informativa dell’account di Yamamay, “marzo 2009”. Su Twitter, lo staff della comunicazione dell’azienda fashion tende a differenziare il tipo di contributi multimediali inerenti le attività del brand di moda americano. L’azienda di abbigliamento con sede in Lombardia, fu tra le prime fashion house ad intuire l’importanza di una significativa presenza on line, non solo dal punto di vista dell’immagine e del marketing ma anche in ottica commerciale con gli store on line.

Moda Brasil

  • Lais Ribeiro tra fashion style e social network, che (look)! | Lais Ribeiro indossa il verde, il look che fa sbandare i suoi followers su Instagram.
  • Adriana Lima, formidabile anche in (Europa)! | Adriana Lima, super vacanze al mare! La Top Model brasiliana in Montenegro: le foto-gallery condivise su Instagram.
  • Alessandra Ambrosio, la regina delle (Baleari)! | Alessandra Ambrosio sensazionale al mare! Inquadratura formidabile ad Ibiza e Formentera, la Top Model in vacanza alle Baleari.

Moda | Index

  • Le nuove tendenze della moda. Il (mondo della moda e del fashion style) sta vivendo una fase di profonda evoluzione, anche per merito dei new social media e social network contemporanei. Le supermodelle più famose del globo terracqueo, ormai, non possono limitare la loro sfera d’azione professionale alle sfilate in passerella o ai servizi fotografici. Veri e propri network di comunicazione accompagnano (Top Model) e celebrity della moda negli eventi e nella diffusione di news che riguardano la loro sfera professionale.

Foto-Social | Index

  • Foto e Notizie: la nuova informazione. Sono divenute le (immagini), nell’epoca della comunicazione social contemporanea, il vero minimo comune denominatore per le celebrity e le star dello spettacolo. I new media hanno offerto esponenziali possibilità rispetto al passato. Una robusta alternativa ai circuiti informativi tradizionali legati ai magazine di gossip e alla televisione. Con una semplice foto o un breve video sui social network, le (modelle), attrici e cantanti al giorno d’oggi possono raggiungere con immediatezza un bacino di pubblico vastissimo e variegato. Senza alcuna barriera di ordine geografico.

Top News | Fashion Economy

  • Catalogo Swarovski: la (Top Model) Karlie Kloss | Swarovski e Karlie Kloss, che spot! La Top Model di Chicago incanta in 16 secondi indossando la “Remix Collection”.
  • Chanel i vestiti oltre i profumi: (super) Anna Ewers | Chanel 2017, ecco il nuovo spot: Anna Ewers è la nuova fashion testimonial per il brand di moda francese | YouTube News.
  • Spot Tv online H&M: (nuova collezione) con Naomi Campbell | H&M e Naomi Campbell, Super! L’azienda di abbigliamento svedese cala l’asso: milioni di views per lo spot su YouTube.
  • Pubblicità di Kissimo Biancaluna: (Foto) con Anna Tatangelo | Anna Tatangelo strepitosa! Le immagini filmate dello shooting fotografico per il brand Kissimo Biancaluna | Fashion Vip.

Style | Index

  • Style oltre le sfilate. I (new media) stanno influenzando il costume e la società contemporanea, oltre che i settori del classico intrattenimento. Basti pensare a come ormai, tra le varie tipologie di celebrity, i confini professionali siano divenuti più labili. Star del calibro di Rihanna, Beyoncé, Selena Gomez, Jennifer Lopez, Lady Gaga e Britney Spears, si lasciano coinvolgere in vari settori che vanno oltre quello di competenza. Cinema, televisione e moda in primis. Intrattenimento “ibrido” viene definito, una tendenza nello show-biz che è andata accentuandosi ulteriormente con il diffondersi dei social media.

Showbiz 2.0 | Index

  • Il mondo dello spettacolo oltre la Tv. Al netto degli status symbol, per una (star dello spettacolo) un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione. Assolutamente non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della (moda) o nell’intrattenimento più in generale.  Inoltre, il numero di followers e fans fidelizzati, permette una approssimativa stima della propria popolarità su scala nazionale ed internazionale. Senza contare il fattore della visibilità: nessun mass media tradizionale può oggi offrire il bacino pubblico potenziale dei principali social network.