Barbara D’Urso, strepitosa nello share Tv e nella foto-social! Su Instagram una valanga di “like”

in Entertainment by



  • Barbara D’Urso è una delle regine della televisione italiana ma non solo. La sua efficacia con qualunque mass media si riverbera anche e soprattutto con le nuove piattaforme social. Su Instagram Barbara D’Urso riesce con semplici foto, per nulla complesse nella realizzazione, a calamitare l’attenzione di centinaia di migliaia di followers, oltre che di semplici simpatizzanti. Barbara D’Urso ringrazia ancora una volta i suoi telespettatori.

Barbara D’Urso incassa robusti ascolti dal pubblico televisivo italiano. L’audience premia costantemente i programmi televisivi con al timone la conduttrice originaria di Napoli. Domenica Live e Pomeriggio 5 fanno sorridere Barbara D’Urso, numeri altisonanti che meritano il nuovo ringraziamento pubblico tramite rituale foto-social. Nella nuova fotografia in inquadratura in primo piano, Barbara D’Urso lancia il bacio-social con cui solitamente ringrazia i suoi telespettatori.

Abito elegante quello indossato, che mette in risalto tutto il fascino della star televisiva italiana. Barbara D’Urso è sempre molto attenta a ciò che indossa in trasmissione. Outfit e inquadratura che ribadiscono come, a 60 anni di età, Barbara D’Urso resti una delle celebrity italiane più ammirate e avvenenti del panorama nazionale. E ad osservare le immagini in televisione oltre che le foto su Instagram, ci si rende conto di come i dettagli anagrafici siano un paradosso. Anche recentemente Barbara D’Urso si è presentata su Instagram e davanti alle telecamere in forma smagliante. Tonica, (elegante) e molto fashion style. Un impatto visivo che molte celebrity internazionali più giovani non possono permettersi. E poi ci sono i numeri, che sono quelli che contano. Le trasmissioni televisive di Barbara D’Urso macinano audience di notevole fattura. Scrive in una didascalia Barbara D’Urso: “RECORD! Siete incredibiliiiiiiiii! Ieri Domenica Live segna il suo record stagionale con picchi del 26% di share e oltre 4 milioni 200 mila spettatori!“. Tra (foto-social) e share.

Resources Barbara D’Urso | Il profilo ufficiale (Instagram-New Photos) di Barbara D’Urso. Più di 3600 post condivisi e oltre un milione e duecentomila followers all’attivo.


Barbara D’Urso 2018: non solo televisione con Domenica Live e Pomeriggio 5. Barbara D’Urso si conferma anche nel nuovo anno una formidabile Web Influencer, capace come poche in Italia di calamitare l’interesse del grande pubblico sul suo profilo ufficiale di Instagram. Barbara D’Urso aggiorna con una certa continuità la sua bacheca fotografica di Instagram.
  • Social, sua altezza Barbara D’Urso. L’attrice e conduttrice televisiva originaria di Napoli è piuttosto attiva sul fronte dei social network e dei new media. La (celebrity italiana) conferma il suo talento di star dello (spettacolo) capace di comunicare con efficacia, non solo tramite il più classico mezzo televisivo.
  • Barbara D’Urso e le foto su Instagram. Il traguardo del milione di followers su Instagram, consente infatti a Barbara D’Urso di essere considerata tra le (star) dello show-biz maggiormente seguite ed apprezzate sui social network. Specchio della sua intensa attività social è proprio il profilo ufficiale Instagram di Barbara D’Urso. Il suo profilo ufficiale è tra i più popolari in Italia. Attualmente, al contatore ufficiale dei suoi followers, Barbara D’Urso può esporre la ragguardevole cifra di un milione di fans che seguono i suoi aggiornamenti in (immagini) e brevi video presenti sulla sua bacheca.
  • Barbara D’Urso oltre Domenica Live. Sin dagli albori della rivoluzione digitale, Barbara D’Urso ha infatti dimostrato di sentirsi particolarmente a suo agio con i social network ed i new media, mostrando una concreta versatilità ed un abile uso delle (fotografie). Soprattutto, Barbara D’Urso si conferma tra le celebrity italiane maggiormente in grado di sintonizzarsi con le esigenze e le simpatie di vaste fasce di pubblico.

Zoom Barbara D’Urso | Qual’è la popolarità sul web di Barbara D’Urso? Secondo i dati pubblici forniti da “Google Trends”, in Italia Barbara D’Urso può vantare sui 12 mesi un elevato grado di celebrità. Il confronto-campione con una star del calibro di Jennifer Lopez offre la misura  tendenziale della popolarità di Barbara D’Urso in Italia. (Trend).


5 Curiosità | Biografia di Barbara D’Urso

  1. Barbara D’Urso, nella sua carriera, vanta una lunga gavetta televisiva sulle televisioni private in Lombardia, dove debuttò con il nome d’arte di “Barbara”, alla metà degli anni settanta.
  2. Barbara D’Urso, nel pieno della sua ascesa televisiva, nel 1980 pubblicò quella che è rimasta la sua unica canzone all’attivo della sua discografia personale, il 45 giri “Dolceamaro”.
  3. Il debutto in una Serie Tv di Barbara D’Urso avviene nel 1979, in “Delitto in via Teulada”, mentre l’esordio al cinema viene fatto risalire tre anni dopo, nel film “Erba selvatica”.
  4. Quello della “Dottoressa Giò” è uno dei ruoli, in una Serie Tv, che hanno maggiormente reso popolare Barbara D’Urso, nella fiction interpretava la protagonista: la dottoressa Giorgia Basile.
  5. Barbara D’Urso ha al suo attivo anche una intensa attività di scrittrice, con ben otto volumi differenti pubblicati tra il 1994 ed il 2016, la maggior parte dei quali editi da Mondadori.

Top News | Fashion Brand

  • Angels di Victoria’s Secret: (abbigliamento) e show | Victoria’s Secret, Super Marketing! Le immagini di Adriana Lima e Alessandra Ambrosio su Instagram e YouTube.
  • I vestiti di Guess: gli (Spot Video) fanno la differenza | Guess con Camila Cabello, “Effetto Wow!”: le immagini della pop-star originaria di Cuba in versione testimonial.
  • Zara online: la moda tra (shopping) e fashion 2.0 | Zara cala il tris di testimonial: il brand spagnolo sfoggia la collezione d’abbigliamento “Timeless”, il fashion è senza età.

Celebrity | Index

  • Il film permanente delle celebrity 2.0. (Un filmato) che approfondisce le dinamiche social nel mondo dello spettacolo è presente sul canale Video YouTube ufficiale di “Abc News”. In particolare, nella video-news, si mette in risalto come le piattaforme dei new media possano offrire una visibilità esponenziale per i talenti emergenti di vari settori. Social Network che offrono opportunità e meritocrazia, non solo visibilità alle celebrity dal successo professionale già consolidato. Instagram, in particolare, è il social network preferito da attrici, cantanti, artisti e vip in genere. Le Top Model in particolare, rispetto al passato, hanno beneficiato dell’avvento dei social media in misura esponenziale: l’attuale generazione di supermodelle gode di un fattore di visibilità e celebrità popolare, mediamente, superiore rispetto al passato.

Modelle | Index

  • Le più belle modelle del mondo. Un’ ondata di nuove (star) emergenti ha potuto affacciarsi sul proscenio internazionale del gossip, della moda e dell’intrattenimento grazie alle opportunità offerte dai new media e le varie piattaforme di social network. Non solo “Web Influencer” anglosassoni. In particolare nella Federazione Russa si registra un numero in crescita esponenziale di nuove celebrità. In particolare fashion-star che debbono la propria popolarità internazionale grazie alle immagini diffuse su Facebook ed Instagram. Tra queste, le modelle russe Viki Odintcova e Nita Kuzminaentrambe possono vantare sui rispettivi profili ufficiali di Instagram numeri importanti. Con followers nell’ordine di milioni.

Vip | Index

  • Vip News in video. Numerosi (filmati e video-news) riguardanti le tendenze, interviste, approfondimenti e tutto ciò che concerne le dinamiche dello showbiz internazionale (con un occhio privilegiato sul cinema) sono presenti sul canale ufficiale Video YouTube di “Hollywood Reporter”. Attori, attrici, cantanti, pop-star, supermodelle e celebrity in genere sono costantemente in primo piano. Tematiche che resistono all’avanzare della globalizzazione. Argomenti che hanno trovato uno sbocco di visibilità di notevoli proporzioni proprio nelle piattaforme di social network: Facebook, Twitter, Instagram e ultimamente anche Snapchat.

Entertainment | Index

  • Entertainment tra cinema, moda e Tv. Le numerose (foto-gallery) proposte dalle celebrity dello spettacolo sui social media, evidenziano esponenzialmente una tendenza in atto dall’inizio del decennio corrente. I confini professionali tra cinema, televisione, musica e spettacolo in genere si sono assottigliati. Se non addirittura annullati in talune circostanze. E’ facile pertanto osservare attrici  del cinema divenire fashion-testimonial di campagne pubblicitarie, cantanti sfilare in passerella e modelle di professione recitare o cantare. E’ ciò che viene comunemente definito “Intrattenimento ibrido”. Ovvero una filosofia che porta le celebrità ad una visione a trecentosessanta gradi della professione artistica, pur mantenendo in primo piano i campi professionali d’origine.

Web Influencer | Index

  • Chi è una Web Influencer? Il fenomeno mediatico denominato (“Web Influencer“), diffusosi su Instagram ed i vari social network. In un ampio report, la modella Roberta Tirrito analizza il trend che coinvolge (vip e star dello spettacolo). Come ad esempio Gigi Hadid, la supermodella icona social che nel giro di pochi anni ha ottenuto ampia visibilità mediatica, raggiungendo la cifra sbalorditiva di 30 milioni di followers su Instagram. La popolare piattaforma di social network è divenuta uno strumento operativo professionale, imprescindibile, per vip, attrici, cantanti, modelle e Top Model. La comunicazione sui new media, più in generale, permette alle celebrity di creare un filo diretto con il pubblico. Senza il filtro dell’informazione tradizionale. Spesso un fotografia ben strutturata da un punto di vista mediatico, può rivelarsi molto più efficace di un comunicato stampa.

Top News | Showbiz

  • Gossip News 2107: Rihanna e Hassan Jameel, (super Gossip) | Rihanna e Hassan Jameel, un super Gossip! Rumors, indiscrezioni e retroscena dell’amore dell’estate 2017.
  • Alessandra Ambrosio, (selfie) su Instagram da Mexico City | Alessandra Ambrosio strabiliante! “Buenas Noches” in vestaglia da Mexico City, pura eleganza | Fashion News.

Moda | Index

  • Le nuove tendenze della moda. Il (mondo della moda e del fashion style) sta vivendo una fase di profonda evoluzione, anche per merito dei new social media e social network contemporanei. Le supermodelle più famose del globo terracqueo, ormai, non possono limitare la loro sfera d’azione professionale alle sfilate in passerella o ai servizi fotografici. Veri e propri network di comunicazione accompagnano Top Model e celebrity della moda negli eventi e nella diffusione di news che riguardano la loro sfera professionale.  Ed è anche per questo che si registra un evidente cambiamento nel settore del fashion e compartimenti correlati.

Foto-Social | Index

  • Foto e Notizie: la nuova informazione. Sono divenute le (immagini), nell’epoca della comunicazione social contemporanea, il vero minimo comune denominatore per le celebrity e le star dello spettacolo. I new media hanno offerto esponenziali possibilità rispetto al passato. Una robusta alternativa ai circuiti informativi tradizionali legati ai magazine di gossip e alla televisione. Con una semplice foto o un breve video sui social network, le modelle, attrici e cantanti al giorno d’oggi possono raggiungere con immediatezza un bacino di pubblico vastissimo e variegato. Senza alcuna barriera di ordine geografico. Una foto-social con didascalia, nell’epoca contemporanea, può essere molto più efficace di un classico comunicato stampa anche per lanciare un evento.

Style | Index

  • Style oltre le sfilate. I (new media) stanno influenzando il costume e la società contemporanea, oltre che i settori del classico intrattenimento. Basti pensare a come ormai, tra le varie tipologie di celebrity, i confini professionali siano divenuti più labili. Star del calibro di Rihanna, Beyoncé, Selena Gomez, Jennifer Lopez, Lady Gaga e Britney Spears, si lasciano coinvolgere in vari settori che vanno oltre quello di competenza. Cinema, televisione e moda in primis. Intrattenimento “ibrido” viene definito, una tendenza nello show-biz che è andata accentuandosi ulteriormente con il diffondersi dei social media.

Character | Beyoncé Knowles

  • Ultime notizie 2018 ed aggiornamenti su Beyoncé Knowles. Le (ultime notizie) su Beyoncé Knowles nella sezione “Gossip Index”. La cantante  statunitense, sin dai suoi esordi, ha sempre attirato l’attenzione dei mass media nostrani e internazionali: non solo per il suo indiscutibile fascino e le doti canore. Anche sul fronte social, Beyoncé in pochi anni ha dimostrato di possedere una marcia in più, divenendo sin dagli albori della diffusione dei new media una “Web Influencer” particolarmente efficace.Al pari di altre star dello spettacolo e della musica in particolare, la Knowles ha immediatamente intuito le potenzialità offerte dai new media. E proprio su Instagram, la pop star texana non lesina impegno, cercando di aggiornare con ritmi sostenuti la sua bacheca ufficiale sul social media.

Social Star | Index

  • Chi ha più followers su Instagram? La (classifica) Top 25 su InstagramUna classifica aggiornata sui profili ufficiali Instagram con il maggior numero di followers, tratto dal portale tematico “socialblade.com“. E’ indicativo come, nei primi 4 posti della graduatoria di ranking, aggiornata in real time, siano presenti altrettanti cantanti. La capolista è Selena Gomez, la pop star è la celebrity con il numero maggiore di fans, cifre impressionanti. Oltre 112 milioni di persone seguono costantemente i suoi aggiornamenti in foto e video. Tra i brand spiccano i numeri della “Nike”, con oltre 69 milioni di followers.

Showbiz 2.0 | Index

  • Il mondo dello spettacolo oltre la Tv. Al netto degli status symbol, per una (star dello spettacolo) un successo sui new social media oggi rappresenta un fattore di valutazione. Assolutamente non secondario, per chi opera professionalmente nel settore della moda o nell’intrattenimento più in generale.  Inoltre, il numero di followers e fans fidelizzati, permette una approssimativa stima della propria popolarità su scala nazionale ed internazionale. Senza contare il fattore della visibilità: nessun mass media tradizionale può oggi offrire il bacino pubblico potenziale dei principali social network. Immagini e comunicazione restano i fulcri intorno al quale, celebrity emergenti e star veterane, alimentano la propria popolarità: superando non solo i rispettivi confini artistici ma anche quelli geografici. Le prime 10 celebrity su Instagram, per numero di followers, possono vantare un numero di fans nell’ordine di decine di milioni.