Ariana Grande, cosa bolle in pentola? Gennaio in silenzio social e la foto-fashion di Reebok

in Entertainment by



  • Ariana Grande, l’evento è anche nel saper alimentare l’attesa. Forse per la prima volta nella sua storia, la pop star nativa di Boca Raton non ha aggiornato per un intero mese il suo profilo ufficiale Instagram. Ormai, seppur non ammesso ufficialmente, tutte le attenzioni sono sul nuovo disco. La celebrity nata in Florida si sta dedicando a tempo pieno all’ultimazione delle canzoni per il nuovo album.

Un intero mese senza aggiornamenti su Instagram: Ariana Grande alimenta l’attesa per il nuovo disco e le canzoni inedite. Agli addetti ai lavori appare palese uno schema comunicativo: la pop star nata a Boca Raton starebbe utilizzando una strategia mediatica. E funziona. Il lancio del suo quarto disco con le nuove canzoni sta suscitando notevoli aspettative. Nei fans come tra gli addetti ai lavori.

E non potrebbe essere diversamente: Ariana Grande muove numeri impressionanti sui social come sul mercato discografico. In ottica (new media) appare chiaro che ci si ritrova di fronte ad una strategia di marketing per creare un evento. E’ difficile immaginare come Ariana Grande, o qualcuno del suo staff, non abbia trovato il tempo di aggiornare i profili ufficiali dei social media dall’1 gennaio. Nulla di nuovo sotto il cielo. Ariana Grande al pari di altre colleghe pop star sta, presumibilmente, utilizzando una strategia piuttosto in voga. Per avere novità sui social di Ariana Grande bisogna far capolino sull’account ufficiale di Reebok. Sull’account ufficiale Instagram del brand di abbigliamento sportivo, è apparsa sette giorni or sono una (foto-fashion) di Ariana Grande che indossa un outfit Reebok. Ariana Grande è infatti una delle (testimonial) dell’azienda di abbigliamento sportivo americano. Per tutto il resto i fans di Ariana Grande dovranno pazientare.

Resources Ariana Grande |  Indiscrezioni e rumors su Ariana Grande sono presenti nell’edizione on line del portale (Elite Daily). Il profilo ufficiale (Instagram) di Ariana Grande. La foto-fashion di Ariana Grande è presente sulla bacheca dell’account Instagram di (Reebok). Una (Video News) sulla partenership tra la pop star e la Reebok è presente sul canale ufficiale Video YouTube di “Splash News”.


Ariana Grande 2018, ancora la musica e le canzoni in primo piano. Il nuovo anno per Ariana Grande si annuncia ancora all’insegna della discografia. A differenza di altre pop star statunitensi, in questa fase della sua carriera Ariana Grande sembra volersi concentrare principalmente sulla musica e le canzoni. Poco spazio al fashion style ed altri settore correlati.
  • Ariana Grande e le origini di un fenomeno. Fans di Ariana Grande non solo americani ed europei: la varietà di lingue e idiomi che si registrano nei commenti a margine delle (foto-social) offrono una visuale di come la cantante rappresenti un fenomeno globale. Ariana Grande infatti, almeno a giudicare dalle foto su Instagram degli ultimi mesi, accentua maggiormente la condivisione di (fotografie) di natura musicale e professionale in genere, centellinando invece gli (scatti fotografici) più personali.
  • Ariana Grande su Instagram. In ogni caso, insieme alla collega Selena Gomez, Ariana Grande rappresenta un fenomeno in forte ascesa nel mondo dello spettacolo contemporaneo: intrattenimento, musica e comunicazione social finiscono per fondersi in un unico schema. Il profilo ufficiale Instagram di Ariana Grande è il secondo al mondo con il maggior numero di followers. Parliamo di contributi multimediali sui social che ottengono una visibilità esponenziale, non fosse altro per il seguito di cui gode Ariana Grande sui new media.
  • Ariana Grande oltre le canzoni. Ad eccezione della collega cantante Selena Gomez, capolista del ranking Instagram, Ariana Grande è la (star dello spettacolo) che in assoluto è seguita dal maggior numero di followers. Al conteggio del 2 ottobre 2017, il numero di fans che seguono gli aggiornamenti fotografici di Ariana Grande su Instagram sono nell’ordine di 117 milioni di persone.

Ariana Grande su Vevo YouTube |  Il canale ufficiale (Video YouTube “Vevo”) di Ariana Grande. Sul portale di condivisione filmati, Ariana Grande ha inserito nel tempo numerosi contributi in audio e video. In totale, sul canale ufficiale YouTube della cantante, sono iscritti milioni di fans che seguono costantemente gli aggiornamenti in musica ed immagini.


5 Notizie su Ariana Grande

  • Ariana Grande fenomenale, (look) : Roberta Tirrito svela i segreti fashion | Ariana Grande fenomenale, look oltre la musica: Roberta Tirrito svela i segreti del fashion style della cantante americana.
  • Ariana Grande, nozze in vista con (Mac Miller)? Retroscena | Ariana Grande, nozze in vista con Mac Miller? Retroscena, indizi in foto e rumors | Gossip Index.
  • Ariana Grande tra look e canzoni in (Dangerous Woman) | Ariana Grande tra look e canzoni in “Dangerous Woman”: dopo la Scandinavia i concerti ad Amsterdam | Musica Index.
  • Ariana Grande, che outfit! Foto e video del (concerto) di Stoccolma | Ariana Grande, che look! Le immagini in foto e video del concerto di Stoccolma su Instagram | Fashion Music.
  • Ariana Grande super, Instagram: numeri da record oltre le (canzoni)Ariana Grande spopola su Instagram: numeri da record che vanno oltre il fashion e le canzoni.

5 curiosità | Biografia Ariana Grande

  1. Numerosi suoi fans ignorano che Ariana Grande può vantare in realtà radicate origini italiane, da parte di entrambi i suoi genitori.
  2. Ariana Grande ha creato il suo nome artistico attingendo al cognome della madre: da un punto di vista formale, anagraficamente, presenta il doppio cognome con anche quello paterno, “Butera”.
  3. Ariana Grande è nata in Florida a Boca Raton ma solo per una serie di circostanze: il luogo di nascita poteva essere New York, in quanto la famiglia si trasferì quando sua madre era già in piena gravidanza.
  4. Il suo impegno sociale e nella beneficenza si traduce in numerosi spettacoli ed iniziative artistiche, come avvenuto durante un recente viaggio in Sudafrica di Ariana Grande.
  5. Ariana Grande si fece conoscere da un vasto pubblico, ancor prima dell’ interpretazione televisiva del personaggio di “Cat Valentine”, grazie ad alcune cover di canzoni celebri diffuse su YouTube.

Ariana Grande |Official Site

  • Official site di Ariana Grande. Il (sito ufficiale) di Ariana Grande. Sul portale web di riferimento, la cantante americana inserisce puntualmente aggiornamenti, news, curiosità, fotografie e video inerenti le sue attività professionali nel mondo della musica.

Ariana Grande | Mass Media

  • Ariana Grande in video. Sul canale ufficiale Video YouTube di “Hollyscoop Tv”, è presente una (Video News) con le indiscrezioni ed i rumors sul possibile matrimonio tra Mac Miller e Ariana Grande. Solo ipotesi? La pop star statunitense nativa di Boca Raton è tra le star dell’epoca contemporanea maggiormente sotto osservazione da parte dei mass media internazionali. Tuttavia, a dispetto della sua popolarità planetaria, Ariana Grande è una star dello spettacolo decisamente poco incline alla vita mondana.

Ariana Grande |  Twitter

  • Ariana Grande su Twitter. Il profilo ufficiale (Twitter) di Ariana Grande. La cantante originaria della Florida è piuttosto attiva e costante anche su questo social network. Sulla piattaforma con sede a San Francisco, al pari di altri new media, Ariana Grande condivide foto e brevi video oltre che brevi affermazioni in 140 caratteri. Ariana Grande “cinguetta” ormai da otto anni, essendo iscritta sulla piattaforma di Twitter dal mese di aprile del 2009. Oltre 44 milioni di followers seguono Ariana Grande su Twitter.

Ariana Grande | Facebook

  • Ariana Grande su Facebook. La (pagina ufficiale Facebook) di Ariana Grande. La cantante statunitense è decisamente attiva anche negli aggiornamenti sul popolare social network fondato da Mark Zuckerberg. Foto animate, immagini e brevi video spiccano sulla pagina ufficiale Facebook di Ariana Grande, nella quale la cantante può vantare un numero superiore ai 30 milioni di fans, molti di essi sono europei.

Ariana Grande | Televisione

  • Ariana Grande in Tv e radio. Una (Video News) tratta dal canale tematico Video YouTube di “Clevver News” nel quale, con un filmato di oltre quattro minuti di durata, vengono ripercorsi alcuni momenti memorabili di Ariana Grande in televisione o in radio. La pop-star nativa di Boca Raton si conferma, spesso e volentieri, spontanea ed a suo agio davanti alle telecamere e i microfoni. Una celebrity a tutto tondo, che contagia spesso e volentieri con la sua innata simpatia.

Ariana Grande | Serie Tv

  • Ariana Grande in “Sam & Cat” e “Victorious”. Una (scheda) analitica su Ariana Grande è presente sul popolare portale web tematico di “Imdb”. Bisogna infatti ricordare come Ariana Grande non sia solo una celebrity in ambito musicale ma che deve una grossa porzione della sua popolarità, perlomeno agli esordi, anche per la partecipazione in ruoli di primo piano nelle Serie Tv. Tra queste ricordiamo “Victorious” e “Sam & Cat”. Serie Tv che le regalarono celebrità internazionale esponenziale.

Ariana Grande | News 2018

  • Ariana Grande notizie 2018. Le (ultime news) su Ariana Grande. La pop star nata in Florida è costantemente sotto i riflettori dei mass media, soprattutto sulla scorta dei suoi successi professionali. A differenza di altre star della musica del suo calibro, tuttavia Ariana Grande mantiene uno stile di vita riservato, lasciando spazio al gossip al minimo sindacale.

Top News | Intrattenimento

  • Cristina Buccino in (beachwear) d’argento | Cristina Buccino, fenomenale con il beachwear d’argento: nuove immagini per “Sun Sisters”.
  • Naike Rivelli sempre più (sorprendente) | Naike Rivelli, Spettacolare! Non solo per il panorama di Roma: foto-social su Instagram e Twitter.
  • Fashion in riva al mare: Naomi Campbell, (foto in spiaggia) | Naomi Campbell fenomenale! Spunta una foto in spiaggia e la Top Model manda in estasi i suoi followers | Beachwear Vip.

Modelle | Index

  • Le più belle modelle del mondo. Un’ ondata di nuove (star) emergenti ha potuto affacciarsi sul proscenio internazionale del gossip, della moda e dell’intrattenimento grazie alle opportunità offerte dai new media e le varie piattaforme di social network. Non solo “Web Influencer” anglosassoni. In particolare nella Federazione Russa si registra un numero in crescita esponenziale di nuove celebrità. In particolare fashion-star che debbono la propria popolarità internazionale grazie alle immagini diffuse su Facebook ed Instagram. Tra queste, le modelle russe Viki Odintcova e Nita Kuzminaentrambe possono vantare sui rispettivi profili ufficiali di Instagram numeri importanti. Con followers nell’ordine di milioni.

Vip | Index

  • Vip News in video. Numerosi (filmati e video-news) riguardanti le tendenze, interviste, approfondimenti e tutto ciò che concerne le dinamiche dello showbiz internazionale (con un occhio privilegiato sul cinema) sono presenti sul canale ufficiale Video YouTube di “Hollywood Reporter”. Attori, attrici, cantanti, pop-star, supermodelle e celebrity in genere sono costantemente in primo piano. Tematiche che resistono all’avanzare della globalizzazione. Argomenti che hanno trovato uno sbocco di visibilità di notevoli proporzioni proprio nelle piattaforme di social network: Facebook, Twitter, Instagram e ultimamente anche Snapchat.

Entertainment | Index

  • Entertainment tra cinema, moda e Tv. Le numerose (foto-gallery) proposte dalle celebrity dello spettacolo sui social media, evidenziano esponenzialmente una tendenza in atto dall’inizio del decennio corrente. I confini professionali tra cinema, televisione, musica e spettacolo in genere si sono assottigliati. Se non addirittura annullati in talune circostanze. E’ facile pertanto osservare attrici  del cinema divenire fashion-testimonial di campagne pubblicitarie, cantanti sfilare in passerella e modelle di professione recitare o cantare. E’ ciò che viene comunemente definito “Intrattenimento ibrido”. Ovvero una filosofia che porta le celebrità ad una visione a trecentosessanta gradi della professione artistica, pur mantenendo in primo piano i campi professionali d’origine.

Web Influencer | Index

  • Chi è una Web Influencer? Il fenomeno mediatico denominato (“Web Influencer“), diffusosi su Instagram ed i vari social network. In un ampio report, la modella Roberta Tirrito analizza il trend che coinvolge (vip e star dello spettacolo). Come ad esempio Gigi Hadid, la supermodella icona social che nel giro di pochi anni ha ottenuto ampia visibilità mediatica, raggiungendo la cifra sbalorditiva di 30 milioni di followers su Instagram. La popolare piattaforma di social network è divenuta uno strumento operativo professionale, imprescindibile, per vip, attrici, cantanti, modelle e Top Model. La comunicazione sui new media, più in generale, permette alle celebrity di creare un filo diretto con il pubblico. Senza il filtro dell’informazione tradizionale.

Charcater | Anna Tatangelo

  • Ultime notizie 2018 e aggiornamenti su Anna Tatangelo. Le (ultime news) inerenti Anna Tatangelo su “Gossip Index”. La cantante originaria di Sora di conferma tra le artiste più versatili del panorama italiano, spaziando in vari settori dello spettacolo e dell’intrattenimento. La musica resta l’attività principale di Anna Tatangelo, tuttavia sono frequenti le esperienze in televisione e come testimonial per brand di moda e fashion house. Di certo, Anna Tatangelo è una delle celebrity italiane con maggiore visibilità all’estero, spesso e volentieri i mass media specializzati in musica e vip finiscono per occuparsi delle notizie inerenti le attività artistiche di Anna Tatangelo.

Celebrity | Index

  • Il film permanente delle celebrity 2.0. (Un filmato) che approfondisce le dinamiche social nel mondo dello spettacolo è presente sul canale Video YouTube ufficiale di “Abc News”. In particolare, nella video-news, si mette in risalto come le piattaforme dei new media possano offrire una visibilità esponenziale per i talenti emergenti di vari settori. Social Network che offrono opportunità e meritocrazia, non solo visibilità alle celebrity dal successo professionale già consolidato. Instagram, in particolare, è il social network preferito da attrici, cantanti, artisti e vip in genere.