Gianluca Vacchi in sella alla moto, in stile biker! Urban look su Instagram: “Have a good sunday”

in Lifestyle by



  • Come comunica Gianluca Vacchi con i suoi oltre undici milioni di followers? Uno sguardo, il gesto di una mano, lo scenario e la potenza di una singola immagine. Con il tatuaggio sulla mano sinistra “Resilenza” in evidenza, Mister Enjoy crea una nuova foto-social ad ampio spettro di audience. Immagine suggestiva, sia per il look da biker indossato da Gianluca Vacchi, sia per ciò che concerne l’ambientazione.

Dove si trova Gianluca Vacchi? La nuova foto-social della star italiana di Instagram è priva di riferimenti geografici, in quest’occasione non inseriti dall’imprenditore italiano. Gianluca Vacchi si fa immortalare in sella alla sua moto, con un look tipicamente da biker. Nel quale la giacca di pelle è l’elemento predominante di un articolato outfit.

Gianluca Vacchi potrebbe essersi fatto immortalare in un quartiere popolare di Miami, a giudicare dai graffiti che si scorgono sui muri delle abitazioni. Più che mostrarsi in look da biker, lo scopo della nuova fotografia di Gianluca Vacchi è trasmettere un messaggio ai suoi followers, utilizzando una combinazione visiva fornita dal tatuaggio sulla mano sinistra (sul dorso appare la scritta “resilenza“) e dalla foto-social nel suo complesso. Gianluca Vacchi infatti, non utilizza la sua popolare bacheca di Instagram al solo scopo di mostrare il suo lato eccentrico e non convenzionale. Dal suo punto di vista, ama esporre pubblicamente quella che è la sua filosofia di vita, racchiusa nel suo libro “Enjoy“. L’espressività di Gianluca Vacchi, proprio tramite le immagini, si dipana in molteplici direzioni. L’aspetto (fashion style) in realtà è più uno strumento comunicativo che una finalità. Comunicare verso il mondo esterno è stata una costante nella biografia di Gianluca Vacchi, nella vita reale come sui (social). Il più delle volte spiazzando e sorprendendo gli osservatori.

Recentemente Gianluca Vacchi ha proposto, come tende a fare ciclicamente, un video di natura goliardica. Nello stesso, l’imprenditore emiliano-romagnolo si lanciava in un (ballo) sulle note di “Perro Fiel” di Shakira. (Filmato) visionato da quasi mezzo milione di utenti in pochi giorni.


Gianluca Vacchi 2018, quali prospettive per il milionario italiano star di Instagram? La biografia di Gianluca Vacchi è quanto mai variegata nelle varie fasi della sua vita. Dopo diversi anni in cui si è dedicato alla sua professione di manager aziendale, recentemente si è trasformato in un fenomeno social. Di spessore internazionale. La sua filosofia di vita “Enjoy” ha superato ormai da tempo i confini nazionali e durando nel tempo. Smentendo numerosi addetti ai lavori.
  • Chi è Gianluca Vacchi? Biografia di una star 2.0. Al netto della critiche, spesso poco tenere, che gli giungono da addetti ai lavori e grande pubblico, resta sullo sfondo un dato ineluttabile: l’imprenditore può esporre al contatore qualcosa come oltre 11 milioni di followers che quotidianamente consultano il suo profilo Instagram e i suoi aggiornamenti in (foto-social). Il profilo ufficiale Instagram di Gianluca Vacchi è tra i più celebri e visitati in Italia.
  • Gianluca Vacchi su Instagram. Il non piacere a tutti è un prezzo da pagare che la Web-Star italiana ha messo in preventivo da tempo, al pari di altri Vip e personaggi pubblici. Oltre duemilaseicento post condivisi, la testimonianza di come Gianluca Vacchi utilizzi con parametri professionali il suo profilo ufficiale di Instagram. E’ un dato di fatto che il (milionario) italiano vanti numeri che, neanche lontanamente, la maggioranza delle celebrity italiane possono esporre su Instagram. E questo si spiega sull’abilità comunicativa di Gianluca Vacchi, capace come pochi (Vip) di riuscire a sintonizzarsi con ciò che cerca il grande pubblico: assecondando le tendenze ma facendo sfoggio anche della sua personalità.
  • Gianluca Vacchi e l’età social. L’imprenditore di origini bolognesi è stato tra i primi a comprendere le enormi potenzialità offerte dal social network di condivisione fotografica: non a caso, Gianluca Vacchi tende ad aggiornare la sua bacheca di Instagram senza soluzione di continuità. (Fotografie) e brevi filmati, molti dei quali descrivono la vita di tutti i giorni di Gianluca Vacchi anche all’estero.

Resources | Il profilo ufficiale di Gianluca Vacchi su (Instagram-New Photos). Attualmente la celebrity italiana vanta oltre undici milioni di followers al suo attivo.


Zoom | Qual’è la popolarità sul web di Gianluca Vacchi? Secondo i dati pubblici forniti da “Google Trends”, in Italia Gianluca Vacchi può vantare sui 12 mesi un elevato grado di celebrità. Il confronto-campione con una star del calibro di Jennifer Lopez offre la misura  tendenziale della popolarità di Gianluca Vacchi in Italia. (Trend).


5 Notizie su Gianluca Vacchi

  • Chi è Gianluca Vacchi? Il viaggio a (Panama) | Gianluca Vacchi, fenomenale anche a Panama! Dopo la Colombia nuova tappa del suo viaggio in America Latina.
  • Gianluca Vacchi su Instagram: milioni di (followers) | Gianluca Vacchi, Super! La Web-Star si esibisce nella “Flair Dance”: le immagini filmate diffuse su Instagram | Vip News.
  • L’età di Gianluca Vacchi? Un dettaglio: ecco il (filmato) | Gianluca Vacchi, Super! Immagini filmate da Panama mentre si allena con i pesi: il training social della star di Instagram.
  • Gianluca Vacchi in Video: (dance), gag e siparietti | Gianluca Vacchi, che “entrée” super! Le immagini filmate del suo arrivo in aeroporto, la trasferta a Parigi su Instagram.
  • Sua Altezza Gianluca Vacchi: nuove tendenze e (look) | Gianluca Vacchi oltre le taglie ! Look a sorpresa: la star di Instagram indossa una camicia extra-large | Gossip News.

5 curiosità | Biografia di Gianluca Vacchi

  1. Gianluca Vacchi può vantare un curriculum di tutto rispetto, numerose esperienze imprenditoriali e una laurea in economica e commercio, anche se da anni non è più attivo nella gestione diretta dell’azienda di famiglia.
  2. Gianluca Vacchi è il cugino di Alberto Vacchi, uno dei big di Confindustria. Pubblicamente, l’imprenditore bolognese in molteplici occasioni ha tessuto le lodi manageriali ed imprenditoriali di suo cugino. 
  3. Il libro Enjoy di Gianluca Vacchi, oltre a regalargli ulteriore celebrità nazionale e internazionale, è una sorta di manifesto ideologico del suo pensiero e del suo stile di vita.
  4. Gianluca Vacchi ha numerosi fans residenti all’estero, in particolare negli ultimi anni l’imprenditore bolognese riscuote una notevole popolarità nella Federazione Russa. A Mosca, i mass media locali, dedicano a alla web-star ciclicamente articoli e servizi televisivi.
  5. Gianluca Vacchi ha spesso fatto dichiarazioni inerenti gli strati più sofferenti della società: per quanto sia un personaggio facoltoso, Gianluca Vacchi presta notevole attenzione alla tematica dello squilibrio economico nell’era contemporanea. L’imprenditore si è detto pubblicamente favorevole all’introduzione di una tassa patrimoniale in Italia.

Gianluca Vacchi | Intervista

  • Selvaggia Lucarelli intervista Gianluca Vacchi. Sul canale ufficiale Video YouTube di “Digital People Tv“, una lunga (intervista) (risalente al febbraio del 2014) di Selvaggia Lucarelli a Gianluca Vacchi. La celebrity italiana si racconta, rivelando la sua filosofia di vita e il suo rapporto, piuttosto felice e proficuo, con i new media e le piattaforme di social network. Soprattutto, Gianluca Vacchi nell’intervista mette in risalto le enormi potenzialità offerte dai social media, capaci di creare un filo diretto con il grande pubblico (italiano ed internazionale) che scavalca il filtro dei mass media tradizionali. Soprattutto, e Gianluca Vacchi ne è un esempio evidente, viene messa in risalto la potenza comunicativa delle semplici immagini.

Gianluca Vacchi | Gossip

  • Gianluca Vacchi gossip. Gianluca Vacchi ottiene ampia visibilità anche sulla stampa estera. I mass media di tutto il mondo si occupano saltuariamente del fenomeno da lui creato sui social network. Le ultime foto sono oggetto delle attenzione dell’edizione on line di (Heuete). Nell’edizione on line del magazine in lingua tedesca, si dedica alla Web-Star italiana un ampio report.

Gianluca Vacchi | Notizie 2018

  • Notizie 2018 su Gianluca Vacchi. Le (ultime notizie) su Gianluca Vacchi nella sezione “Gossip Index”. La celebrity bolognese, sin dai suoi esordi nella scena pubblica, ha sempre attirato l’attenzione dei mass media nostrani e internazionali: non solo per il suo indiscutibile fascino e lo stile di vita eccentrico. Anche sul fronte social, la celebrity italiana in pochi anni ha dimostrato di possedere una marcia in più, divenendo sin dagli albori della diffusione dei new media un “Web Influencer” particolarmente efficace. Basti pensare soltanto ad un dato prettamente statistico: il milionario italiano è tra i Vip ad avere più followers fidelizzati su Instagram in Italia.

Top News | Intrattenimento

  • Cristina Buccino in (beachwear) d’argento | Cristina Buccino, fenomenale con il beachwear d’argento: nuove immagini per “Sun Sisters”.
  • Naike Rivelli sempre più (sorprendente) | Naike Rivelli, Spettacolare! Non solo per il panorama di Roma: foto-social su Instagram e Twitter.
  • Fashion in riva al mare: Naomi Campbell, (foto in spiaggia) | Naomi Campbell fenomenale! Spunta una foto in spiaggia e la Top Model manda in estasi i suoi followers | Beachwear Vip.

California | Index

  • California News, lo Show-biz dell’epoca contemporanea. La (California), in questo secondo decennio del nuovo secolo, è forse il centro di gravità dello show-biz internazionale. Non soltanto per via di Hollywood e della più celebre industria cinematografica. Al potenza mediatica ed economica dell’industria del grande schermo, si sono assommati eventi di tenore fashion, aziende d’abbigliamento e il proliferare di brand di moda. La California inoltre, negli ultimi venti anni, si è rivelata una zona degli Stati Uniti d’America particolarmente prolifica per ciò che concerne il serbatoio di Top Model, fashion-star e modelle in genere. Ed oggi che siamo in piena era digitale, la Silicon Valley ha rappresentato un ulteriore valore aggiunto. La costa ovest degli Stati Uniti d’America come nuova “terra promessa” del mondo dello spettacolo e della moda.

Celebrity | Index

  • Il film permanente delle celebrity 2.0. (Un filmato) che approfondisce le dinamiche social nel mondo dello spettacolo è presente sul canale Video YouTube ufficiale di “Abc News”. In particolare, nella video-news, si mette in risalto come le piattaforme dei new media possano offrire una visibilità esponenziale per i talenti emergenti di vari settori. Social Network che offrono opportunità e meritocrazia, non solo visibilità alle celebrity dal successo professionale già consolidato. Instagram, in particolare, è il social network preferito da attrici, cantanti, artisti e vip in genere. Le Top Model in particolare, rispetto al passato, hanno beneficiato dell’avvento dei social media in misura esponenziale: l’attuale generazione di supermodelle gode di un fattore di visibilità e celebrità popolare, mediamente, superiore rispetto al passato.

Modelle | Index

  • Le più belle modelle del mondo. Un’ ondata di nuove (star) emergenti ha potuto affacciarsi sul proscenio internazionale del gossip, della moda e dell’intrattenimento grazie alle opportunità offerte dai new media e le varie piattaforme di social network. Non solo “Web Influencer” anglosassoni. In particolare nella Federazione Russa si registra un numero in crescita esponenziale di nuove celebrità. In particolare fashion-star che debbono la propria popolarità internazionale grazie alle immagini diffuse su Facebook ed Instagram. Tra queste, le modelle russe Viki Odintcova e Nita Kuzminaentrambe possono vantare sui rispettivi profili ufficiali di Instagram numeri importanti. Con followers nell’ordine di milioni.

Vip | Index

  • Vip News in video. Numerosi (filmati e video-news) riguardanti le tendenze, interviste, approfondimenti e tutto ciò che concerne le dinamiche dello showbiz internazionale (con un occhio privilegiato sul cinema) sono presenti sul canale ufficiale Video YouTube di “Hollywood Reporter”. Attori, attrici, cantanti, pop-star, supermodelle e celebrity in genere sono costantemente in primo piano. Tematiche che resistono all’avanzare della globalizzazione. Argomenti che hanno trovato uno sbocco di visibilità di notevoli proporzioni proprio nelle piattaforme di social network: Facebook, Twitter, Instagram e ultimamente anche Snapchat.

Web Influencer | Index

  • Chi è una Web Influencer? Il fenomeno mediatico denominato (“Web Influencer“), diffusosi su Instagram ed i vari social network. In un ampio report, la modella Roberta Tirrito analizza il trend che coinvolge (vip e star dello spettacolo). Come ad esempio Gigi Hadid, la supermodella icona social che nel giro di pochi anni ha ottenuto ampia visibilità mediatica, raggiungendo la cifra sbalorditiva di 30 milioni di followers su Instagram. La popolare piattaforma di social network è divenuta uno strumento operativo professionale, imprescindibile, per vip, attrici, cantanti, modelle e Top Model. La comunicazione sui new media, più in generale, permette alle celebrity di creare un filo diretto con il pubblico. Senza il filtro dell’informazione tradizionale. Spesso un fotografia ben strutturata da un punto di vista mediatico, può rivelarsi molto più efficace di un comunicato stampa.

Tendenza Jeans | Index

  • Jeans evergreen: per le star non passano mai di moda. I pantaloni o gli outfit in (Jeans) restano costantemente un evergreen nel settore della moda e dell’abbigliamento in genere. In special modo per ciò che concerne il Women’s Clothing e settore correlati. Numerose star, anche in occasioni di eventi mondani, non mancano di indossare Jeans in diversi accessori degli outfit maggiormente casual. Non apparendo certamente eccentriche o meno eleganti. Proprio dal punto di vista delle creazioni artistiche e dei designer, il Jeans Style ha vissuto negli ultimi vent’anni una seconda giovinezza. Addirittura, tra gli analisti di moda e del fashion style, si prevede che il tessuto Jeans possa essere tra le tendenze anche nei decenni a venire. Una previsione che si basa anche su un altro fattore: mentre le varie tendenza sono soggette ad oscillazioni, pur ritornando in auge dopo anni di oblio, il “fattore-Jeans” rappresenta una costante nella fashion economy.