The Post, Sarah Paulson è la rivelazione: non solo Tom Hanks e Meryl Streep nel film di Spielberg

in Cinema by



  • Sarah Paulson è tra le protagoniste del cast di “The Post”, una delle pellicole cinematografiche più attese dalla critica e dal pubblico statunitense in questo 2018. Un cast nel quale giganteggiano le figure di Meryl Streep e Tom Hanks. Tuttavia alle prime visioni sul grande schermo è stata proprio Sarah Paulson ad apparire particolarmente incisiva. Steven Spielberg firma la regia del film.

The Post potrebbe essere il film che sancisce la consacrazione cinematografica definitiva di Sarah Paulson. L’attrice nata a Tampa, infatti, non può essere considerata una “emergente” in senso stretto. Il grande pubblico e gli addetti ai lavori in questo decennio hanno potuto già decretarne l’ascesa, in occasione dei suoi ruoli nelle Serie Tv “American Horror Story” e “American Crime Story”.

Una carriera, quella di Sarah Paulson, che si è sviluppata in parallelo tra cinema e Serie Tv. Una lunga gavetta con un successo di pubblico e di critica che si alimentava anno dopo anno. Di certo, ora che giungono per Sarah Paulson ruoli di primo piano in film di “High Level”, si può notare come la sua crescita professionale sia divenuta adeguata alle responsabilità. La carriera di Sarah Paulson è emblematica di ciò che sta avvenendo nel settore dell’intrattenimento statunitense. Le Serie Tv di qualità permettono di fungere da autentico serbatoio per (Hollywood). Non è un caso infatti che, oltre a Sarah Paulson, nel cast di “The Post” abbia ottenuto un ruolo non secondario Bob Odenkirk. L’attore è popolare al grande pubblico per la (Serie Tv) “Breaking Bad” e per “Better Call Saul”. Prodotti televisivi apprezzati dalla critica e che, come accaduto a Sarah Paulson, hanno permesso di individuare nuovi volti per il grande (cinema) americano.

Resources Sarah Paulson| La scheda cinematografica di Sarah Paulson sul portale specializzato (Imdb) che ne ripercorre la carriera in teatro, nelle Serie Tv e nei film al cinema. Il profilo ufficiale (Instagram) di Sarah Paulson, con quasi un milione e mezzo di followers che seguono l’attrice da tutto il mondo. Il Trailer ufficiale del film al cinema The Post (Trailer- Video YouTube), in cui Sarah Paulson è tra le protagoniste.


Il cinema al pari di altri settori dell’intrattenimento non è estraneo alla rivoluzione social nel mondo dello spettacolo. L’uscita a cinema di nuovi film è spesso sorretta dal marketing su Facebook, Twitter, Instagram e principalmente attraverso i Video YouTube. Una tendenza che è andata intensificandosi per i film al cinema del 2018. Dagli archivi di Cinema Index:
  • Jennifer Lopez nel cast del film Second Act. Per Jennifer Lopez è un periodo nel quale le sue attività collaterali hanno il sopravvento su musica e canzoni. Ad osservare la cronologia della sua attività social (ed in particolare su Instagram) sono il fashion style e il cinema ad essere al centro degli impegni attuali di JLo. La cantante di New York è impegnata in questi giorni sul set del film cinematografico “Second Act”, nel quale recita come protagonista. Ed i look esibiti da Jennifer Lopez sono stati ampiamente ammirati dai suoi milioni di followers su Instagram. JLo si è mostrata in alcuni momenti di relax, durante una pausa delle riprese, ma anche nel camerino con la costumista che sistema l’abito di scena. (Report).
  • Rihanna tra le star del cast del film Valerian. Rihanna sul red carpet di Londra, le immagini di una vera star dello spettacolo dell’epoca contemporanea: la cantante barbadiana è giunta in Europa per gli eventi promozionali del film di Luc Besson, “Valerian”. Ed è una Rihanna che non ha perso l’occasione per sfoggiare uno splendido abito rosso acceso, un long dress elegantissimo che ha colpito tutti i presenti: di conseguenza i flash dei fotografi hanno inondato di luce Rihanna sin da quando è scesa dall’auto. Anche in questo caso, il formidabile abito indossato da Rihanna era una creazione dello stilista Giambattista Valli. (Report).

I Trailer dei nuovi Film al cinema | Sul canale ufficiale Video YouTube di 20th Century Fox Italia, sono presenti in costante aggiornamento i (Trailer), featurette, clip promozionali, backstage e approfondimenti inerenti i film al cinema prodotti dallo studio cinematografico con sede a Los Angeles.


Top News | Fashion Economy

  • Catalogo Swarovski: la (Top Model) Karlie Kloss | Swarovski e Karlie Kloss, che spot! La Top Model di Chicago incanta in 16 secondi indossando la “Remix Collection”.
  • Chanel i vestiti oltre i profumi: (super) Anna Ewers | Chanel 2017, ecco il nuovo spot: Anna Ewers è la nuova fashion testimonial per il brand di moda francese | YouTube News.
  • Spot Tv online H&M: (nuova collezione) con Naomi Campbell | H&M e Naomi Campbell, Super! L’azienda di abbigliamento svedese cala l’asso: milioni di views per lo spot su YouTube.
  • Pubblicità di Kissimo Biancaluna: (Foto) con Anna Tatangelo | Anna Tatangelo strepitosa! Le immagini filmate dello shooting fotografico per il brand Kissimo Biancaluna | Fashion Vip.

Fashion Economy | Index

  • Il significato della Fashion Economy. Per le (star-imprenditrici) sono fatturati da capogiro. E’ il caso ad esempio di Belen e Cecilia Rodriguez. Le due sorelle, modelle e showgirl, hanno ideato la linea di beachwear “Me Fui”.Delle creazioni che le stesse sorelle Rodriguez indossano a scopi promozionale, rivestendo il duplice ruolo di imprenditrici e fashion-testimonial. Con un successo, di pubblico oltre che di critica, facilmente riscontrabile sui social media: sulla piattaforma di Instagram in particolare.

Instagram | Index

  • Instagram e il login globale. Anche in Italia (il fenomeno di Instagram) sta dilagando tra le star dello spettacolo, oltre che tra i (vip) in genere. Seppur in ritardo rispetto ad altri paesi. Tra i profili più seguiti in assoluto troviamo quello di Chiara Ferragni, Belen Rodriguez, Barbara D’Urso, Federica Nargi, Alessia Marcuzzi, Melissa Satta e Cristina Buccino mentre tra gli uomini una vera star di Instagram è Gianluca Vacchi. L’imprenditore bolognese, anche e soprattutto grazie alla sua intensa attività sui social network, è divenuto in breve tempo una celebrità assoluta nel nostro paese ma anche all’estero. Più in generale, Instagram è tra le piattaforme che maggiormente sembrano in ascesa in Italia. Avvicinandosi sempre di più alla diffusione ed ai numeri che si registrano nei paesi di lingua anglosassone.

Abbigliamento | Index

  • Abbigliamento on line. E’ (il settore dell’abbigliamento) a beneficiare, più di tutti, della diffusione dei new media e piattaforme di social network. Al punto che aziende del settore, fashion house, e brand di moda non ingaggiano solo fashion-model ma anche cantanti, attrici e celebrity in genere nel ruolo di fashion testimonial. Di conseguenza, la comunicazione social diventa inevitabilmente collegata al marketing, più o meno esplicito. Finendo per creare nuovi schemi di comunicazione che esulano dai circuiti tradizionali, quali i quotidiani, campagne pubblicitarie classiche e la televisione.

Shopping | Index

  • Shopping on line e la nuova frontiera. Lo (shopping) e più in generale è anche il settore del commercio sono settori che si osservano progredire su schemi differenti verso i circuiti tradizionali. Anche in Europa come negli Stati Uniti d’America sempre più persone decidono di rivolgersi a store on line o a brand che possiedono funzionali piattaforme di e-commerce. Il diffondersi, sempre più capillare, di applicazioni dedicate ed intuitive, oltre ad una massiccia diffusione di smartphone a costi contenuti, finisce per produrre una migrazione tra il commercio di tradizionale e quello digitale. Il settore dell’abbigliamento, ad esempio, oltre quello dell’elettronica, rappresentano uno cartina di tornasole.

Charachter | Selena Gomez

  • Ultime notizie 2018 ed aggiornamenti su Selena Gomez. Le (ultime notizie) su Selena Gomez nella sezione “Gossip Index”. La cantante e modella statunitense, sin dai suoi esordi, ha sempre attirato l’attenzione dei mass media nostrani e internazionali: non solo per il suo indiscutibile fascino e le doti canore. Anche sul fronte social, la cantante statunitense in pochi anni ha dimostrato di possedere una marcia in più, divenendo sin dagli albori della diffusione dei new media una “Web Influencer” particolarmente efficace. Basti pensare soltanto ad un dato prettamente statistico: Selena Gomez è la star dello spettacolo ad avere più followers fidelizzati su Instagram, precedendo la collega Ariana Grande.

Social Network | Index

  • Cosa sono davvero i social network? Significative (proiezioni statistiche) sui volumi di utilizzo delle varie piattaforme di social network, a livello globale, sono presenti sul portale web specializzato di “statista.com“. Su scala internazionale si può evincere, numeri alla mano, come Facebook sia ancora la piattaforma più popolare per numero di iscritti e frequenza di utilizzo. In generale, le più popolari piattaforme di social network sono divenute strumenti professionali e non semplici occasioni di svago e relax. Basti pensare ai vip ed ai personaggi del mondo dello spettacolo. Tramite i social media le celebrity sono in grado di comunicare, interagire e informare i fans senza il filtro dei mass media internazionali.

Charachter | Naomi Campbell

  • Ultime notizie 2018 ed aggiornamenti su Naomi Campbell. Le (ultime notizie) su Naomi Campbell nella sezione “Gossip Index”. La supermodella britannica, sin dai suoi esordi, ha sempre attirato l’attenzione dei mass media nostrani e internazionali: non solo per il suo indiscutibile fascino. Naomi Campbell, tra le prima fashion-star in tal senso, negli anni ha costruito intorno a se un personaggio in grado di scavalcare i confini teorici del mondo della moda. Naomi Campbell, nel novero della sua generazione, ha rappresentato un punto di svolta nel modo di vivere e interpretare la professione di Top Model. La fashion-star britannica ha ampliato l’orizzonte professionale della sua categoria, andando oltre le semplici sfilate in passerella e non limitandosi al ruolo di foto-modella e indossatrice.

Celebrity | Index

  • Il film permanente delle celebrity 2.0. (Un filmato) che approfondisce le dinamiche social nel mondo dello spettacolo è presente sul canale Video YouTube ufficiale di “Abc News”. In particolare, nella video-news, si mette in risalto come le piattaforme dei new media possano offrire una visibilità esponenziale per i talenti emergenti di vari settori. Social Network che offrono opportunità e meritocrazia, non solo visibilità alle celebrity dal successo professionale già consolidato. Instagram, in particolare, è il social network preferito da attrici, cantanti, artisti e vip in genere. Le Top Model in particolare, rispetto al passato, hanno beneficiato dell’avvento dei social media in misura esponenziale: l’attuale generazione di supermodelle gode di un fattore di visibilità e celebrità popolare, mediamente, superiore rispetto al passato.

Modelle | Index

  • Le più belle modelle del mondo. Un’ ondata di nuove (star) emergenti ha potuto affacciarsi sul proscenio internazionale del gossip, della moda e dell’intrattenimento grazie alle opportunità offerte dai new media e le varie piattaforme di social network. Non solo “Web Influencer” anglosassoni. In particolare nella Federazione Russa si registra un numero in crescita esponenziale di nuove celebrità. In particolare fashion-star che debbono la propria popolarità internazionale grazie alle immagini diffuse su Facebook ed Instagram. Tra queste, le modelle russe Viki Odintcova e Nita Kuzminaentrambe possono vantare sui rispettivi profili ufficiali di Instagram numeri importanti. Con followers nell’ordine di milioni.

Vip | Index

  • Vip News in video. Numerosi (filmati e video-news) riguardanti le tendenze, interviste, approfondimenti e tutto ciò che concerne le dinamiche dello showbiz internazionale (con un occhio privilegiato sul cinema) sono presenti sul canale ufficiale Video YouTube di “Hollywood Reporter”. Attori, attrici, cantanti, pop-star, supermodelle e celebrity in genere sono costantemente in primo piano. Tematiche che resistono all’avanzare della globalizzazione. Argomenti che hanno trovato uno sbocco di visibilità di notevoli proporzioni proprio nelle piattaforme di social network: Facebook, Twitter, Instagram e ultimamente anche Snapchat.

Entertainment | Index

  • Entertainment tra cinema, moda e Tv. Le numerose (foto-gallery) proposte dalle celebrity dello spettacolo sui social media, evidenziano esponenzialmente una tendenza in atto dall’inizio del decennio corrente. I confini professionali tra cinema, televisione, musica e spettacolo in genere si sono assottigliati. Se non addirittura annullati in talune circostanze. E’ facile pertanto osservare attrici  del cinema divenire fashion-testimonial di campagne pubblicitarie, cantanti sfilare in passerella e modelle di professione recitare o cantare. E’ ciò che viene comunemente definito “Intrattenimento ibrido”. Ovvero una filosofia che porta le celebrità ad una visione a trecentosessanta gradi della professione artistica, pur mantenendo in primo piano i campi professionali d’origine.

Web Influencer | Index

  • Chi è una Web Influencer? Il fenomeno mediatico denominato (“Web Influencer“), diffusosi su Instagram ed i vari social network. In un ampio report, la modella Roberta Tirrito analizza il trend che coinvolge (vip e star dello spettacolo). Come ad esempio Gigi Hadid, la supermodella icona social che nel giro di pochi anni ha ottenuto ampia visibilità mediatica, raggiungendo la cifra sbalorditiva di 30 milioni di followers su Instagram. La popolare piattaforma di social network è divenuta uno strumento operativo professionale, imprescindibile, per vip, attrici, cantanti, modelle e Top Model. La comunicazione sui new media, più in generale, permette alle celebrity di creare un filo diretto con il pubblico. Senza il filtro dell’informazione tradizionale. Spesso un fotografia ben strutturata da un punto di vista mediatico, può rivelarsi molto più efficace di un comunicato stampa.